1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italian command ops wargame-club

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da sinbad, 16 Febbraio 2011.

  1. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    All'inizio pensavo di essere partito male, perdendo troppo tempo; a metà partita sono riuscito a sfondare ed a prendere l'obiettivo di uscita a nord; poi però Nicdain mi ha bloccato praticamente ovunque.
    Bella partita davvero, mi sono divertito parecchio.

    Questo gioco è davvero un must; qualcuno è interessato per martedì prossimo?
     
  2. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    ciao a tutti,
    purtroppo sono un po' scomparso, ma non proprio del tutto. Nei prossimi giorni finisco la mia partita con l''ospite internazionale' del nostro club, poi avrò un altro periodaccio tremendo, ma poi spero di riprendere!
    Vorrei proprio fare qualcosa sul nord africa
    ciao!
     
  3. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    @Sinbad: sul Nord Africa sono disponibile a sfidarti. Fammi un fischio quando ci sei.
     
  4. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Caro Nicdain!
    non vedo l'ora di trovare il tempo per darcele di santa ragione nel nord africa, ma ora sono proprio bloccato su tutti i fronti.

    Per farti una partita considera anche i nuovi iscritti!
    Oltre al gruppo storico, sono da poco arrivati Caronte e Diablo85. Secondo me a loro dovrebbe far piacere, è bello quando chi vuole entrare in un club trova persone pronte ad accoglierlo.
    Io ora ho veramente troppa pressione, e un sacco di problemi, riesco a malapena a prendermi una sera per finire la partita restata a metà. E' un periodaccio, ma finirà, e allora...

    ciao!
     
  5. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    io attualmente posso giocare qualche ora il sabato e la domenica però solo di pomeriggio!

    ciao!
     
  6. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    ahia, per me sabato e domenica pomeriggio sono off-limits...
    Capitasse che sei libero un martedì o mercoledì fammelo sapere con un pò di anticipo che se ti và facciamo una partita.

    A presto!
     
  7. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    mi è saltata la partita con l'americo-tedesco
    e tentar non nuoce

    qualcuno c'è e si vuole fare una oretta?

    Se sì, sarà solo l'inizio di uno scenario, e io farò un po' fatica a trovare le altre ore necessarie per finire, ma...
     
  8. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    be', sono finito a giocare un po' contro l'AI, orrore degli orrori

    comunque, mamma mia quanto è fico 'sto gioco.
    Sembra tutto un po' strano, non capisci tutto quello che fanno i tuoi... diciamo che un po' fanno cose strane... però alla fine il risultato è un realismo INCREDIBILE!
     
  9. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Ok, ma mi servirebbe un tuo contatto msn oppure l'email.

    ciaooo!
     
  10. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Stasera Club aperto.
    Io e Diablo ci siamo scannati in quel di Corinto.
    Lo scenario non lo conoscevo (conosco molto poco CotA) ma pare interessante, con diversi capovolgimenti di fronte.
    Penso comunque che stavolta prenderò una batosta niente male.

    saluti!
     
  11. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    bravissimi!
    Magari si scorpre che uno dei nostri ultimi iscritti - Diablo85 - è il più forte di tutti!!
    Il mio brutto periodo non è finito. C'è solo un leggero miglioramento, non consente che un po' di gioco contro AI.
    Ma non ho smesso di sperare

    Patch in ritardo
     
  12. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Proposta: Stavolta facciamo sul serio

    Ciao,
    rieccomi qua:

    PROPOSTA:
    Settimana dal 18 al 22 (lunedì-giovedì, volendo anche da domenica)
    + settimana dal 25 al 28 (lunedì-giovedì, volendo anche da domenica)
    La moglie e i figlioli sono in vacanza, le serate sono tutte libere.

    Qualcuno si vuole fare un bella partita, come ai vecchi tempi del boardgame? Uno scenario che dia un po' soddisfazione? Che, anche se non è di quelli piccoli, si riesce a finirlo?
    Quindi anche giocare più serate di seguito, munirsi di birra e sigarette (bleah, io solo sigari! rigorosamente toscani), e via? Senza correre troppo, gustandosi la partita magari prendendo due appunti sulle varie vicende?

    In caso, BFTB o Cota per me pari sono.

    Di scenari da scegliere c'è solo l'imbarazzo


    PS
    - Magari riesco a trovare pure qualche finestra prima, ma certo non è facilissimo
    - Non siamo proprio obbligati a finirlo nel periodo

    PS 2
    - ho giocato un po' a BFTB contro l'AI. Realismo a livelli altissimi: ricostruendo con accuratezza le vere vicende sul campo di battaglia, ho trovato parallelismi (di tempi e manovre) notevoli con la mia partita. Anche l'influenza della fatica, che tanto ha innervosito molti sul sito matrix, mi è sembrata realistica, anche se può far venire i nervi, certo. Ma leggendo nei libri che ho sotto mano (Cole, Elstob) ho trovato non un solo caso, ma davvero più di uno, in cui l'avanzata dei tedeschi si è fermata o non è stata "inspiegabilmente" portata a fondo.
    Certo, quando nel wargame i tuoi ti si fermano a un passo dallo sfondamento, fa venire i nervi! ma mi sa che è solo tutto molto realistico.
    E' molto importante controllarla, la fatica delle truppe, e usare con giudizio i tempi di riposo delle truppe. Cmq, con riposo 'none', i crucchi tirano fuori energie insospettabili, bravi bravi, come nella realtà! Insomma, quando gli dai la sveglia, se non sono morti...
    ciao
     
  13. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Cari amici,
    non ho visto risposte, e ho accettato la sfida di un amico internazionale. E quindi ora mi tocca pure usare l'inglese, accidenti!
    Quindi la richiesta di nemici ora non è più valida.
    Mi dispiace per chi poi mi ha scritto, ma era troppo tardi!!
    Ma spero che ci rifaremo!
    ciao
     
  14. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Ciao,
    ieri club aperto con un ospite internazionale
    Abbiamo giocato a Cota

    Note, per chi interessa:
    - anche uno scenario davvero mini - il tutorial, Lamia. Avevo altri progetti, ma tant'è - si è dimostrato molto godibile.
    Fai poche cose (io avevo i crucchi, pochissime unità), ma è veramente emozionante vedere come si svolge la battaglia, e fare il tifo sfrenato per i tuoi. Insomma, è da cardiopalma, senza soste (niente turni), faticoso ma fichissimo!!!

    - La media di 2 ore on line per fare 25-30 ore di battaglia si conferma, per Cota (Bftb è più veloce, ci sono molte ore in più di notte, e si va più veloci)

    - mi sa che perderò. Forse il numero sta portando jella: infatti siamo alla 13^ partita al club.
    Quella a Corinto è ancora in corso
     
  15. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    stasera club aperto!

    Ho acchiappato per i capelli un pareggio insperato, mamma mia!

    Anche con un mini scenario mi sono divertito un sacco, alla fine ho contato - manco fossi allo stadio - i minuti!!


    Siccome ci tengo molto, a far vedere che non abbiamo fatto proprio pochissime partite, ecco le partite fatte, mi sembra:
    -)-)

    1. io-invernomuto: COTA, Maleme, non finita
    2. io-invernomuto: COTA, Maleme
    3. io-ospite internazionale, COTA, Iraklion
    4. io-ospite internazionale, COTA
    5. io-ospite internazionale, COTA
    6. io-ospite internazionale, BFTB
    7. io-nicdain, COTA
    8. io-topo, BFTB, Manhay
    9. weckerle-topo, BFTB
    10. nicdain-topo, BFTB
    11. io-ospite internazionale, COTA
    12. io-ospite internazionale, COTA

    In corso
    13. io-ospite internazionale, BFTB
    14. Topo-Diablo85, COTA, Corinto

    Ora si continua con uno scenario un pochino più grande, credo

    Altre differneze Cota-BFTB:
    - Con lo stesso numero di compagnie di linea, con BFTB hai quasi il doppio di unià di supporto, come art e AT. Il gioco è effettivamente diverso.

    Inoltre
    - il fronte è continuo
    - in BFTB la densità di truppe è molto più alta, le linee ovviamengte, rispetto alla grecia e a creta, sono molto più consolideate e cristallizzate, le mappe sono più piccole
    - le ore di luce diurna sono la metà

    Rsultato, il feeling è decisamente diverso

    ciao
     
  16. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Menomale che ci sei te a tenere il club aperto, perché io sono proprio in un momento incasinato! Spero di riemergere alla fine di agosto e di potermi rendere disponibile per qualche partita a Settembre.
     
  17. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Ciao Nic!

    Non ti preoccupare, a settembre siamo in parecchi a voler fare qualche partita. Noi due abbiamo in sospeso le sabbie del deserto, no?
    Poi magari ci saranno gli scneari di HTTR

    Comunque, alla fine qualche partita al club l'abbiamo fatta, anche Topo e Diablo se le stanno dando. Certo, il multi on line è complicato, di sicuro si fanno meno partite, ma la sensazione è troppo diversa (meglio), rispetto ad altri sistemi di gioco.

    Stasera quindi club ancora aperto, e mi sembra di essere tornato ai tempi del liceo o dell'università: non vedo l'ora che arrivi il mio amico, ma allo stesso tempo spero che tardi un po', così posso guardarmi meglio il piano, guardare la mappa e OOB un altro po', non farmi trovare impreparato....

    ma poi si comincia! Tensione alle stelle!!!

    Speriamo che la mia divisione da montagna si comporti bene. Soprattutto sono preoccupato dal mio battaglione panzer, stretto nella gola di Tempe. Ho paura che ci rimanga imbottigliato....
    ma se invece riesce a mettere il muso nella valle.... non gli dò il tempo neanche di farsi la barba, prima che ci capisca qualcosa gli passo sopra :vamp:
     
  18. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Mi devo scusare con Diablo per la latitanza, ma lavorativamente parlando è un periodo infernale...
     
  19. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Nessun problema, attualmente mi sto distraendo con il nuovo combat mission. XD
     
  20. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49

    AH!
    traditore
    :shy::shy::shy:

    (A me non piace, è pbem)

    Club aperto stasera, sto combattendo casa per casa vicino ai ponti di Tempe.
    ciao!
     

Condividi questa Pagina