1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[jagged alliance2] Tattiche

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Caronte, 8 Ottobre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Si ho visto come si fà col detonatore oppure con il silenziatore che mi ha dato all'inizio, però gli occhiali da sole ed e l'elmo non si combinano! riesco ad insossarli ognuno al proprio slot comunque.
     
  2. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Appropox oltre gli occhiali da sole stavo usando i visori notturni, nella descrizione c'è scritto che sono dotati di pile AA, ma si scaricano? e per ricaricarli in questo caso?
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    No, tranquillo, le batterie non si scaricano ;)
    mi pare sia necessario un determinato tipo di elmetto per appiccicarci gli occhiali, ma sottomano non ho JA 2 1.13, non saprei dirti...
     
  4. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Oh ma mi spiegate perchè alcuni personaggi si stancano più di altri?
    1)Igor ad esempio, ha più forza del mio personaggio o di ira ed è anche percentualmente meno carico del mio, però si stanca di + (ha bisogno prima di riposarsi).
    Non dipende solo dalla forza? ricordo che ha anche un ottima agilità, comunque pure dimitri e barry mi si stancano un botto, ira meno di tutti poi il mio personaggio e poi il medico invece si stancano di meno.
    2)Ed un altra cosa, la velocità del personaggio in movimento nella modalità in tempo reale dipende dall'agilità, dall'agilità e dalla destrezza (con la forza anche?)
    3)un personaggio ingombrato perde punti azione, ma dopo il 100% come i giochi alla "dungeons & dragons" oppure alla percentuale di ingombro da 0 a 100% (e qui sarebbe più realistico...)

    Grazie ancora, ciao!
     
  5. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Per la verità si possono attaccare a qualsiasi tipo di elmetto , da quello di ferro in su.

    Ho notato anche io che Igor si muove più velocemente di tutti (credo dipenda da agilità e solo limitatamente dalla forza),ma si stanca prima.
    la cosa non costituisce mai unreale problema: 2 ore di sonno e via (magrai un energy boost nei casi disperati).
     
  6. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Per i caschi forse perche la mia versione è la 1.06....
    Boh sarà un miscuglio fra forza, agilità e destrezza anche se devo dire che non li ha bassi igor.
     
  7. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Ma nella base di alma a che servono le due tessere magnetiche che ho trovato?
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Io invce ho grossi problemi con uno dei fucili dotati di EXTENDER: nonostante sia oltre il 90%(come manutenzione di fucile e accessori) il pezzo in questione casca per terra ogni scontro a fuoco.
    C'è qualche modo di rimediare?
     
  9. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    da quello che mi diceva gy in un post ci vuole la colla, io l'ho trovata ad
    Spoiler (sottolineare): alma, il settore in alto a destra di questa.

    Ma sto jagged è pieno di oggetti... ho trovato giusto ora un elastico, la succitata colla, il kit per il trucco(?!?!) e pure le gomme da msticare o_O

    oh ma ragà non è che poi tutte ste cose non si possono usare? cioè non ci sono oggetti in ja2 che non hanno nessun utilizzo oppure uno poco interessante? (magari per le poche combinazioni legate all'inutilità?)

    Continua la mia campagna... intanto mi si è esaurita la miniera a drassen, che fortuna! (e meno male che non ho ancora preso trevor :D)
     
  10. Anto5

    Anto5

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +0
    Salve ragazzi...ho appena riconquistato Chitzena, ora dove mi consigliate di andare?? Grumm, Cambria o Alma?
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    L'unico oggetto che non ha utilizzo nella versione 1.06 di JA2 è la scatola dei sigari, il resto ha tutto uno scopo ;)
     
  12. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    ù

    Io sono andato ad alma ma la situazione è alquanto critica
     
  13. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Ei sono schiattato a ridere ma è possibile che esce scritto sotto che il tuo pg ha perso 3 punti destrezza perchè è stato colpito alle "palle" :D
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    alle palle ???
     
  15. Anto5

    Anto5

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +0
    ahaha è vero anche a me è capitato...:D che ridere...hihi
     
  16. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Buon natale comunque

    [​IMG]
     
  17. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    Sono nuovo...

    Ciao a tutti...sono nuovo sia di Jagged Alliance 2 che del forum...ho scaricato questo gioco per un mio amico che mi diceva esser bello al quale lui giocava nel '96/'97 credo....dopo averglielo scaricato lo ho provato...iniziava male però perkè era in inglese ed anche avendo una conoscenza diciamo scolastica dell'inglese mi seccano parecchio i giochi in inglese perkè alcune cose nn le capisci bene...quindi ho trovato una pach in ITA e lo ho convertito (tuttavia questa pach nn modifica tutto...è parziale ma almeno i dialogoli per le quest le traduce...)
    Ho iniziato a giocare è lo ho trovato veramente bello, come ho sempre pensato i giochi di una volta hanno un fascino in più....personalmente penso che una volta li facevano per farli piacere alla gente ora solo per fare soldi, e questa peculiarità crea giochi a livello di JA2.
    Sempre navigando per trovare una pach un po' + completa di quella che avevo sono incappato nel vostro forum ed ho letto tutti i post su JA2...solo a leggerli mi è venuta una voglia matta di entrare nel mondo di JA2.
    Dopo questa lunga premessa inizierei a farvi delle domande che mi sono sorte(premetto che ho installato la pacht 1.13):

    1-esiste una pacht per la versione 1.13 in ITA?se si dopo la trovo?
    2-Nella scelta del Game Style la differenza tra realistic e Sci Fi in cosa consiste?
    3-L'opzione Bobby Ray's Selection in cosa consiste e cosa mi consigliate?
    4-A che difficoltà mi consigliate di iniziare(ho giocato alla versione nn pachata e sono arrivato alla miniera di drassen e ho + o - imparato le dinamiche di gioco ma nn di +)
    5-Come faccioa curare i miei mercenari (intendo totalmente nn solo bendarli per fermare il sangue)?
    6-Per migliorare le statistiche dei miei personaggi come faccio? Nella tendina dove c'è Train posso scegliere Pratice, trainer e student per poi scegliere la categoria...me sembra nn succeda nulla...faccio trainer abilità di tiro(smanship mi sembra) e sulla figura dellomino compare un libro e 5/5....cosa significa? la suddetta caratteristica però nn aumenta....come mai?la differenza tra practice trainer e student qual'è?
    7-Per far soldi come si fa? Mi sembra di aver capito che bisogna conquistare citta+miniera...ma per conquistarle dovo solo ucciderci i nemici dentro o anche i minatori? nn ho capito bene...
    8-Per fare le milizie nn ho capito bene la procedura...come si fa?

    RINGRAZIO INFINITAMENTE CHI SI PRENDERA' LA BRIGA DI RISPONDERMI....GRAZIE ANCORA PER LA PAZIENZA...:approved:
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Aaaallt fermi tutti, non rispondete al post di Shadow88.
    Questa discussione è diventata un polpettone colossale e ciò è male. Shadow, come da regolamento, apri una nuova discussione per ogni nuovo quesito. Hai 8 quesiti diversi tutti su JA2 ? Vai tranquillo, apri 8 discussioni diverse, magari anteponi una tag [JA2] al titolo di ciascuna discussione.
    Non appena avrai inserito le discussioni procederò ad eliminare il tuo messaggio da questa discussione.
    Risposte al messaggio di Shadow88 date in questa discussione verranno cancellate.
    Questo vale anche per tutti gli altri, se ci sono nuove domande aprite nuove discussioni. Se poi inizieranno ad esserci molte discussioni solo su JA2 allora apriremo un forum apposito.
    Shadow88 non ne avere a male ma facciamo questo solo per tenere ordinato il forum e renderlo facilmente consultabile da futuri utenti in cerca di informazioni e risposte ai loro quesiti.

    EDIT: anzi quasi quasi chiudo proprio la discussione per incentivare ad aprirne di nuove :D. Se mi è sfuggito un motivo per tenerla aperta fatemelo sapere, non l'ho letta tutta completamente.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina