1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[JA2] Sniper system

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da GyJeX, 6 Gennaio 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    M'interessa questo argomento, io sto provando tutti i fucili da cecchino che trovo, dal mosin-nagan ai più moderni fuciloni russi, ma sto rimanendo davvero deluso dalla serie Dragunov, possibile che l'M21 non abbia bisogno di PA tra un colpo e l'altro mentre il Dragunov si ??? Non sono armi automatiche entrambe ???
    Voi che arma mettereste nelle mani di Shadow ??
     
  2. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    sinceramente non ho mai visto questa differenza (preferisco dragunov o similari per non dover ricaricare).
    a Shadow darei un bel fucile da 12,7mm. Finora ne ho trovato solo uno,ma è in grado di far passare brutti momenti anche agli elitè.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    stranissimo, tutti i dragunov che ho provato mi chiedono 7 AP per ricaricare l'arma...
     
  4. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Credo che sia un tuo bug sai Gy? Io sparo fino a tre colpi col dragunov in un round se ne ho bisogno [o molti di piu' se devo sparare senza mirare]
    Come il fatto che ci metti 7AP per ricaricare un AKsu-74.. io ce ne metto 2-3
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Trovato il problema e risolto :D E' solo colpa di win98, sul pc dove gioco ho ancora quel sistema operativo e bisticcia un po' con una libreria chiamata da Ja2.exe, ho risolto sostituendo Ja2.exe con un altra built, la 630, che credo sarà anche l'ultima che potrò utilizzare con win98, la 650 infatti da una serie di errori di runtime ogniqualvolta cerco di passare dalla mappa strategica alla tattica... Su XP invece funziona benissimo, peccato che il sistema di conversione dei salvataggi è completamente inefficace e corrompe tutto...
     
  6. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Ho appena trovato l'arma perfetta per Shadow: fucile da cecchino russo in 9x39 con silenziatore incorporato e possibilità di raffiche in automatico per i combattimenti ravvicinati (ovviamente niente AP tra un colpo e l'altro).

    Ho però una domanda: ho notato che i miei cecchini (Linz e Scope) mancano regolarmente il bersaglio (uno ha un dragonuv , l'altra lo M21, tutti con laser e bipede) se non sfrutto il mirino fin quasi al massimo (dai 12 ai 15 AP); tutti i colpi che impiegano 10 o 11 Ap vanno fuori bersaglio. Da cosa può dipendere?
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Un arma micidiale, peccato per la carenza nella portata utile, solo 40, e manca anche la possibilità di utilizzare cartucce "bianche", finora ho trovato soltanto un tipo di munizioni per le 9x39, le arancioni... C'è comunque la possibilità di attaccarci un "trigger group" che consente burst molto precisi con un buon risparmio di AP (uso la stessa tecnica anche per le pistole 4.7mm che sono devastanti, con 5 AP sparano 3 colpi precisissimi).

    Mi pare che per la precisione delle armi da cecchinaggio ci saranno delle modifiche in una delle prossime built, per simulare il cosidetto "tiro d'istinto" che si baserà anche sulle caratteristiche di Wisdom e Dextery...
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Ho notato che i miei cecchini (scope e Lynz) sono molto più precisi con un g3 e mirino da 10x , che coi fucili da cecchini veri e propri col mirino 16x. Coi primi colpiscono sempre,anche se non uccidono mai con un colpo, coi secondi riesco a uccidere con un colpo,ma sbaglio mira 2 volte su 3 anche puntando al massimo (anche con 21AP la barra mi indica sempe meno del 50% di possibilità che il colpo vada a segno).
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' così anche in Wildfire, il G3 si dimostra più preciso di un Dragunov anche se meno letale e con meno portata... però è anche vero che il G3 è davvero un arma micidiale... Poi non so, quando il tiratore è a terra con un bipiede le cose cambiano parecchio, il Dragunov non sbaglia un colpo che sia uno
     
  10. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Per cecchinare non devi vedere quanto rossa diventa la barra.. devi semplicemente spendere tutti gli AP spendibili con quel fucile da cecchino per mirare la faccia di uno..

    Avevo un pg a JA2 con il 92% di ratio hit armato di un semplice e vecchio M40A1... anche senza bipede
     
  11. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    E' ovvio che lo faccio,ma quello che mi preoccupa è che Scope con 99% di markmanship continua a sbagliare bersaglio con lo M24 (mirino,laser,bipiede e soppressore) da sdraiata,mentre fa faville con il g3 , anche usandolo in ginocchio.
     
  12. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    strano.. a livello di statistiche, l'M24 è piu' preciso, piu' gittata, piu' danno
     
  13. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    pur prediligendo i combattimenti notturni vorrei dotare un personaggio di un fucile da cecchino (Vintorez,mentre finora ho usato un g3 con ottica 10x).
    Tutti i miei uomini hanno un visore notturno (di quelli da indossare),ma mi chiedevo se vale la pena di comprare quelle ottiche adatte anche ai tiri notturni (day/night sight) e se il loro effetto è cumulativo. col mirino 10x colpisco sempre anche quando non vedo il bersaglio,ma richiede troppi AP (sia x il singolo, che per la raffica).
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    no, non sono effetti cumulativi... E mi pare che il cono di visuale notturna per le ottiche sia ristretto rispetto a quello dei visori
     
  15. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    quindi mi conviene il visore da indossare sul viso e un mirino normale?
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    sembra di si, a meno che non sei costretto ad indossare altro al posto dei visori notturni
     

Condividi questa Pagina