1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kaiserreich: cosa sarebbe successo se la Germania avesse vinto la WWI?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 7 Aprile 2009.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Notando la mancanza di AAR fatti con questo mod, e avendolo da poco riscoperto, mi è venuta la voglia di realizzarne uno mio. L'unico problema è che non so che nazione scegliere. :cautious:
    Quindi volevo fare una specie di sondaggio, solo che le opzioni verranno decise da voi. :)

    Quindi, che dire? Votate! :D


    Un piccolo riassunto degli stati principali (gentilmente copiato dal post di Patton :D):

    [​IMG]


    Superpotenze:
    Germania: La prima potenza al mondo per esercito, marina, PI (almeno con gli usa in crisi, e comunque contando tutti i fantocci), influenza diplomatica (l'unica con colonie in tutti i continenti). Nessuna nazione può competere, ma ha il problema di essere nemica comune a molte nazioni. Occorrerà quindi un giocatore estremamente bravo, e forse anche un aiutante.

    USA: se avete seguito il mio aar vi renderete conto di che sfida abbiano da affrontare. L'isolazionismo in cui gli usa si son chiusi ha portato gravissime conseguenze, il paese è sull'orlo della guerra civile, il dissenso e gli effetti della pace paralizzano tutto. Potrebbero nascere 3 stati ribelli, l'american union stare conservatrice, il combined sindacates e gli stati del pacifico. I primi due possono sostituirsi al governo leggittimo... per questo la guerra civile sarà importantissima a livello internazionale.


    Potenze di prima fascia:
    Comune di Francia: Hanno un'ottima PI ed esercito. Rispetto la francia storica mancano diverse province di confine ed inoltre è sotto la minaccia di uno scontro frontale col tedesco. E' però leader del sindacalismo internazionale. Alleata fin dall'inizio col sud Italia di Togliatti.

    Unione di Bretagna: Del Regno Unito è rimasta solo la Gran Bretagna, ideologia socialista radicale, quindi più liberale del sindacalismo francese, col quale però è plausibile un fronte comune. Ha un'ottima flotta, ed una PI forte ma inferiore a quella francese.

    Russia: Rispetto l'Unione Sovietica è molto più debole e , almeno inizialmente, no può opporsi da sola alla Germania. Tuttavia in quel macello che ben presto diventerà l'Asia centrale ha tutta la possibilità di ricreare la sua potenza, ovviamente muovendosi senza dare al kaiser lo spunto per finirla.

    Giappone: E' leggermente più debole rispetto alla versione storica, non ha alcune isole del pacifico, ma ha ancora la Manciuria ed il fantoccio Transnamur (Vladistock). Una potentissima flotta, si trova in una posizione assai favorevole, in quanto circondata da una cina frazionatissima, colonie della lontana germania e dei deboli usa.

    Stati dell'Intesa: Ovvero i perdenti della prima guerra mondiale, il Re di Inghilterra fuggito in Canada, il governo nazionalista francese in Africa occidentale, Delhi (india nord occidentale), Australasia (Australia e Nuova Zelanda). Prese singolarmente non sono tanto temibili, ma tutte insieme hanno un ottimo potenziale ed oltre la Germania sono gli unici con influenza in tutto il mondo.

    Impero Austro-Ungarico: Per rappresentare il frazionamento dell'Impero è stato creato un sistema di fantocci, l'Austria a capo, poi l'Ungheria, la Boemia, la Galizia, Croazia, Bosnia... Ben presto ogni fantoccio avrà l'opportunità di liberarsi o di rivenire annessi da Vienna. Una grande sfida, per Austria ed Ungheria, l'impero unito potrebbe diventare potenza di prima fascia. Opportunità di espansione della propria influenza su Balcani e Italia


    SECONDA FASCIA
    Impero Ottomano: Dalla Turchia all'Iraq, con Albiania e Libia puppet, ottima potenza regionale, molto vicina alla Germania

    Federazione Italiana: L'Italia si è divisa, a nord federazione papale, a sud repubblica di Togliatti. Il nord ovviamente è più forte, ma il sud è alleato della Comune. Una riunificazione proietterebbe ovviamente il vincitore in prima fascia.

    Bulgaria e Stati balcanici: La Bulgaria predomina i Balcani, ma con eventi Grecia, Serbia e Guardie di Ferro rumene potrebbero scalzarle ed insieme creare un potente blocco di prima fascia.

    Stati dell'Asia centrale: Ben presto scoppiare un macello, Turkmenistan, Kazakistan, Mongolia, Xi Bei San Ma ed altre daranno vita ad uno scontro con in cui giocarsi la sfida con la russia per il controllo regionale. (In una mia partita il Turkmenistan, coobelligerante con i crucchi, ha sconfitto i russi.) C'è molta PI storicamente sovietica da giocarsi.

    Sud America: Le americhe sono l'unico territorio fuori dal controllo tedesco, e gli Usa non sono più in grado di dettare la dottrina Monroe. La più forte per PI è La Plata (Argentina + Uruguay e Paraguay), ma il Brasile non sta a guardare.

    Mittleafrika: L'africa è molto più sviluppata rispetto alla storia, il Kaiser ha creato un enorme fantoccio e lo ha affidato a Hernan Goring per fargli combattere guerre senza coinvolgerlo direttamente. La sfida è affascinante, ed in caso di problemi c'è sempre zio Guglielmo da Berlino.


    Scenario Indiano:
    L'india è frazionata in 3 stati Delhi (intesa), Princely federation (autocrate paterno), Bengala (Socialista), anche qui la vittoria proietterebbe nel Panteon


    Scenario Cinese: La Cina è frazionata in diversi stati, ed alcuni sotto l'influenza tedesca o giapponese. L'Impero Qing o la Cina Repubblicana (che nascerà da una rivolta) possono riunificarla, ma la sfida sarà cruenta.
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Però mica male come situazione!Praticamente ci sono tutti i presupposti per partire fin dal primo istante con la WW2!!:eek:Il massimo del caos!Beh a questo punto però mi aspetto il seguito!:approved:comunque c'è l'imbarazzo della scelta...Sicuramente o uno stato europeo (Germania esclusa...troppo semplice) oppure gli USA!Anche l'idea di riunificare l'Italia è davvero buona!
     
  3. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Suggerisco:
    -Germania: sembra molto potente, ma guardando bene si scopre che è molto più debole: la sua immensa flotta è in gran parte obsoleta (quasi tutte le corazzate e gli incrociatori sono residuati della WW1, qualche classe II ma pochi, le 4 portaerei sono classe I e una di classe II, la dottrina è la fleet in being, non quelle americane/giappe basate sulle portaerei), l'esercito ha bisogno di un forte ammodernamento (ha solo 2 divisioni corazzate e la dottrina è la superiorità della potenza di fuoco, non la blitzkrieg, e non ha i tech team adatti per ricercarla, dovrai aspettare una catena di eventi per avere un minimo di blitzkrieg, che sarà comunque da sviluppare, e Guderian come tech team, eventi che daranno una marea di dissenso difficilmente smaltibile), e l'aviazione non è messa meglio. I tech team sono buoni, ma non buoni come quelli della Germania nazista storica (la media dell'abilità è 6-7), per cui sarà più difficile stare all'avanguardia. Cominceranno da subito eventi che di danno penalità ai PI e maree di dissenso, quindi sarai occupato con quello e non potrai rinforzarti troppo, comincerai subito con guerre dappertutto (prima rischio di guerra col Giappone, poi con la Russia) e perderai pezzi di impero (l'Impero Qing si prenderà l'AlgOstAsien per evento e tu non potrai farci praticamente niente senza rischiare la guerra, Ho Chi Minh tenterà di rendere indipendente l'Indocina) e di alleanza per evento (Kruscev andrà al potere in Ucraina e uscirà dall'alleanza avvicinandosi ai sindacalisti, la Rutenia Bianca si destabilizzerà e dovrai intervenire militarmente per ristabilire lo status quo, la Lituania fomenterà disordini nel Ducato Baltico e cercherà di ricreare l'Unione Polacco-Lituana, ovviamente fuori dalla tua alleanza). Per finire, intorno al '39-'40-'41 la Comune di Francia scatenerà la WW2 (Alsazia-Lorena o guerra !!!) e sarai impegnato. In definitiva, una buona sfida.

    Se ti piace essere contro mezzo mondo (stile Germania storica, e a tutti piace essere contro mezzo mondo :D), niente è meglio di uno stato sindacalista (Comune francese, Unione britannica o Repubblica siciliana), perchè nella WW2 avrai contro sia il blocco tedesco (o quello che ne rimane) e tutti gli stati legittimisti dell'Intesa (il Canada è spaventosamente potente), e sarà veramente difficile.
     
  4. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Anche la russia è bella da gocare parti con dissenso altissimo e devi ricostruire lo stato da zero(hai tante truppe ma senza dottrine di terra e fino a una catena di eventi non puoi ricercare niente) e praticamente a ogni decisione il dissenso aumenta in maniera esagerata. Però puoi scegliere se restaurare lo zarismo diventare democratico o installare un governo che credo potrà portare all'urss ma non ne sono sicuro di solito io punto allo zarismo:D:D in più avrai molte occasioni per reclamare gli ex territori dell'impero avendo casus belli vari per dichiarare guerra ai vari stati intorno a te...insomma una bella partita movimentata e almeno all'inizio un pò più facile(detto dagli stessi sviluppatori che la russia è la scelta migliore per iniziare perchè un pò più facile degli altri stati)
    Oppure buttati sugli USA e sulla loro seconda guerra civile che sarà facile o difficile in base alle scelte che opti nella catena di eventi che ti si presenta(una volta con scelte sbagliate l'ho fatta scoppiare a 4 mesi dall'inizio del gioco, in due mesi avevo perso mezza USA)
     
  5. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Volevo farvi vedere il risultato di due mie partite: Germania...

    ScreenSave0.JPG ScreenSave1.JPG ScreenSave2.JPG

    Da notare che quasi tutta l'Europa è mio alleato o puppet. Inoltre, grazie all'evento, a metà del '39 l'organizzazione delle truppe è a 109. :love: E pure il CSA è mio alleato, grazie ad un'evento in cui si alleava con la Francia, che però è mio puppet. :contratto:

    CSA...

    ScreenSave3.JPG ScreenSave4.JPG ScreenSave5.JPG

    Per metà del '38 ho riunito tutti gli USA, e poi sono sceso in Messico che mi aveva dichiarato guerra. Ho cercato di espandermi in Sud America, ma i miei amici della Comune mi hanno fermato... :facepalm: Poi ho annesso rapidamente Canada, Cuba e la Federazione Caraibica (ho dovuto dichiarare guerra all'Olanda, non riuscivo a sbarcare nella capitale :mad:) e sono sbarcato in Danimarca, impedendo ai francesi di fregarmi territori, e ho annesso quasi tutta la MittelEuropa. Gli ultimi avversari rimasti sono la Francia Nazionalista, quello che rimane della Germania, l'India e l'Impero Ottomano (hanno ammucchiato 50 divisioni a Istambul, come diavolo faccio a cacciarli da lì?!?!) :wall:

    Quindi sarebbe meglio magari una potenza locale o regionale, piuttosto che una mondiale come la Germania. :)
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Giappone o Impero Qing, o una delle tre Indie.
     
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Dunque, riassumendo:

    USA (poi si vedrà quale delle 4 fazioni) II
    Germania I
    Comune di Francia I
    Unione di Bretagna I
    Russia I
    Giappone I
    Quing I
    Delhi I
    Princely Federation I
    Bengala I
     
  8. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Mio piccolo Atty vorrei farti notare che esistono già molti AAR sul Kaiserreich...scritti da me.....


    Cerca "Kaiserreich, il mondo ai piedi del kaiser", "Goring l'Africano" "L'ultima democrazia" o il capolavoro "Sud rulez"

    QUINDI INCHINATI DAVANTI AL PRINCIPE DEL KAISERREICH :cazziata::cazziata::cazziata:

    Sappi inoltre che è in dirittura d'arrivo il betaV, inoltre abbiamo già rilasciatodelle piccole modifiche, una delle quali elaborata da me ed ^AC^ relativa gli Stati italiani, che aumenta di molto la qualità del gioco
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ce ne sono solo 5 in tutto, contando quello con l'Unione di Bretagna di Peacy.
    A me sembrano pochi, rispetto a quelli con il Compendium. Certo, sempre meglio di PTEAP, o 1914, però..
    E so anche della prossima della beta V, anche se il forum non è che sia molto animato... :facepalm:
    In ogni caso, non volevo assolutamente detronizzarti, anzi, è stato leggendo i tuoi AAR che mi è venuta voglia di provare questo mod, che io ritengo il migliore in assoluto. :approved:
     
  10. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Cos'è PTEAP ???
     
  11. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ok perdonato :D
    anzi se vedi qualcosa che non va o hai qualche suggerimento fammelo notare.

    Abbiamo provato anche un multiplayer quest'estate, purtroppo fallito presto perchè ognuno si era messo a cercare anzichè il dominio esclusive, che avrebbe portato ad una partita ricca di finezze diplomatiche e storicamente corrette, a delle alleanze che bloccavano la partita.

    Ma credo che presto, con delle nuove regole, se ne potrà organizzare un'altra che non fallirà :freddy:
     
  12. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Grazie :D Ok, lo farò. Ora che ci penso, è stato sistemato l'evento per la riunificazione italiana? La Sardegna in mano francese non mi suona tanto... :cautious:
    Prenoto subito un posto. :sbav:
    Peace To End All Peace, un mod in cui non è mai scoppiata la WWI, e il mondo è rimasto fermo al 1914
     
  13. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    L'unificazione italiana nella versione betaIV non da il core della Sardegna ma abbiamo già provveduto. Basta controllare tutte le province avversarie (solo la Sardegna per il fatto che molto spesso viene conquistata da qualche alleato non è necessaria) e dopo determinati giorni l'evento ci consegnerà i core di tutte le province della fazione avversa (inclusa la Sardegna).
    Abbiamo aggiunto anche un evento successivo che permette di reclamare Trento e Venezia e per la RdS un altro che consente di spostare la capitale da Napoli a Roma
     
  14. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    E l'evento per la Francia puppet tedesco? Nelle mie partite non succede niente, la Francia rimane sotto il controllo della Germania... E si potrebbe fare una cosa simile anche per l'Unione di Bretagna, aggiungere la scelta di fare un puppet unico invece di tre. Stessa cosa per l'annesione della Germania da parte della Comune...
     
  15. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    L'evento della vittoria tedesca sulla Francia è in corso di dibattito. Comunque sia ci sarà un evento che permetterà di scegliere fra l'annessione diretta o la creazione di un fantoccio che può essere o un nuovo stato francese e neutrale o la Francia nazionale in caso di accordo.
    Non si pensa a nulla invece riguardo un eventuale conquista tedesca dell'Unione, mi pare che c'è semplicemente un evento che levi un po' di dissenso. Semplicemente perchè è qualcosa di meno comune (mentre lo scontro franco-tedesco c'è praticamente in ogni partita, e perchè non esiste un altro stato inglese, quindi si può trattare come qualsiasi altro stato). E' possibile però liberare manualmente la Gran Bretagna, quella del gioco storico.
    Si sta dibattendo invece sulla conquista dell'Unione da parte del Canada e viceversa. Dobbiamo decidere se aggiungere semplicemente le province nazionali in uno stato unico canadese e spostare la capitale a Londra (o lasciarla ad Ottawa) oppure creare la Gran Bretagna e decidere se il Canada e puppet britannico o la rinata Gran Bretagna puppet canadese
     
  16. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Io proporrei prima GB puppet del Canada, e poi un evento che la renda indipendente e sposti il re dal Canada alla GB. Ovviamente, il Regno Unito farebbe parte dell' Intesa.
    Non si è pensato ad un evento per una conquista della Comune da parte della Francia Nazionalista? Magari simile a Canada-GB.
     
  17. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Non ti preoccupare, lo ho già proposto pochi giorni fa e c'è generale consenso.
    Se la Francia Nazionale conquisterà la Comune otterrà le province ed i core e sposterà la capitale a Parigi, e succederà anche in caso di conquista da parte del canada.
    I core della FN si sta pensando di ridurli alla sola Algeria settentrionale ed al massimo la Tunisia, le zone più colonizzate.

    Invece se vincerà la Comune oltre alle province nemiche si sta pensando di darle dei core sull'algeria settentrionale ed una riduzione del dissenso. Già in questa versione nasce uno stato Tuareg con province nel deserto ed Orano (sindacalista ma neutrale) ma dalla prossima sarà correttamente ritenuto un fantoccio ed alleato francese.
     
  18. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    A proposito di fantocci francesi, anche i quattro stati in cui viene divisa la Germania dovrebbero essere fantocci e alleati della Comune.
    E per il Sud-America si è pensato qualcosa? Magari Argentina e Cile contro Bolivia e Brasile, supportati i primi dalla Germania e i secondi dall' Internazionale. So che un po' di eventi ci sono, ma non ho mai visto una guerra...
     
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.582
    Ringrazio il collega che ha già risposto a tante domande. In generale nella nuova versione a cui stiamo lavorando abbiamo corretto tanti problemi (come quelli della mancanza di puppet) e stiamo cercando di lavorare agli eventi di "vittoria".
    Nel caso della vittoria tedesca sull'Union of Britain esiste un evento per la partizione dell'isola in cui si può scegliere se mantenere il controllo diretto, liberare solo la Scozia, liberare Scozia e Galles oppure liberare Scozia, Galles e Inghilterra. Anche questi eventi hanno il problema dei puppet ma saranno corretti nella prossima versione.
    Nel caso di vittoria canadese sull'Union of Britain è stato deciso di non dare core al Canada, ma di dare la scelta tra l'occupazione militare o la creazione di un indipendente United Kingdom. In questo secondo caso il re si trasferisce a Londra e ci saranno una serie di eventi molto interessanti (governo provvisorio civile o militare, scelta del nuovo capo di stato del Canada, scelte politiche che condizioneranno le eventuali elezioni, trasferimento di leader e tech teams da Canada a UK).
    Per quanto riguarda il Sudamerica non sono previste modifiche.
     
  20. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Inizia l'AAR!

    E così l'AAR comincia! Nazione scelta: Giappone.

    Si comincia con la diplomazia, spondando la barra verso Autoritario, diventando così una dittatura. Segue il cambio di sei ministri con altri più capaci.:contratto:


    ScreenSave2.JPG


    In tecnologia si decide di potenziare le tech di terra, e viene abbandonata la vecchia dottina della potenza di fuoco per la più moderna mobilità. :army2:

    ScreenSave1.JPG


    Infine, spero che non dispiaccia a nessuno, mi dedico al modding, e rendo provincie nazionali della Repubblica Fengtien quelle dell'Impero Quing e Taiwan, restituendo inoltre Dalian. :cautious:


    ScreenSave0.JPG ScreenSave3.JPG

    Il mio obbiettivo è di creare uno stato mio puppet che controlli tutta la Cina, solo che sono pigro e non avevo voglia di fare tutto il lavoro subito. :D

    Si accettano critiche, suggerimenti e insulti. :)

    P.S.: ho smobilitato le 22 divisioni di presidi, così ho guadagnato un bel po' di manpower da usare in futuro. ;)
     

Condividi questa Pagina