1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[jagged alliance2] Tattiche

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Caronte, 8 Ottobre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Suppongo che sacco sia la Guille Suit. Giusto? Non la uso perchè ha poca protezione: preferisco la Zylon o un armatura normale con attaccato la valigetta Field Ops.
    A parte la miniera di Drassen all'inizio, non mi è più successo di dovermi difendere: ho la milizia nelle città e la maggior parte degli scontri mi vedono attaccare.
    - La maschera antigas riduce la visuale o la precisione o posso tenerla sempre indossata?
    - Come si toglie la corona di luce intorno ai miei soldati? Mi confonde sempre e non capisco mai se sono esposti alla luce di qualche edificio (e quindi visibili) o se è la loro luce naturale.
     
  2. Ethan

    Ethan

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,ho iniziato a giocare da poco a questo gioco,vorrei farvi qualche domanda:
    Premetto che sto giocando con livello principiante, Tons of guns,sci-fi, ho il gioco base con patch 1.06
    le mie domande sono le seguenti,come si fa a combinare gli oggetti?ho il tubo, lo scotch e la colla,ma non riesco a combinarli con le armi.
    come me ne faccio della pelle di botcat?e degli artigli?e dei denti?e dei marmi? non è che c'è un elenco con tutti i materiali combinabili?quello k c'è su questo topic x la versione 1.13 vale anche x la mia versione?
    come mai nonostante abbia superato il 30esimo giorno,non ho trovato armi potenti?per lo più pistole,anche il sito che vende armi nn è che ha un gran che di armi :( eppure sono andato anche da tony ed a parte un ak 47( che tra l'altro è quasi distrutto) non vende nulla di interessante,a proposito,non vende nemmeno i colpi per ak 47 :(
    Puo essere che questo è dovuto al fatto che gioco con livello principiante?o xke non ho installato la patch 1.13?

    dove trovo igor? ho letto k dovrebbe apparire nel bar di san mona,ma ancora non c'è :(

    scusate se ho fatto tante domande,ma il gioco è stupendo,mi ha preso tanto,e sentendovi parlare di tutte queste super armi mi prudono le mani!!
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Consiglio n°1 passa alla 1.13, se sei solo al 30° giorno non dovresti perdere molto ricominciando con la 1.13... Per il resto, rod & spring uniti a un'arma riducono i PA necessari per sparare (anche se non funziona su tutte le armi) il tubo lo scotch e la colla vanno mischiati tra di loro prima, così ottieni un estensore della canna e spari più lontano, Igor non so, sarà questione di fortuna... JA2 vanilla non ha un gran arsenale a disposizione è più che normale che le armi potenti scarseggino e comunque non importa la quanttà dei giorni trascorsi ma il livello dei mercenari in primis quello impersonato dal giocatore e inoltre ha importanza anche il numero di città occupate e il numero di scontri sostenuti e anche le morti sulla coscienza, il livello "principiante" influisce anche lui ma marginalmente, più che altro influisce il fatto che incontri meno cattivi e ne ammazzi di conseguenza di meno...
    Consiglio una bella partita alla 1.13 con una campagna al livello difficile prima di passare al livello INSANO :D Giocando così dovresti avere accesso alla gran parte delle armi nel giro di qualche settimana e con almeno due città occupate... La lista degli Attached l'ho postata all'inizio della discussione e anche se riguarda solo gli attached alle armi c'è quasi tutto :)
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Ho notato che se procedi rapidamente , indipendentemente dal numero di morti (cioè se non perdi troppoo tempo ad addestrare milizia,ad addestrarti/curarti o a riparare armi), trovi armi meno potenti: nella prima campagna ho conquistato Cambria al ventesimo giorno (dopo Drassen,Chitizena e una postazione SAM)e i nemici avevano fucili da cecchino,lanciagranate e mitragliatrici pesanti, mentre, nella partita attuale, l'ho conquistata al dodicesimo giorno (sempre avendo preso le altre città elencate) ed ho trovato al massimo un G3.
     
  5. Anto5

    Anto5

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +0
    Salve

    Salve a tutti....dopo mesi e mesi sono riuscito a trovare un forum su Jagged attivo e non immaginate quanto piacere mi fa:shy: :love: :love: :love: ...
    Mi piacere anche vedere che altri come me giocano ancora con un gioco cosi vecchio com'è JA2, vecchio ma stupendo direi...

    Vorrei farmi qualche domanda perchè da poco ho anch'io ricominciato a giocarvi anche se quando vi giocavo a suo tempo nn ero mai andato avanti più di tanto...

    Volevo chiedervi che cos'erano le postazioni SAM e poi come inizio che percorso iniziale mi suggerite (riguardo al quale ho notato comunque che si fa Omerta e poi ci si trasferisce a Drasse con aereoporto e miniera..sbaglio?? )

    Grazie per i consigli, spero che mi aiuterete nella mia missione :) :D
     
  6. Ethan

    Ethan

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Quello k non ho capito è con quale tasto si combinano gli oggetti,ho provato in tutti i modi ma nn ci sono riuscito
     
  7. Anto5

    Anto5

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +0
    :humm: speriamo di impare un pò di cose... :D
     
  8. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2

    I SAM sono i cosidetti Sufrace Air Missile. In poche parole le supposte che tirano a elicotteri e aerei. Ti serve neutralizzare queste postazioni per poter volare con l'elicottero.

    E cmq, si dressen è la prima meta da prendere, il primo giorno magari, così gli introiti cominciano già ad arrivare
     
  9. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Selezioni un oggetto e, cliccandovi sopra con il tasto destro, appare una descrizione dell'oggetto con 4 finestrelle (nelle armi riservate agli accessori , come mirini,laser e simili). Devi trascinare gli altri oggetti in queste: ad esempio se selezioni il filo di rame, clicchi con il destro sull'orologio , posizioni il filo negli slot e , ottieni un detonatore.
     
  10. Anto5

    Anto5

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +0
    e dopo Drassen che mi consigli di fare?? poi mi spiegate come si fa ad allenare delle milizie per proteggere le zone??grazie :)
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dopo Drassen vai a cercare Tony a San Mona, puoi vendergli tutto e comprare di tutto, poi fai fuori Citizen e attivi una nuova miniera, crei una nuova squadra e poi vedi un po' in base alla resistenza e ai contrattacchi nemici bisogna prendere delle decisioni, continuare l'attacco o stabilire punti di raccolta per ripristinare le milizie decimate... per allenare le milizie devi essere in una citta o in un sito sam dalla mappa strategica selezionare un mercenario e dargli il comando train -> militia.

    Una delle cose migliori da fare è prendere le postazioni sam e tenerle con la milizia, l'elicottero è utilissimo per portare via i feriti e rifornire le unità avanzate e magari tagliate fuori, se poi giochi alla mia maniera, ossia con elevato dispendio di munizioni ed esplosivi ti accorgi subito di quanto sia utile avere il supporto aereo :D
     
  12. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Altro vantaggio nella conquista dei SAM è che i difensori hanno solitamente molto equipaggiamento valido. Inoltre dopo un giorno o 2 al massimo arriva un gruppo di elite per riprenderseli con equipaggiamento ancora migliore.
     
  13. Anto5

    Anto5

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +0
    Bene ok grazie ragazzi....allora adesso cerco di conquistare la miniera di Drassen che sono lì...poi ci lascio qualcuno per fare una milizia e con gli altri vado fino a San mona..lontanuccia però...:)
     
  14. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Conviene conquistare Chitizena perchè è una mineira aggiuntiva e i nemici sono pochi e relativamente scarsi.
    Puoi provare direttamente con Cambria,ma io aspetterei almeno di avere una squadra da 6 con discreto equipaggiamento.
     
  15. Anto5

    Anto5

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +0
    Salve ragazzi...sono le 8.50 del giorno 3 e i miei ragazzi si sono svegliato e sono entrati a Chitzena dove ora sono un pelo bloccato in una casa ma spero di sbrigarmela; comunque, a San mona ho trovato Tony dal quale ho comprato un "type-85" con munizione....poi nella mappa dove sono ora vedo che comunque i nemici hanno altri bei fucili che spero di prendere tutti :D

    Intanto a Dressen che avevo lasciato la una tipa ad allenare Milizie ha finito il lavoro e ne ha fatte una decina se nn ricordo male...se scegliessi di farne altre aumentano ancora?? fanno un buon lavoro di difesa le milizie??

    Ho notato che a San Mona c'è un posto dove nn posso entrare pecchè è difesa da tipacci con giacca blu che se istigati mi spezzano....chi sono??

    Grazie ancora... :)
     
  16. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Io solitamente addestrò milizie fino a che mi dice che non è più possibile (cioè fino a che ne ho un sacco e con qualche esperienza di combattimento), perchè non mi piace dover tornare a riprendermi le città o i SAM.
    Solitamente le miliziesono più che sufficenti,ma , in caso di attacco da parte dei soldati eliè, possono fallire.
    Per questo motivo io ne addestro di continuo e ho 3 soldati destinati solo a quello: Ira (gratis), Biff (200 al giorno) e Flo (100 al giorno). Inoltre avendo Scope in squada addestro un po diilizia nei tempi morti (mentre gli altri si curano di solito).

    San mona è il regno di Kingpin: io ho fatto qualche missione che non lo riguardava, poi gli ho rubato dei soldi nascosti e adesso non sono gradito a San Mona; mi ha mandato addosso persino dei killer (li ho trovati a Chtizena e ad Alma) vestiti come i MIB.
     
  17. Anto5

    Anto5

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +0
    Ah ok....Ora allora ho continuato ad allenare milizie in Dressen, poi ho conquistato anche la miniera di Chitzena e ho liberato la città..così ora mi sto per di più portando appresso due vecchiettiche devono andare in aereoporto...ho fatto male???
     
  18. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Nono, ti danno due pistoloni modificati, che è roba che eugaglia quasi un fucile per il danno
     
  19. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    e per punti azione.
    Non ne ho mai capito la convenienza rispetto a un fucile d'assalto infatti. però sono troppo bulle da vedere:love: .
     
  20. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Io preferisco un buon fucile d'assalto per profondità del caricatore, e per le cose con cui lo puoi upgradare.. ma è innegabile che sono davver FiQe quelle pistole :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina