1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Jasmin revolution

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 21 Febbraio 2011.

  1. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    La situazione é poco chiara e per me ancora meno chiaro é come é stato l'evolversi.

    Sono stato anche io un po' fuori per ferie.

    Comunque:

    (http://globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=26118)


    (http://globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=26121)


    Poi non ricordo dove l'ho letto ma sembra che il reparto di elite delle forze Libiche si sia arreso ai ribelli.

    Mettendo assieme i tasselli, sembra che i bombardamenti della north atlantic terrorist organization che chiameremo per brevità nato abbiano aperto un corridio per i ribelli. Inoltre hanno fatto arrendere il reparto che difendeva la città, non mi é chiaro come :facepalm:, ed hanno quindi potuto sbarcare, abbastanza liberamente sembra, i ribelli direttamente a Tripoli da una nave appartenente alla suddetta organizzazione terroristica. Comandati da ufficiali nato e appoggiati da aerei ed elicotteri che "liberano la strada" pare che sta feccia di ribelli abbia effettivamente il controllo di alcune zone della città.

    Non ci sono fonti ma io sono sicuro al 100% che a questa operazione partecipano molto da vicino reparti speciali che coordinano i terroristi e soprattutto i bombardamenti.

    Speriamo bene ed oltre alla più totale vergogna per appartenere ad una infima colonia che appoggia questi terroristi della peggior specie il mio pensiero é per l'orgoglioso popolo Libico per cui queste ore saranno quasi sicuramente decisive.
     
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Perchè chiami terrorista la Nato? Preferisci la dittatura in Libia?
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  4. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    In Libia c'é (o meglio c'era) una forma di governo particolare che é molto più vicina alla democrazia ideale delle forme cosiddette democratiche occidentali. Se non ci credi documentati. E comunque é tutto da dimostrare che la democrazia sia la miglior forma di governo: puoi leggerti Hobbes per aver un'idea. Gheddafi ha un potere paragonabile al nostro Presidente della Repubblica che é un potere più che altro rappresentativo: il grosso del potere é concentrato nel consiglio tribale. Quindi in Libia dopo re Idris e prima del CNT non si può parlare di dittatura per quanto mi riguarda. La Libia era il paese più ricco ed avanzato dell'Africa che dava lavoro a migliaia di immigrati. Istruzione gratuita per tutti, sanità gratuita per tutti: se ti fai un giro e cerchi le informazioni fuori dai circuiti mediatici pubblicitari é facile rendersene conto. I profitti del petrolio servivano a finanziare opere socialmente utili tra cui un immenso acquedotto pubblico: un'opera unica al mondo. La Libia aveva una Banca Centrale Statale e anche la compagnia petrolifera era statale: i profitti rimanevano quindi in Libia e non andavano a multinazionali con sede alle Keys o alle Cayman. Era un paese ricco: 5.6% delle riserve auree mondiali, kilometri cubi di acqua dolce nel sottosuolo e un bel pacco di petrolio della miglior qualità in assoluto, quello che serve disperatamente alla raffinerie europee per non chiudere bottega. Detto questo non posso rispondere alla tua seconda domanda perché mal posta.

    Il perché chiamo terrorista la nato é presto detto: terrorista é chi attacca obiettivi civili, terrorista é chi usa il terrore per ottenere fini politici. La nato ha dato prova di eccellere in queste due specialità in ben quattro guerre di aggressione contro stati sovrani (condannata dalla convenzione di Ginevra) in meno di vent'anni: Serbia, Afghanistan, Iraq, Libia e chissa cos'altro hanno già in mente. A conferma che al posto della faccia c'hanno il culo c'é che hanno platealmente violato la stessa risoluzione sotto cui dicono di agire armando e addestrando una fazione senza contare l'intervento diretto "sul terreno" con le forze speciali presenti già da febbraio. Quindi chi aggredisce uno stato sovrano accampando argomenti discutibili se non prefabbricati allo scopo, chi ha causato decine di migliai di morti civili, chi ha sparso su vaste aree popolate il cancro perenne dell'uranio condannando tutte le future generazioni a soffrire, chi ha bombardato ospedali, chi ha bombardato centrali elettriche, chi ha bombardato quartieri residenziali, chi ha schiavizzato paesi liberi depredandoli delle risorse e mantenendoli sotto il giogo di un'occupazione perenne e sanguinosa: questi non posso chiamarli con altro nome che terroristi perché é il nome che la lingua italiana gli ha dedicato.

    E' talmente plateale: mi stupisce solo che c'é ancora un sacco di gente che si beve senza battere ciglio la barzelletta della guerra umanitaria.
     
  5. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Uccidere civili è giusto, per te?
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    L'ENI ringrazia questa scusa.
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma che domanda è ? E giusto mangiare carne morta in decomposizione ? Eppure lo fai...
    Combattere per la pace è come fottere per la verginità
     
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    ma loro si sono rivoltati pacificamente, ma li hanno bombardati
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    da cosa si distingue una rivoluzione pacifica da una non pacifica ?
     
  10. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Il fatto che da quella pacifica non si ottiene nulla. (Se non si è capito sono sarcastico)
     
  11. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    In che senso? L'ENI (e noi italiani in generale) abbiamo tutto da perdere da questa situazione.

    Questo invece è ciò che potevamo fare con Gheddafi.
     
  13. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    L'ENI... in questo momento mi viene da sorridere. E se mi scusi lascio stare la discussione di prima, Pinky.

    Vi devo dire una cosa importante: ci stavano fregando, alla Toto' e Peppino. Devo dire che ci stavo cascando, anche se non mi tornavano diverse cose. Avendo la nato azzerato la tv libica e l'erogazione di corrente non é facile reperire notizie.

    In sintesi, quella che é la mia opinione e per me quasi ormai una certezza: é tutta una messa in scena.

    2136252.jpg

    (http://prioratos.blogspot.com/2011/08/blog-post_9501.html)

    Se qualcuno che conosce il russo ha voglia di tradurre meglio di google ben venga.


    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=236817163022862

    http://english.pravda.ru/world/africa/23-08-2011/118817-libya_truth-0/

    http://www.youtube.com/watch?v=pCVPYN_9J74



    Se ho ragione e neanche questo farà capire alla gente quale credito bisogna dare ai giornali e tv che abbiamo in casa che Dio abbia pietà di noi.


    Certo, hanno infiltrato delle unità ma quello che avete visto in tv spacciato per Green Square pare proprio essere stato girato in un set allestito in Qatar in pieno stile Holliwoodiano.

    Aspetto comunque altre conferme prima di esserne certo ma puzzava fin da subito.

    Intanto, fresco fresco e questo direi che é appurato, uno dei figli di Gheddafi é libero, sta benissimo e se ne va in giro pacifico per Tripoli: http://www.youtube.com/watch?v=jwQkkB3o9po

    Fate voi.
     
  14. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Una curiosità : se tutto quello che ci raccontano i giornalai nostrani è una messa in scena , perchè non dovrebbe essere lo stesso per un video girato chissà quando [non basta scrivere 23-08-2011 in sovrimpressione per dare la certezza che sia effettivamente così] e chissà dove [si vede gente che urla in una piazza e il figlio di Gheddafi nel piazzale antistante un palazzo ] ?

    Poi si vedono strade illuminate da lampioni , se è vero che i bombardieri della NATO hanno interrotto l'erogazione di corrente , mi sa che è un video post-datato.

    Anche a me suona strano che dall'oggi al domani i ribelli abbiano battuto le forze del rais e siano addirittura entrati a Tripoli , però che addirittura sia tutto finto mi sembra esagerato
     
  15. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Ma, guarda, dopo questa può essere di tutto.

    Comunque la news relativa al figlio di Gheddafi é ripresa su reuters e rian, ad esempio.


    Io però ho controllato per conto mio ed ho trovato queste due immagini:

    http://www.wildfocusimages.com/Places/Libya/Tripoli/829594_fgQcQ/1/30593322_35ezr#30593322_35ezr

    http://www.youtube.com/watch?v=nEl3k5re2AE&feature=player_detailpage#t=152s (minuto 3:52)


    Guardate con i vostri occhi e se vedete quello che vedo io fatelo sapere in giro.

    Probabile vogliano venderci un'altra invasione di terra, occhio!
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Il figlio di Gheddafi è davvero libero e quel filmato è autentico. Reuters.

    Per quanto riguarda il presunto falso filmato di Al Jazeera, non capisco dove sarebbe la magagna. Potresti spiegare quella foto che hai postato stamattina? Cosa dovrebbe rappresentare?
     
  17. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Immagine.JPG

    Nella parte che ho evidenziato mancano parecchi dettagli che trovate invece in tutte le foto autentiche della Green Square. Non é facile trovare fotogrammi che mostrano quel dettaglio mancante, parecchio vistoso, sopra la porta "piccola". Spesso le inquadrature mettono qualcosa in mezzo: un albero, un braccio.


    Inoltre, sulla sinistra, mancano le aste che dovrebbero essere all'altezza del primo merlo. Questo si nota anche da altre inquadrature.


    Inoltre mancano quegli enormi pali, più grossi di quelli di cui parlavo prima, con sopra sembra sistemi di illulminazione simili a quelli che si vedono negli stadi. Anche questo si vede in diverse inquadrature.


    In ultimo, anche se forse meno importante e ormai superfluo, il minareto bianco, dietro alla porta, non ne sono sicuro ma credo si sarebbe dovuto vedere: sembra molto vicino. Su quest'ultimo punto non ci giurerei ma sul resto mi sembra evidente che i filmati diffusi da Al Jazeera sui festeggiamenti ribelli a Green Square sono un falso plateale e tutti i media legati agli interessi corporativi li hanno ripresi in apertura tg/prima pagina. Più sputtanati di così, difficile immaginare.


    EDIT: con la farsa della cattura di Seif al-Islam si é sputtanata anche la corte penale internazionale che aveva confermato la notizia e addirittura sosteneva di aver già predisposto il trasferimento del "prigioniero" all'Aia. Ha dato così prova di assenza di spirito critico nel caso migliore, coinvolgimento diretto nella guerra psicologica, invece, per chi pensa male ma di solito ci azzecca.


    EDIT: le bugie hanno le gambe corte, ricordo di averlo sentito dire parecchio da piccolo.

    (http://rt.com/news/british-train-libyan-rebels-975-70939/)

    Ma se hanno il controllo della città cosa stanno bombardando? Abbiamo già visto che non sanno allestire bene le lore recite ed ora non sono neanche capaci ad inventarsi una versione coerente.

    Comunque sembra ormai appurato l'impiego di unità combattenti nato a Tripoli, non i soliti advisors, unità combattenti in piena regola.
     
  18. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Considera, però, che è girato di notte e chissà con quale telecamera. Io qualcosina della stessa forma riesco ad intravedere, specialmente guardando il filmato e non le immagini, ma in effetti si vede pochissimo. Boh.

    EDIT
    Per intenderci, questo coso (in rosso) riesco a vederlo un pochino. Voi no?

    [​IMG]
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    i soliti complottisti :asd::asd:
     
  20. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    tipiche domande di Giacobbo:
    la prima guerra mondiale è mai scoppiata, o è tutta una messincena :humm:
     

Condividi questa Pagina