1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kaiserreich - il mondo ai piedi del Kaiser

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 10 Settembre 2007.

?

Quale nazione sciegliere?

Sondaggio terminato il 12 Settembre 2007.
  1. Germania

    1 voti
    7,1%
  2. Austria

    1 voti
    7,1%
  3. Ungheria

    1 voti
    7,1%
  4. Comune di Francia

    3 voti
    21,4%
  5. Unione di Bretagna

    4 voti
    28,6%
  6. Federazione Italiana

    1 voti
    7,1%
  7. Repubblica delle Sicilie

    1 voti
    7,1%
  8. Usa

    1 voti
    7,1%
  9. Russia

    0 voti
    0,0%
  10. Australasia

    0 voti
    0,0%
  11. Regno di Spagna

    0 voti
    0,0%
  12. Altro Europeo (scrivi quale)

    0 voti
    0,0%
  13. Altro Americano (scrivi quale)

    0 voti
    0,0%
  14. Altro Asiatico (scrivi quale)

    0 voti
    0,0%
  15. Altro Africano (scrivi quale)

    1 voti
    7,1%
  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Non posso sbarcare sulle coste sud dell'Anatolia per due motivi: se ricordate, ho inviato la flotta in Bengala per difendere l'oceano indiano dai giapponesi, e poi le coste turche meridionali son tutte montuose, se aggiungiamo il malus dello sbarco sarebbe uno sforzo tremendo. Basta attendere il ricongiungimento con le missioni di Tunisia ed Iraq ed un po' d avanti ed indietro per far si che mi combattano in pochi alla volta, perdono organizzazione ed i cas li fanno neri. Inoltre Istambul ed Ankara sono sotto una pioggia di missili balistici. Vedete sotto l'avanzata, stiamo per giungere nel cuore dell'Anatolia e dell'Iraq. L'Impero ha 3 centri industriali principali, Istambul (10) Ankara e Baghdad (6), Istanbul sarà l'ultima, ma le altre due stanno per cadere.

    Inoltre ho iniziato ad acquistare dalla Federazione Anarchica Iberica le colonie in Africa, così che tutto il continente sia mio. Ho acquistato anche Gibilterra, visto che non era riconosciuta come provincia nazionale, anche se mi è costata praticamente tutto il possibile che si può offrire in blueprints e risorse.

    La grecia è alleata con Serbia, Romania (alleati naturali) e Russia (da poco)
     

    Files Allegati:

  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    A questo punto la tattica da me suggerita non serve più... e ormai credo che i turchi non siano più un serio problema, dato che non riescono nemmeno più a difendere tutte le province di confine:approved:
    a questo punto però cosa conti di fare con i giapponesi? rimanere in stato di guerra con loro e limitarti a difendere le tue colonie? attaccarli (ma distraendo così parte dell'euroforce)? ignorarli e prepararsi ad affrontare i russi?
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    No l'Euroforce resta dove deve stare, anzi presto troverà rinforzi. Utilizzerò contro i giapponesi parte dei combattenti di questa guerra, più le nuove unità create durante la guerra, e rastrellando qualche spagnolo e qualche Bengalino, e pochi volenterosi italiani e francesi (che però hanno subito di più il peso delle guerre e che costituiscono la seconda linea di difesa dell'Euroforce). L'esercito canadese invece deve restare dov'è.
    Eviterei questa inutile guerra con i giapponesi per poter risolvere la questione europea. I russi sono i miei nemici naturali, aggredendoli, libererei l'euroforce ed ottennerrei l'occorrente PI per poter poi sconfingere anche gli americani. Inoltre tutti sono ansiosi di vedere in azione la nostra bella bomba a fissione, che ora può viaggiare su un V2.

    Consulto: essendo nel 49, se sviluppassi ora la bomba ad idrogeno ed i missili intercontinenatli che sono del 51, ne otterrei qualche malus?
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh si parecchi mauls direi.. Comunque non puoi riununciare agli ICBM: i V2 non arrivano in America, neanche partendo dalla Bretagna. Forse ci arrivi dall'Irlanda, ma non ci giurerei.
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    I malus si annullano l'anno precedente quello storico mi pare, e quindi tu ricercando tech del 51 nel 49 avrai dei malus seri, mentre se aspetterai il 50 questi si annulleranno (o quasi) quindi magari nel frattempo opta per altre tecnologie... in fondo dovrai comunque aspettare per lanciare atomiche sull'america no?:contratto:
     
  6. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Maggio '49: L'Intervento greco e la fine dell'Impero Ottomano

    /off beh nn ci arrivano dalla Gran Bretagna, ma da Ottawa sono ad un passo di via.

    Riprendo la partita, ormai non può più nulla il povero sultano, ma accade un fatto particolare. La grecia dichiara guerra all'Impero Ottomano ed occupa Istambul prima che lo facessi io. Da un lato mi rodeva perchè mi servivaper attaccarli (ha anche 10 punti di PI), dall'altro ho pensato che era una straordinaria prova della PI quella di occupare prima del potenziale nemico più pericoloso una provincia così pericolosa, sempre se non è stata una cosa casuale.
    Comunque sia per un po' di tempo il Patto resta in guerra aggredendo anche Don Kubai Union (sul don) e l'Azeirbajan che si alleano alla Turchia. Dopo un po' firmano la pace pace pianca abbandonando Istanbul che tornò turca prima di venir ovviamente presa da me. Finalmente posso dichiarare decaduto l'Impero Ottomano ed annetterlo. L'Armenia (ex fantoccio turco) mi ha subito chiesto la pace, io la ho rifutata e la ho riooferta prevedendo però l'instalazione del fantoccio, ed ha accettato, prima che la avessi potuta occupare (mai successo prima). Ora restano Don Kubai Union (da cui penetrare nel territorio russo, più particolarmente a Tsaritsiv, alias Stalingrado) e l'Azerbaijan (con Baku :sbav:) e poi il Giappone...
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Una vera fortuna per te l'entrata di questi stati nell'alleanza con la Turchia... :approved:

    non mi era venuta in mente Ottawa! :eek: Ma ci puoi rischierare i missili? :humm: mi pare di no...:(
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Screen Screen Screen :sbav:
     
  9. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    agosto '49: la guerra nel caucaso e la guerra pacifica

    Incredibile... L'Aus dichiara guerra al giappone. Quindi gli Aus sono distratti ed io posso risolvere la questione europea.Inoltre arrivo alla pace col giappone. Proseguo la guerra contro gli ex alleati dei turchi, gli armeni sconfiggono gli azeri (che si arrendono alla prima provincia conquistata), quindi Baku produrra ora petrolio per "i superiori interessi di tutti i popoli" e poi insieme a dei rinforzi spagnoli han costretto alla resa don ku bai union, notate come sia una spina nel fianco della russia (inftti la reclama). Ora devo mandare dei rinforzi, in carri soprattutto visto che la zona è pianeggiante, e significherà sguarnire altri fronti.

    Fra poco comunque lo zar ritroverà i bolscevichi, e le 3 nazioncine balcaniche la smetteranno di giocare alle potenze

    Comunque guardate la seconda bomba.

    Negli screen la situazione prima della resa azera
     

    Files Allegati:

  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Giugno '50: Bomba atomica su Mosca

    L'evento clou della partita sta per avere inizio:
    1° giugno 1950:"Nel nome di tutti i popoli, l'Internazionale dichiara guerra allo Zar e tutti i suoi alleati"

    Immediatamente parte l'ordine per l'Euroforce di varcare i confini in Europa centrale, ma non solo... da Shieffield viene lanciato un missile balistico V2 trasportante una testata atomica. Dopo aver attraversato oltre mezza Europa il missile raggiunge la sua destinazione Mosca, cuore produttivo dell'Impero Zarista, e mentre in Inghilterra l'entusiasmo popolare per la nuova potentissima arma prende il sopravvento, nella zona colpita è l'inferno, un mare di fuoco, un'immensa esplosione distrugge tutto, ed un fungo di fumo si inalza dal luogo dell'esplosione. La popolazione russa è traumatizzata, il potere dello zar è messo in seria discussione, e si riinalzano i Bolscevichi.

    Torniamo al fronte, in Europa avanziamo ovunque, anche se subiamo delle piccole sconfitte, per le forze di Instanbul l'ordine èdi difendersi, mentre l'Anatolia greca dovrebbe cadere a breve. nella Don-Kubai Union invece subiamo una sconfitta, invierò rinforzi al più presto, anche se non mi fa oltrepassare i Dardanelli, nonostante sono miei, chissà perchè?

    Niente screen purtroppo... non capiscocome mai non me li abbia scattati... eppure avevo ripreso la scena dello scoppio della bomba :( :( :( era bellissimo
     
  11. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    scusate, ecco gli screen, la fatidica dichiarazione, il fronte e due sequenze dell'attacco nucleare.
    Notate lo sguardo di Mikahil Tuncachevsky, capo dei servizi segreti e di SM...o_O
     

    Files Allegati:

  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Finalmente ci siamo!!:sbav: annienta i russi e i loro alleati ed instaura l'Internazionale in Russia!!:approved:
     
  13. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Avanti, avanti, la vittoria
    è nostra e nostro è l'avvenir:
    più civile e giusta la storia
    un'altra era sta per aprir!
    Largo a noi, all'alta battaglia
    noi corriamo per l'Ideal!
    Via, largo, noi siam la canaglia
    che lotta pel suo Germinal!
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Puoi fornire qualche dato preciso sulla consistenza numerica effettiva dell'eurocorps? di quante divisioni dispongono complessivamente i russi e i loro alleati? Sono in grado di resistere?
     
  15. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Sett '50: Inarrestabile avanzata dell'Unione

    Purtroppo Filippo ho dimenticato di contare...

    Sono passati i primi 4 mesi di guerra, da queste prime battute l'esito della guerra sembra prevedibile. L'Euroforce sfonda in Germania dove l'opposizione è relativamente inesistente. I russi han pagato, oltre che per la bomba atomica, per la composizione del loro esercito, formato quasi esclusivamente da fanteria (le spie mi avevan già parlato di 379 divisioni di fanteria e nessuna corazzata, anche se prima non ci credevo), e degli scarsi rifornimenti provenienti da San Pietroburgo. Sulle vaste pianure è stato facile avanzare fino alla Polonia, unica seria resistenza a Berlino, sacco nello Schelswing. Devo riconoscere però il fondamentale ruolo della fateria comunarda che ha fatto la parte della "massa", mentre i miei, meglio equipaggiati (io ho tra l'altro mooolti carri) affondavano. Giochi di fanteria invece nei Balcani, dove si è trovata una resistenza più forte (ed un territorio più impervio). Comunque sia anche Belgrado è stata occupata, e Totò (così chiamo il capo del governo serbo/jugoslavo, visto che gli assomiglia) è dovuto fuggire a Tirana. Ora mi attendono i monti però. Da Instanbul si è avanzati solo verso Kavala, visto l'impervio territorio ho preferito usare quella zona, per il momento, solo come distrattrice. La Grecia poi dopo la perdita delle province anatoliche (in totale oltre 14 punti di PI) è tornata il piccolo stato di sempre., e potrei sbarcare a Cefalonia presto, per annetterla prima.
    Fermi siamo rimasti anche sul fronte del Don, per due motivi: uno, non era abbastanza forte per poter affondare, due se non effettuate da mie truppe il territorio veniva occupato dalla Don-Kubai Union.

    Ora un dubbio: potrei usare la nuova bomba all'idrogeno per velocizzare la crisi russa e renderla irreversibile, sapete che è molto difficle invadere la russia con linee di rifornimento così lunghe, ma secondo voi è uno spreco? ho 2 bombe, un'altra sta arrivando, e siamo all'idrogeno. Il problema è che non saprei dove lanciarla, non ci sono altre province russe con un'alta PI....

    E così l'Unione è in vantaggio, questa guerra ha l'aspetto di una semifinale, chi vincerà sfiderà il vincitore dell'altra sfida, quella fra AUS e Giappone.
     

    Files Allegati:

  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io le terrei. Caso mai usale se ti trovi in difficoltà, ma io le terrei in serbo per gli USA...
     
  17. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Vediamo... se il freddo inverno russo mi dovesse nuocere potrei riscaldarlo...
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    :humm: sicuro che non ci siano grandi industrie in Russia? a San Pietroburgo non ce ne sono tante?
     
  19. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    No, solo 3
     
  20. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Nov 1950: Arriva l'inverno

    L'avanzata è inarrestabile. Sul fronte nord si avanza inesorabilmente, occupate Budapest e Varsavia, e giunti fino ai confini della neutrale Bielorussia; nei balcani penetriamo in Romania, si prende qualche provincia in Tracia e Tirana, capitale provvisoria della serbia, governo fugge nell'ultima provincia, Sofia. Proprio su Sofia mi sono concentrato, prenderla sarebbe significa l'evaporazione dell'esercito serbo, che avrebbe lasciato scoperti anche i suoi alleati. Nis e Pristina, più una provincia bulgara occupata dalle forze di stanza ad Instanbul. Tuttavia i Serbi vi si sono arroccati riuscendo a resistervi, in seguito ho perso anche Nis (ma ora sta per esser ripresa). Ora che è giunto l'inverno sarà più difficile prenderla. Comunque fin ora il bilancio è più che positivo, di inverno sarà più difficile muoversi e questa sarà l'occasione per entrambi di rioranizzarci.

    Intano i giapponesi prendono Midway

    screen con la situazione e la produzione, notate quanto dovrei potenziare...
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina