1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia VS Francia al giorno d'oggi

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Megalomane, 23 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Si ma noi abbiamo più baionette
     
  2. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Non è detto, abbiamo analizzato solo gli MBT.
    Il discorso marina credo sia meglio aprirlo quando avremo finito con l'esercito di terra...passiamo alle armi leggere in dotazione alle forze armate e la quantità e addestramento delle stesse?
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Cappero che cantonata ho preso. :shy: :wall:

    Chissà perchè ero convinto che fossero circa 5 milioni meno di noi. :humm:

    Be! almeno sulla differenza, 5 milioni, non mi ero sbagliato. :p

    In effetti i soli MBT, per quanto importanti, non sono tutto, basterebbe avere sufficenti armi anticarro di ultima generazione per compensare, almeno in parte, lo svantaggio.

    Credo però che l'analisi dovrebbe cominciare con il confronto tra aereonautiche e sistemi contraerei, visto che la guerra, quasi sicuramente, la vince chi ottiene e mantiene la superiorità aerea.

    Se già la differenza tra aereonautiche e sistemi contraerei è nettamente favore di uno dei contendenti credo che ulteriori confronti siano inutili.
     
  4. Mavco Pisellonio

    Mavco Pisellonio

    Registrato:
    25 Febbraio 2009
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    Vincerebbero i Francesi perchè tutta la gente autoctona delle regioni del Nord si metterebbero dalla loro parte contro l'esercito Italiano, Piemontesi Lombardi Sardi Veneti ecc ecc un' occasione del genere per levarsi dal resto dell'Italia di certo non se la lasciano scappare.
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    E se poi ci aggiungi la marmotta che confeziona la cioccolata è davvero la fine!
     
  6. Mavco Pisellonio

    Mavco Pisellonio

    Registrato:
    25 Febbraio 2009
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    col "mettersi contro l'esercito italiano" non intendevo dire che si metterebbero fisicamente contro i militari Italiani o che gli sparerebbero addosso, ma che fornirebbero ai Francesi tutto l'aiuto possibile, dal fornire loro informazioni o aiutare e nascondere i loro dispersi o i loro aviatori abbattuti, l'esercito francese nel Nord Italia verrebbe accolto dalla gente esattamente come venivano accolti gli alleati in Italia nella seconda guerra mondiale.
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ribadisco che se non passa dai franzosi la marmotta che confeziona la cioccolata ce la potremmo fare
     
  8. Mavco Pisellonio

    Mavco Pisellonio

    Registrato:
    25 Febbraio 2009
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    Cos'è che non ti convince? come mai (in questa eventualità fantascientifica) sei così ciecamente fiducioso che Lombardi sardi liguri veneti ecc ecc andrebbero a farsi ammazzare per Nizza o savoia o che sarebbero così ben disposti a portare la guerra (vera) in mezzo alle loro case? Tenendo conto che il Nord non è popolato in maggior parte da esaltati militaristi-nerd da Pc.
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
  10. Mavco Pisellonio

    Mavco Pisellonio

    Registrato:
    25 Febbraio 2009
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
  11. Mavco Pisellonio

    Mavco Pisellonio

    Registrato:
    25 Febbraio 2009
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    Theodore Gericault: Alientato con mania del comando militare (1822-1823)
     
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ok, chiudo, mi sembra che anche questa discussione sia degenerata abbastanza.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina