1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[jagged alliance2] Tattiche

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Caronte, 8 Ottobre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    - sul sito di bobby rays seleziona quello che ti serve poi nel form per la spedizione assicurati di farti spedire la merce all'aereoporto e non a hong kong o tokyo, la merce arriva in base al tipo di spedizione che hai chiesto, 1 giorno o più...

    - Ci sono centinaia di armi, ma le devi sbloccare scegliendo l'opzione tons of guns quando inizi a giocare, questa è la configurazione che uso io:
    Insane
    Tons of guns
    sci-fi
    poi in preferences metti il pallino sull'opzione "il nemico abbandona tutte le armi" in inglese "enemy drop all items" così in quasi tutti i cadaveri troverai qualche arma (come nella realtà) ;)
    Per l'esplosivo ti serve un detonatore a tempo o a distanza (forse anche ad impatto ma non so se questa opzione sia ancora implementata...)
     
  2. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Vorrei sapere come posso vendere le armi in mio possesso. Per aquistarle so come fare.
    Ho bisogno di soldi, quindi credo che proverò a conquistare prima la miniera dell'aereoporto. E' una buona idea o è meglio partire dall'aereoproto e poi prendere il resto?
     
  3. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    A San Mona [settore in alto a sinistra], c'è un porno shop. Vai la, parla col tizio, e scopri che c'è un tizio/a che è lì a romper le b**le.
    Fai in modo che se ne vada via, puoi anche ammazzarla di botte, non ci sono ripercussioni [almeno così ho notato] dopodichè il negoziante ti dirà che puoi andare a parlare con il fantomatico Tony.

    Questo vende armi, e soprattutto le compra. I prezzi sono belli alti, e ti fai tanti tanti soldi
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Ho provato TONS OF GUNS invece di NORMAL e mi arrivano una vagonata di armi fighe. WOW.
    Ho provato Shadow:non è un uomo,ma una macchina da guerra!
    -Comincerò una nuova partita con le opzioni consigliatemi da Gyjex,ma non è che rischio di vedere cose come i Panzerklein di Silent Storm attivando l'opzione Sci-Fi?
    -Se lascio le armi a terra in un settore le posso ritrovare dopo qualche giorno?
    -Cosa serve la camera d'aria che ho trovato?Qualcuno l'ha mai trovata?
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    SCI-FI aggiunge delle quest, alcuni nuovi oggetti, diversi nuovi personaggi e avversari, ma aumenta di parecchio anche la difficoltà, però è anche vero che i "colpi critici" (i colpi impossibili) aumentano leggermente a favore del giocatore, quindi non è più rarissimo centrare la testa di cecchino con una pistola dalla lunghissima distanza, è solo raro :D, adoro questa modalità perchè la quest aggiuntiva più importante ti porta nelle profondità di alcune miniere a far fuori esseri verdognoli bastardissimi, senza contare che le tigri che s'incontrano nelle zone boscose sono più potenti e veloci, una sfida non da poco...

    Le armi dovrebbero restare nel quadrante, ma a volte capita che ne spariscano alcune, specie dopo che c'è passata qualche pattuglia nemica, io ho l'abitudine di stabilire un punto di raccolta, di solito l'aereoporto, dove radunare tutti gli oggetti ( almeno quelli utili ) visto che comunque prima o poi si avrà a disposizione l'elicottere con cui rifornire i gruppi avanzati e l'elicottero parte proprio dall'aereoporto... Di norma ho un paio di Mercenari da soma ai quali faccio fare il giro delle locazioni in cui sono avvenuti scontri e raccogliere così armi, oggetti e quant'altro, una volta che si hanno a disposizione i veicoli il tutto diventa più facile e veloce (almeno dove ci sono le strade...)

    Questo è l'elenco degli oggetti del gioco (naturalmente aggiornato alla patch 1.3) con tutti gli oggetti "attaccabili":
     

    Files Allegati:

  6. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Grazie:sbav: :sbav: :sbav: !
    finora l'unica cosa combinabile sono elmetto e occhiali da sole di cui non capisco l'utilità:humm: .
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    gli occhiali da sole eliminano riflessi e riverberi, permettono di mirare meglio
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Liberato l'aereoporto. Sto pulendo la città prima della minieria di drassen: uso molto il mio scout con mitra silenziato e proiettili glassen (162 di danni ,ma zero penetrazione) coperto da Igor con mitra scorpion e proiettili JHP. Il problema è che , a un certo punto, mi sono trovato una guardia che sembrava come le altre,ma aveva un elmetto. Le ho sparato alla testa e le ho fatto 4 di danni, lei si è girata e mi ha fatto la barba con un thompson.
    - Come faccio a capire quali sono le guardie con l'elmetto e quelle senza?
    - Ho trovato una tanica di benzina. serve solo per i mezzi a motore o la posso usare come trappola (piazzandola in un punto e facendola esplodere sparandole)?
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Di norma solo le elite (i neri e qualche giallo) hanno elmetti corazzati (kevlar e altre diavolerie simili), poi, più avanti nel gioco si trovano corazze perforabili solo dopo abbandanti danni... Io ho sempre almeno due armi caricate con diverso munizionamento, se una fa cilecca uso l'altra... E di norma è meglio usare munizioni AP per prime, se il bersaglio ha una corazza allora è perfetto, se invece non ha corazza gli si può sempre sparare un'altro colpo e comunque il bersaglio sarà un po' stordito e mirerà peggio alla lunga distanza. I miei "scout", le rare volte che li uso, sono dotati di due armi, di solito Uzi o Mp5, le poche volte che l'ho trovato mi son tenuto un bel bison (quest'arma ha la particolarità di sparare raffiche feroci, tanto che anche se caricato a HP lascia comunque per terra il nemico senza fiato:D, silenziato poi è una favola!!), e li tengo comunque con abbastanza punti azione da farli girare l'angolo o sistemarli dietro un tronco al riparo, è una cosa lenta ma almeno sopravvivono... Preferisco comunque un approccio diretto con sparatorie da OK Corral!!! Tant'è che dopo 4 settimane il mio personaggio ha 92 di mechanics e 95 di destrezza a furia di riparare armi...

    La tanica di Benzina tienila al sicuro più che puoi, è rara e non va sprecata, almeno fino a quando non incontri chi te la vende ;) Serve per far spostare i mezzi (un HMVEE, un pullmino dei gelati etc...), ma alle volte può esplodere se centrata da pallottole vaganti, specie in scontri nei dintorni di pompe di benzina (in Urban Chaos succedeva spessissimo e raramentre di una stazione di rifornimento ci restava qualcosa di integro...
     
  10. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Qua il tipo aveva la magli arancione come tutti gli altri e , essendo all'aperto, non avevo coperture. Proverò a tenere il mitra con ap e una pistola silenziata con glasser. al limite proverò a sparare al torso una bella raffica.
    -Presa la miniera comunque farò acquisti di armi,ma io pensavo al mp5navy, cioè quello già silenziato per i miei esploratori (me la gioco molto sul furtivo e sugli attacchi notturni). Che ne dici?
    -per riparare le armi serve un kit attrezzi?
    -Ho provato ad addestrare la milizia all'aereoporto (subito dopo averlo conquistato e prima di passare al resto). Mi chiede dei soldi,ma vedo che non si formano miliziani. Quanto tempo ci vuole? Devo lasciare lì il mio mercenario addetto all'insegnamento per dei giorni o basta qualche ora?
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    si è ottimo, cerca di procurarti anche dei mirini laser da attaccarci sopra, aumenta di parecchio la mira. Tieni in conto però che più vai avanti nella campagna maggiori saranno le difficoltà e l'mp5navy non sempre sarà all'altezza, una seconda arma in saccoccia sarà assolutamente necessaria, qualcosa di veramente potente, come un fucilone d'assalto, g3, steyr (questo è micidiale :D) e una buona quantità di munizioni... Cerca di procurarti il primo possibile un'elicottero, il pilota si trova a est dell'aereoporto, verrai avvisato quando entrerai nel settore in cui c'è il pilota, con l'elicottero è più veloce rifornire di armi e munizioni i tuoi mercenari e per trasportare via i feriti... Occhio che per far volare l'elicottero devi eliminare le batterie di sam, compito complicatissimo specie all'inizio...
    -Per riparare le armi e qualunque oggetto serve una cassetta di attrezzi, naturalmente la cassetta non può venire riparata ma devi procurartene di nuove, di norma se ne trovano a tonnellate girellando per le città ;)
    -La milizia va addestrata e il tempo varia in base alle attitudini all'insegnamento dei mercenari che impieghi nel creare milizia (la leadership in questo caso), servono anche diversi giorni purtroppo, e il costo da sopportare serve per le armi. Ci sono diversi livelli di milizia, ma l'ultimo livello si raggiunge solo impiegando la milizia in scontri (in pratica parte dei veterani che sopravvivono dopo lo scontro diventano milizia d'elite)...
     
  12. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Devo solo sconfiggere la tendenza ad accumulare equipaggiamento inutile che mi viene da giochi come Fallut Tactis o i vari RPG.
    - Ho dei personaggi ferrati in NIGHT OPS,mi convine prendere comunque dei visori notturni? o sono meglio le lucette chimiche?
    - E' possibile che un coltello da lancio alla testa (personaggio esperto in trowing e knifing) non uccida neanche i soldati senza elmetto?
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Un consiglio particolare sull'equipaggiamento è questo: quando entri in un settore dove ci sono nemici, svuota lo zaino da tutto quello che non ti serve, kit ospedalieri, kit meccanici, esplosivi se non hai intenzione di usarne, etc... Di modo da non avere penalità nei movimenti e sfruttare fino all'ultimo AP.

    Le lucette chimiche sono eccezzionali per mostrare nemici anche a chi non ha visori notturni, io raramente attacco di notte, preferisco avere sott'occhio tutto, e sotto tiro tutti... Le poche vole che ingaggio scontri di notte è perchè sono stato attaccato e quindi non sta a me scoprirmi ma ai cattivi trovarmi, in quel caso usare le lucette chimiche è utile per illuminare il perimetro di difesa e impegnare in azione l'intero gruppo (i miei gruppi di mercenari vanno da un minimo di 3 (due cecchini e un forzuto assaltatore) fino a 6 (due cecchini, un esperto esplosivi, un medico e due assaltatori con armi pesanti))... rarissimamente ho dei visori notturni nello zainetto dei miei mercenari, molto più probabile che abbia una decina di lucette chimiche ;)

    Dimenticavo, per i mercenari da soma (quelli che uso per trasportare oggetti ed equipaggiamenti al centro di raccolta) è bene pensare ad armi leggere con munizionamento HP visto che comunque agiranno perlopiù in aree libere da nemici, ma è molto probabile incappino nei loro spostamenti in aree boschive o giungle nelle tigri di montagna o in altre simili aberrazioni selvatiche e visto che nessuno di questi animali è dotato di corazza (in SCI-FI la cosa non è sempre così scontata, specie nelle caverne...) le munizioni AP hanno un effetto trascurabile... Meglio HP o JHP quindi ;)
     
  14. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Come dicevo sopra, la bellezza di JA2 è decidere il tuo stile di gioco e vincere con quello.

    Se Gy è uno che brucia tonnellte di munizioni, esplosivi, sangue, armi e quant'altro, usando cecchini, gente armata ultra pesantemente..

    Io sono tutt'altro.
    Combatto solo durante la notte, e spesso preferisco ritirarmi di giorno se ho troppa gente da affrontare.
    Caccia silenziosa, con night ops, con qualche visore notturno [che moltiplica ancora la visione al buio], sono io a vedere gli altri senza che gli altri non vedono me [a meno che questi non riescano a capire piu' o meno dove sei e ti lanciano le luci chimiche].
    Scontri a distanze estremamente ridotte, sanguinose, e a giocare tutto d'interruzioni.
    Ma se te la giochi bene, puoi uscire senza neanche un graffio da scontri osceni..

    Mio fratello è riuscito a uccidere 100 persone con 2 mercenari, lui e kaufmann thor. Certo, si è ammazzato di salva-carica, ma ha accoltellato silenziosamente anche troppe persone
     
  15. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Mi e' successa la stessa cosa: dopo aver preso la miniera (attacco notturo con il mio scout che ripuliva la zona con il silenziatore),mi arrivano 15 commandos di Dreianna, mi ritiro nella città adiacente e dopo 3 ore (cioè con il buio) attacco. Solo che ormai ne ho spacciato un buon numero (quasi finite le munizioni dei thompson) e continuano ad arrivare,ma che se sono moltiplicati in 2 ore come i conigli?
    Ho visto che mi lasciano giù un buon equipaggiamento,ma appena provo a recuperarlo mi falciano di brutto i miei uomini.

    - Posso usare la dinamite per demolire una casa sul cui tetto sono asseragliati alcuni miei avversari?
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    purtroppo no... sarebbe chiedere troppo... sarebbe la perfezione assoluta... Magari col passaggio al treddì... Anche se i nuovi progetti stanno deludendo parecchio...
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Usate i tasti ;) (patch 1.3)

    F1-F6: Selects Mercs in the current squad.

    /: Center on selected merc

    SPACE: Selects next merc in tactical screen. Also selects next squad.

    ALT: While clicking on mercs portrait , holding ALT down will locate him or select him. Also holding ALT down will give you tool tip information on a selected enemy. Must be enabled in the INI file. ALT will also allow you to : While moving a merc, makes a standing merc sidestep or back up.

    ALT-F: Keeps the screen centered on the selected merc during turn based combat.

    = : Selects all mercs in the current sector regardless of squad.

    1-0 : Tactical Screen: Change to that squad number, if they are in the same sector. Map Screen: Select all members of that squad number.

    SHIFT 1-0 : Map Screen: Select all members of squads 11 through 20.

    CTRL : Map Screen : Hold down CTRL while selecting mercs to add additional mercs to the selection group. CTRL also brings up the hand cursor.

    SHIFT : Map Screen: Hold down SHIFT while selecting mercs to select a range of mercs. In movement mode: SHIFT makes a mercs movement path visible. It also forces the cursor to hug the ground , which is very handy in tight quarters. : SHIFT : In a mercs inventory allows you to select stacked units of a given item. Also holding SHIFT in the tactical screen increases the scroll speed. Also holding SHIFT on the map screen allows you to make mercs travel the most direct route (instead of the fastest).

    C : Crouch stance. Also on the Map Screen: Selects merc contract.

    L : Look/Turn. Also allows you to “ready” your weapon.

    P : Prone stance.

    R : Run mode.

    S : Standing stance.

    X : Exchanges places with another person. In combat you need APs available to perform this.

    Z : Stealth mode. Also Shows militia, map screen only.

    END : Continues your movement path. Also pulls up your line of sight grid. And + and – to enlarge or reduce the size of the grid.

    ALT- Z : Stealth mode for entire squad.

    A : Auto-Bandage (if possible).

    B : Toggles between Burst and Auto fire modes.

    ESC : Aborts actions.

    D : Done with turn.( Turn based combat only)

    E : Cycles through all enemies seen by the selected merc.

    F : Displays gun range and other useful info.

    G : Turns merc lighting on and off.

    H : Brings up the HELP screen.

    I : Toggles glowing items on and off.

    K : Opens the key panel.

    M : Map Screen.

    N : Cycles between targets that overlap on screen.

    O : Options Screen

    V : Displays the Version number.

    W : Toggles wireframes on and off.

    T : Toggles tree tops.

    . : Toggles between Team and inventory panels.

    * : Toggles between red and white glowing items.

    PAUSE : Pauses the game.


    TAB : Toggles cursor level ( ground level / upper level)

    ENTER : Tactical Screen; Cycles through all enemies your team knows about. Map Screen : Enter/Exit merc inventory.

    INSERT : Tactical Screen; Displays sector map. Map Screen; Up one map sublevel.

    DELETE : Map Screen. Down one map sublevel. Also displays your “COVER” in tactical map. Use + and – to enlarge or reduce the grid.

    F1-F6 : Map Screen. Sort Merc List by column 1-6.

    CTRL-T : Toggle between unshaded and shaded background for text.

    ALT-C : Load last saved game.

    ALT-S : Quick Save.

    ALT- L : Quick Load.

    ALT-X : Exit the Game.

    CTRL-S : Bring up save screen.

    CTRL-L : Bring up load screen.

    Press Shift+S in tactical to sort items in sector inventory.

    Press Shift+R in tactical to reload all weapons of your squad.

    Press Shift+N in tactical, so all mercs switch from sungoggles to nightgoggles or the other way.

    Press 'j' before an obstacle to jump / climb with the selected merc.

    ALT + N: Toggles NVGs / sun goggles in tactical mode.

    ALT + R: Reloads all weapons (in hand) in tactical mode.

    ESC on strategic map - enter into currently highlighted sector.
     
  18. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    sono sempre bloccato nella seconda liberazone della miniera di Drassen. Con un po di assalti con silenziatore ho ucciso una quindicina di guardie (di cui 3 in grigio). Il problema è che le restanti si ammucchiano e , appena sparo a una (con il silenziatore e alla testa,munizioni AET), convergono tutte su di me con ovvi risultati.

    - Come posso fare?

    Ho provato a lanciare una luce chimica verso un assembramento, sparare qualche colpo con un soldato da lontano (almeno x ferirne qualcuno usando un fucile e munizioni AP),ma appena inizio a ritirarmi Dopo un paio di colpi al massimo) con questo mi spuntano dei soldati da un baratro (che per i miei uomini non è scalbile) che uso come protezione ad un fianco.

    - Come posso evitae che succeda?
    -E' utile il fuoco di soppressione? Come si fa per farlo (visto che le munizioni non mancano)?
     
  19. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    torna al sistema real time, senza turni, e aspetta qualche minuto in gioco, o in caso aggira il gruppo e fai del rumore per attirare le persone su un altro lato, poi riprendi il tuo silent killing
     
  20. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Come si disattiva il combattimento a turni?
    Rimane sempre il problema dell'ammucchiata dei nemici, ho provato con il lacrimogeno ma non fa effetto. Altri modi?
    Con il rumore arrivano a mucchio e i miei sono solo 4.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina