1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[JA2] Traduzione ITA e Multiplayer

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Shadow88, 7 Gennaio 2007.

  1. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    In altri post si era iniziato a parlare di questa traduzione in ITA...mi sembra che Vannie e Gy si siano dati disponibili a collaborare...altri impavidi che aderiscono a questo progetto? grazie

    -Per il multiplayer qualcuno sa qualcosa? E' un'ipotesi reale o solo fantasia?;)
     
  2. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    io sono disponibile solo per il lavoro di traduzione: datemi i files in inglese e ve li traduco (senza uso di traduttori automatici per evitare trasposizioni molto ardite).
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Missà non c'è bisogno di tradurre niente, tra un po' vi posto la traduzione completa della 1.13
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Questa è la traduzione aggiornata alla 1.13 built 502, l'ho trovata mentre giravo tra le cartelle del sito di uno dei modder, oltre l'italiano ci sono altre lingue che verranno supportate nell'ultima realease della 1.13, polacco, spagnolo, francese etc... Quindi, a meno di clamorosi sviluppi, per vedere Ja2 1.13 in italiano bisogna solo aspettare :sbav:

    Da quello che ho capito per ora la traduzioni si fermano qui visto che non c'è altro da tradurre se non le descrizioni degli items e delle armi che hanno bisogno di un trattamento particolare a parte e che saranno tradotti quando verrà rilasciata una versione stabile dell'editor xlm dove sono confluite le nuove gestioni degli oggetti nel gioco (necessario, visto che il vanilla permetteva solo 299 oggetti complessivi, adesso, con la migrazione all'xlm, si arriva a gestirne 5000!!). Finora sono stati aggiunti circa 800 oggetti, e naturalmente la descrizione di ogniuno andrà tradotta anche in italiano, ma ad ogni built vengono aggiunti oggetti, sopratutto armi, quindi il numero è destinato a salire ulteriormente...

    Ultima considerazione, la built 650 (l'ultima reperibile) con win 98/me non parte :(
     
  5. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    i file che hai allegato per la traduzione in ita dove vanno aggiunti???
    e soprattutto c'è la speranza di un multiplayer adeguato? si sa qualcosa?o_O
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Credo sia scritto in C quindi sembra sia una porzione del file JA2.exe, però non ho idea di come si possa aggiungere o modificare, non mi sono mai cimentato in programmazione a parte il basic del mio commodore 64 :D

    Il multiplayer non è in progetto e difficilmente lo sarà...E io che speravo tanto in un bel testa a testa...
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Purtroppo JA2 ha il limite dei quadrati, non puoi sporgerti e provare a guardare da piccolissimi spicchi oltre l'angolo [se non in qualche raro caso d'escamotage]

    No, se vuoi un buon multyplayer sul genere [anche se un pò confusionario a mio parere] Bridage E5 è in assoluto il migliore
     
  8. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    cavolo, non ci avevo fatto caso :D, vabbene allora ignorate ciò che ho scritto sul altro post, almeno si potrebbe capire chi ha fatto la traduzione e oltre che idolatrarlo gli si potrebbe dare un eventuale mano.
    Fatama assapa...
    Oh un altra domanda ma per installare la 113 che versione di jagged ci vuole? quella ita no vero?
    Grazie ancora, ciao...

    P.s. mitico non ci credo!!!
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Io ho provato e riprovato ad installare la 1.13 su una versione Ita, il gioco parte, però poi, immancabilmente, quando meno te l'aspetti, crasha tutto e torni al desktop... E ho provato praticamente con tutte le built che ho aggiornato... Credo non resti altro che aspettare... (E nel mentre, oggi ho spedito il turno 51 a Jmass e cominciato la mia avventura a Wildfire 6.04 :D:D)
     
  10. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Ma tu dici che quando uscirà la final (appropox non si presuppongono date???) la si potrà installare anche in quella in italiano?
    No perchè sennò se mi dici che versione ci serve vedo di procurarmela.
    (la traduzione traduce tutto? anche i menù???)
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Quando la 1.13 sarà rilasciata al 99% verrà rilasciata anche in italiano, ma l'installazione avrà bisogno di JA2 inglese, tedesco o russo, che per ora sono le versioni della 1.13 che stanno andando di pari passo con le varie built... Date per la final non ce n'è, è già tanto che questo gruppo di modders stia rendendo utilizzabili i vari miglioramenti praticamente il giorno dopo che vengono implementati...
    La traduzione tradurrà tutto, naturalmente, tranne le voci...
     
  12. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    mi procuro jagged in inglese allora.
    Grazie gy
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Si è meglio, la versione inglese è la base sulla quale sono stati creati quasi tutti i mod in circolazione
     
  14. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Raga ma una qualsiasi built della 1.13 in Italiano come è possibile averla? :humm:
    Perchè a questo punto prima di iniziarlo se devo proprio farlo in inglese finisco la 1.06 in ita cosi mi imparo a memoria la storia :D .

    Grazie ancora e scusate il disturbo.
     
  15. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Ah.. c'era una storia? io mi limitavo ad abbattere i nemici :D

    No, scherzi a parte.. io salterei anche la storia in ita, in confronto al nuovo tipo di gioco piu' stimolante e divertente che puoi trovare nella 1.13
     
  16. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    ho provato una built 390 o na cosa del genere :eek: ma è un altro gioco!?
    Avete ragione solo che ho paura di bloccarmi, o di perdere parti tipo che ne sò, il recruitamento di qualche pg, capire cosa vuole qualcuno, qualche quest.
    Comunque sia ora al volo mi procuro l'ultima patch che comunqu è fondamentale, la domanda di prima (una built qualsiasi della 1.13 in ita) resta se c'è una risposta plausibile. Grazie ancora :approved:
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    la patch 1.13 modifica soltanto impostazioni, parametri, armi etc, ma la storia resta identica a quella originale di JA2, per ora di 1.13 in italiano non c'è nulla di giocabile, la traduzione esiste ma non è stata implementata, come già detto, sarà implementata solo al termine dello sviluppo della 1.13... Comunque ci saranno in tutto una 20ina di quest in JA2, e i personaggi che possono unirsi al gruppo sono 4 o 5 (Ira e Dimitri, il sergente, lo psicopatico (maddog mi pare si chiami) e il disperato che trovi nella prigione di Arulco, sono quelli che mi vengono in mente...), niente di trascendentale, alcuni addirittura sono delle nullità assolute...
     
  18. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    guarda, se hai dubbi di fronte a qualche pg da reclutare o altro, scrivi qua che abbiamo di che risponderti :D
     
  19. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Ricordo di aver letto nella soluzione che puoi reclutare un cyborg
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    A già vero, ma non è un cyborg è solo un robot con un AK, fa parte della quest dello scienziato, per avere il robot devi portare allo scienziato una telecamera e un AK, è molto utile in terreni urbani per non mettere a rischio i mercenari, solo che ci vuole un mercenario con 90 di Meccanica per ripararlo in tempi brevi, e rovina oltremodo la cassetta degli attrezzi...
     

Condividi questa Pagina