1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[JA2] Come curo i mercenari?

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Shadow88, 28 Dicembre 2006.

  1. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    -Come faccio a curare i miei mercenari (intendo totalmente nn solo bendarli per fermare il sangue)? GRazie Gy per le altre risp.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ci sono diversi modi per curare i feriti (anche quelli gravi e gravissimi):

    1) farli riposare e dormire al riparo da scaramucce e battaglie varie

    2) farli diventare pazienti di un medico, un medico ha bisogno di un kit medico grosso (il più grande che c'è, quelli piccolini arrestano emorragie, ma non guariscono) e di una buona capacità medica, più è alta meno tempo ci vuole per guarire il paziente e meno si consuma il kit medico. La procedura è questa, basta mettere ferito e medico nello stesso settore, passare alla mappa strategica e selezionare il ferito (a destra del nome, nella colonna adiancente dove sta scritto "squad-qualcosa") appare un piccolo menù, seleziona Patient (non preoccuparti se è rosso), poi seleziona il medico, clicca su "squad-qualcosa" (non importa se medico e paziente appartengono a squadre diverse) e seleziona Medic, da questo momento in poi il Medico cura il Paziente fino a guarigione o fino a che si esaurisce il kit medico. Naturalmente questa operazione funziona solo in zona tranquilla, senza combattimenti, e naturalmente un Medico può curare in contemporanea più feriti ;) Io di norma attrezzo un campo medico (con medici in gamba e scorte di kit a profusione) e trasporto i feriti con l'elicottero.

    3) A Cambria c'è un ospedale se ricordo bene, se hai una buona reputazione i medici si offrono di curare i tuoi feriti in cambio di denaro

    4) Ogni tanto si trovano dei Kit di rigenerazione, è roba sperimentale, si trova dentro delle piccole siringhe, basta trascinare la siringa sul corpo del personaggio (come la borraccia) e questo guarisce in pochi minuti, è meglio non esagerare con queste robacce chimiche si rischia di uccidere il personaggio o di assuefarlo...
     
  3. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    Per attrezzare un campo medico cosa intendi??? mettere in un settore dei medici e molti kit o cos'altro? Grazie mille
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Si esatto, possibilmente dentro una città e all'interno di una casa, così se arriva qualche incursione nemica riesco a difendermi fino all'arrivo dei rinforzi (anche se spesso arrivano che è già tutto finito), un medico, almeno all'inizio, poi con 18 mercenari avere due medici diventa una necessità e quanti più kit medici a disposizione, i "regeboost" li consegno solo ai mercenari d'assalto più tosti, che ne hanno molto bisogno durante i loro assalti e non possono venire trasportati via se feriti...
     
  5. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Ma fammi capire, io ho il brutto vizio di stare sempre a salvare e di ricaricare per evitare i danni, lo sò che è bislacco ma ho paura di non accorgermi se i mercenari prendano un invalidità permanente, non sò se è possibile, ma ci se ne accorge? e come?
    Terminare un settore con un personaggio molto ferito pur riuscendolo a curare ha qualche contro oltre il doverlo curare?
     
  6. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    Anche a me interessa la risp alla domanda di vinnie....visto ke esco dai settori molto ferito...grazie
     
  7. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    se ti limiti a curare la ferita,ma senza risanare il mercenario (la barra è in parte rosa invece di rossa) avrai meno punti azione, più fatica e abilita ridotte (credo).
     
  8. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Si ma una ferita bendata col tempo si cura da sola, io volevo sapere se il pg ferito gravemente e poi risanato non potrebbe suffrire di danni permanenti :D
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se i danni sono permanenti restano permanenti... Un mercenario che subisce un danno alla destrezza è come se perdesse un dito, non ricresce, ma col tempo imparerà ad usare meglio gli altri che gli son rimasti. A me è successo di avere un mercenario ambidestro con un colpo micidiale al braccio che gli ha portato via 11 punti di destrezza e l'abilità ambidestro, l'ho messo a riparare oggetti ed armi e dopo un mesetto è tornato col valore originario di destrezza compresa l'abilità ambidestro. Ho immaginato che si fosse rotto il braccio :)
    Fate attenzione alle ferite, perchè se non sono bendate e siete in fuga da un settore, se la ferita è grave, il mercenario si dissanguerà durante lo spostamento...
     
  10. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Mentre leggevo stavo immaginando che avessi perso un dito :D, comunque.
    Quindi vado tranquillo, cioè fintanto che non è una ferita permanente (che comunque ci se ne accorge, cioè ti viene comunicato?), una ferità per quanto grave non comporta danni permanenti?
     
  11. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    si credo di aver capito ke se nn ti comunicano nulla con una scritta puoi andare tranquillo...invece volevo fare un'altra domanda:
    -sono parecchio messo male per quanto riguarda la vita dei miei personaggi.... appena conquisto drassen faccio milizie con ira e gli altri li curo? ma quanto tempo ci va? se metto l'opzione doctor a MD e gli altri pationt si curano solo gli altri o anche il mio dottore? e ira che fa milizie nn viene curata? Gli scagnozzi della cattivona dopo quanto arrivano? vorrei anche riparare oggetti...
     

Condividi questa Pagina