1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia superpotenza

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 23 Marzo 2007.

?

Come credete stia conducendo questa campagna?

  1. Superbamente

    58,3%
  2. Bene, ma si poteva fare di meglio

    25,0%
  3. Magari ti saresti dovuto creare un esercito un pò meno numeroso privilegiando la flotta

    12,5%
  4. Scordati l'America se continui così

    4,2%
  5. Finora hai conquistato, ora concentrati sulla difesa

    8,3%
  6. Sei destinato a cadere

    20,8%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Salve ragazzi sono nuovo del forum, ma giocatore di vecchia data.
    Nella mia "carriera" ho portato a termine con successo diverse campagne delle più disparate, da un pò di tempo ho deciso di provare a riportare Roma caput mundi. Ho bisogno dle vostro aiuto per sciogliere una questione fondamentale. Ora vi racconto gli eventi svoltisi fin ora.
    Ho iniziato nel 38, apportando una forte(per quanto possibile) industrializzazione ed addestrando con quel che restava qualche divisione corazzata. A livello di politica ho portato l'autoritarismo al massimo così da poter dichiarare guerra senza che l'opinione pubblica avesse qualcosa da dire. L'Albania è stata occupata dopo il relativo evento. Allo scoppio della guerra mondiale mi sono rivolto verso la Jugoslavia, che seppur all'inizio ha opposto una buona resistenza a primavera era già caduta. Passa il tempo e la Germania sconfinge la Francia, Siria e Libano diventano indipendenti e quest'ultimo decido di annetterlo, anche se si dimostrerà un territorio inutile. Nel frattempo stringevo i rapporti con la Grecia che si è dopo un pò di "corteggiamento" alleata, sarà ricompensata poi con Rodi il Dodecanesso e Skopje. Insieme a loro ho attaccato la Turchia per ottenere Istanbul e i Dardanelli, in modo da poter in futuro attaccare il Caucaso ricco di petrolio e PI. L'Urss mi leverà la seccatura di dichiararle guerra non appena attacco la Turchia (chi vuole i Dardanelli una cosa può volare, e loro lo avevano capito), anche se è stata una mossa sciocca dato che la Regia Marina mi avrebbe assicurato il dominio del mar Nero e quindi far sbarcare a Sebastopoli i miei marines (o lagunari). Caucaso ed Ucraina meridionali vennero occupati con una certa facilità, l'Armata Rossa doveva già tenere a bada i nazisti, ma dopo un pò la vita x i miei che puntavano a Stalingrado venne resa difficile dal rientro dell'esercito di Stalin. Con l'alleanza di Iraq e Persia ho aperto un nuovo fronte in Kazakistan, dove il contingente composto per maggior parte di Irachene e sostenuto da qualche persiano e da alcune mie divisioni corazzate avanza senza opposizione.
    Ma siamo nel 1945 e la Germania è troppo potente (controlla tutta l'Europa continentale incluse le ucroniche alleate portogallo e Spagna che a sua volta controlla Gibilterra, Il giappone ha tutta la Cina), voglio far pace con l'Urss così che possa ancora opporsi alla Germania, gli ho offerto una pace generosa, ma loro hanno rifiutato (nella realtà dubito che sarebbe successo), ho anche provato a chiedere una pace lasciandogli tutti i loro territori ma ancora nulla.

    Chi mi può dire come posso fare per convincerli?

    Se riuscissi ad ottenere la pace prevedo questa evoluzione dei fatti:
    potendosi concentrare solo contro i nazisti l'Armata Rossa avrebbe ancora molto da dare, anche perchè io stesso la rifornirò.
    Rientrate in patria le mie truppe potrei attaccare la Germania che ha lasciato i miei confini sguarniti, col grosso dell'esercito in Russia, l'Europa sarebbe difesa da qualche divisione di fanteria tedesca e da i meno tmebibili bulgari, ungheresi, spagnoli, e francesi di Vichy.
    Una rapida invasione porterebbe allo scontro finale con i tedeschi in un territorio ostile, privi di risorse e per giunta costretta a combattere su due fronti (io e la rinvigorita Armata Rossa).
    Successivamente ci sarà consueta guerra fra Unione Sovietica e Stati Uniti che darà tutto il tempo al nuovo signore d'Europa di prepararsi alla guerra con gli alleati e stroncare definitivamente l'Unione Sovietica, magari avvalendomi del messo peggio dei due.

    Potrebbe succedere se riuscissi a fare pace con l'Urss
    Aiutatemi
     
  2. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    Dopo averti dato un allegro benvenuto :approved: e dopo averti fatto notare che hai postato due discussioni uguali(avvisa Giano o qualcuno dello staff).....................


    ti devo chiedere con che versione di hoi2 giochi?????????

    no perchè so quasi per certo che se hai la 1.2 la Russia non accetterà MAI nessunissima pace:D :D :D :D :D
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ho la 1.2 :piango:
    Grazie per il benvenuto, ed ora sotto per una nuova strategia, inizialmente difendere i i territori occupati, magari forzando dal fronte kazako. Infondo gli Stati Uniti sono ben più potenti della Germania al momento, anche se hanno Mosca.
    Provvedo per cancellare il post clone
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    MAI impelagarsi in una guerra con l'URSS se non sei deciso ad andare fino in fondo.... Vedendo le varie discussioni delle campagne altrui noto che ottiene risultati migliori chi attacca la Germania poco dopo Barbarossa.

    L'URSS non accetta pace, ma se offri una pace bianca sarebbe logico che lo facesse! Odio il sistema diplomatico: i paesi nemici è difficilissimo che accettino la pace anche se li hai quasi annientati!

    Boh se vuoi giocare secondo logica, carica la partita coi russi e chiedi la pace bianca (bianca eh, non barare! :contratto:). ALtrimenti stringi i denti e annettila tutta, poi unisciti agli alleati o alla germania e schiaccia gli ultimi nemici!
     
  5. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Scusami l'ignoranza, ma una pace bianca riporterebbe i confini alla situazione iniziale o leggittima le occupazioni avvenute durante la guerra?
    Tranquillo non baro, non mi rovinerei mai questa campagna bellissima

    Comunque ci ho già provato e non ha accettato l'Italia.
    Ho provato (sottolineo provato, era un esperimento) anche ad offrire tutti i territori occupati più le grandi città cioè Mosca, Leningrado (anche se erano occupate) e Stalingrado, ed il testardo Mussolini ha rifutato ancora nonostante il valore dell'offerta era di oltre 90 ed il punteggio di 28.
    Mi sa proprio che devo unirmi a qualcuno, se mi unisco agli alleati in questa situazione la Germania mi distruggerà in pochissimo, se mi unisco all'Asse invece potrei far molto, Gibilterra è spagnola e suez potrebbe diventare mia con un semplice attacco a sorpresa, ma non voglio lasciare il mondo ad Hitler, il mondo deve esser mio.
     
  6. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    So che non andrebbe fatto, ma credo che nella realtà Stalin si sarebbe reso conto quella pace sarebbe stata la sua unica salvezza, inoltre è stata molto generosa.. comunque son stato costretto ad usare acceptall...

    La pace mi ha lasciato Crimea e Caucaso, che divennero miei domini insieme a Jugoslavia, Libano, Libia, Albania e Africa orientale. In seguito ho liberato Somalia, Bosnia e Libano.
    Mi preparavo all'attacco alle spalle della Germania ma la mia preparazione fu interrotta dalle calorie dello Scià di Persia che ha osato dichiarare guerra alla Germania senza mio ordine. Devo dire che mi aveva già fatto questo scherzo col Giappone, ora è prevista una bella punizione appena finirà la guerra.
    Comunque la nuova guerra è iniziata in giugno, in condizioni non troppo sfavorevoli, anche se mi volevo preparare meglio, i veterani del Caucaso hanno attaccato l'esercito tedesco in unione sovietica e greci e le forze che avevo in funzione anti-partigiana in Jugoslavia hanno sconfitto e ridotto a fantoccio facilmente Bulgaria e ungheria e poi subito dopo Slovacchia e Romania; le loro truppe hanno integrato le mie per resistere al ritorno dei tedeschi dal fronte orientale. Un'altra piccola forza si è addentrata in Austria (liberata) e in germania meridionale praticamente senza opposizione, più difficile fu l'avanzata in Francia dove le forze di Vichy hanno organizzato una buona resistenza spezzata però dall'arrivo di alcune truppe dal Caucaso. Pericolosa era anche la sua flotta, ed ora avanzo lento in Spagna, e verso Parigi. La norvegia sembra che riuscirà a liberarsi da sola.
    Prevedo una vittoria facile anche sul fronte più acceso, quello fra Polonia, Romania e Unione Sovietica dove le forze tedesche sono numerose ma sparpagliate. Non avrò bisogno nemmeno di rifinanziare l'Armata Rossa, posso farcela benissimo da solo, e Berlino inoltre è vicina...

    Poi mi dedicherò agli Alleati, al Comintern ed al Giappone
     
  7. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Siamo alla fine del 1945, nonostante perdite importanti l'esercito tedesco è tornato forte ed aggressivo ed ora siamo schierati su un fronte lunghissimo che parte dal Belgio scende fino a toccare la svizzera, la germania meridionale, la Cecoslovacchia, la Polonia, l'Ucraina e poi gli urali dove sta combattendo l'Unione Sovietica.
    Loro nonostante l'inverno riescono a scacciarmi, io no.

    Cosa stranissima, le unità date dagli ex alleati dei tedeschi ora miei fantocci continuano a combattere per i tedeschi, nonostante la bandiera è di un paese nemico. Perchè i loro governi non se li richiamano? Sarebbe un colpo mortale per i tedeschi, c'è un modo per costringerli a richiamarli?

    Grazie
     
  8. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Vorrei darti anche io il benvenuto.. e soprattutto vorrei congratularmi con te per la splerndida partita che stai affrontando... non demordere.. le partite con l'italia sono sempre (a mio giudizio) bellissime e spettacolari... quindi avanti... distruggi TUTTO E TUTTI:mad:
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Le unità che vengono donate ad un paese gli rimangono anche in caso di resa del paese "donatore". Dagli al tedesco! :approved:
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Grazie ancora di tutti, ora i tedeschi hanno finalmente riorganizzato una decente linea difensiva, ma vanno bene solamente dove io ho organizzato male.
    Gli son rimasti solo Olanda, Danimarca, Polonia, Norvegia (i partigiani potrebbero dichiararla indipendente in poco tempo), parte dell'Unione Sovietica inclusa Mosca ma senza Ucraina che è mia e la Finlandia alleata che ha da poco scacciato delle valorosissime divisione sovietiche che hanno resistitoto per un anno senza rifornimenti.
    Una guerra fra fascisti e nazisti è molto strana, ho posto fantocci facendo rimanere invariati i governi...

    I soldati rimasti fedeli ad Hitler lo sono perchè i giocatori virtuali non "premono" il bottone per richiamarli ai loro comandi... una volta con l'Italia mi era successo di cambiar schieramento e le mie truppe che si trovavano sul fronte orientale hanno combattuto con Hitler finchè non le ho richiamate, quindi con "estremo valore e amor di patria" si son fatte trucidare dai nazisti

    Onore alla Tauria, la Julia e la Tridentina
     
  11. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    25 aprile 1946: IL CIELO è AZZURRO SOPRA BERLINO.

    L'anno dopo la liberazione nella realtà dell'Italia dai tedeschi nella mia ucronica partita gli Italiani hanno occupato la capitale della Germania. La resistenza tedesca nella loro patria è stata più debole del previsto, riuscivano a resistere solamente quando protetti dalle nevi, durante l'inverno il loro sistema a quanto pare ha trovato grandi difficoltà mentre io ho avuto un portentoso sviluppo (mi sono anche ritrovato dislocato a Roma diverse divisioni che non sapevo da dove veninavano, se qualcuno sa dirmi qualcosa è pregato di illuminarmi). Poco prima dell'occupazione di Parigi un increscioso fatto, è scattato l'evento che ha fatto annettere Vichy alla Francia Libera, ed ora mi ritrovo col sud della Francia agli alleati, senza che io che dominavo ne sapessi nulla. Il resto della Francia era in parte occupato da me e in parte da Vichy, quella parte era tornata tedesca, anche se senza opposizione.

    Comunque i tedeschi allo sbando occupano ancora in Olanda, Danimarca, Germania settentrionale, Polonia sett., Scandinavia, e da qui occupano ancora fino a Mosca e a Kiev.
    L'Unione Sovietica è entrata in guerra con gli Alleati, ed io già pianifico il comportamento dopo la caduta della Germania, ovvero istituire una flotta nell'Atlantico in funzione anti-alleata (progetto uno sbarco a sorpresa, altrimenti ne passeranno anni ad ora che riuscirò a superare la Royal Navy), una per l'oceano indiano anti-alleati e anti-giapponese (dopo l'occupazione della Cina stanno per prendere anche l'India), una guardia per la costa atlantica e anti-partigiana in Europa, una da scherare sul confine sovietico, e delle buone forze di spedizione in Africa e in Asia. Per invadere l'Africa mi consigliate qualche unità in particolare?

    Grazie per la lettura
     
  12. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Mmh, credo che quelle divisioni apparse dal nulla, siano regali degli alleati.. possibile?
     
  13. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0


    mmmazza che pianificazione e quanto ci metterai per tutto sto popò di cose?

    per l'Africa ti consiglio vivamente di mandarci gli Alpini......... :D :D
     
  14. Morazza

    Morazza

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    47
    Località:
    Mantova, Italia
    Ratings:
    +0
    Per prendere l'Africa io annetterei Francia e Inghilterra, così automaticamente ti prendi una grossa fetta dei territori africani senza perdere tempo in lunghe ed estenuanti marce nella giungla... :D
     
  15. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Beh con quasi 500 di pi non ci dovrei mettere molto a produrre tutto quello che mi serve, inoltre ho già un esercito così vasto che quasi non so che fargli fare...
    Ora vado a sgominare gli ultimi nazisti che han provato a rifugiarsi in scandinavia, anche se Helsinky dopo una dura resistenza fra Vilpuri e Leningrado si è appena arresa e vi ho imposto l'ennesimo fantoccio.
    è stata una corsa contro il tempo con l'Unione Sovietica che appprofittando del disastro dei tedeschi si è ripresa parte dei suoi territori inclusa Mosca ed ha nuovamente una PI considerevole.
    Ora occupo parte dei suoi territori (cosi come occupo anche Gibilterra) senza essere in guerra, ogni tanto vedo che se la prendono qualche provincia, ma in base a cosa? Come si fa a reclamare (e riprendere) province in questo stato?

    Per chi mi parlava di annettere Gran Bretagna e Francia gli spiego i miei semplici piani, la Francia (o meglio il sud che le è stato restituito da un evento sballato direi) dovrebbe passare al mio controllo quasi senza opposizione, infatti il governo De Gaule concentra le sue unità nei dintorni della capitale Brazzaville in africa e non nella madrepatria; per l'assedio della Gran Bretagna si prevede un attacco anfibio o aereo a sorpresa che si impadronirà tempestivamente dei porti del sud del paese, inoltre dovrebbero bastare poche unità visto che la ho trovata spesso sguarnita. Gibilterra è già mia e Suez sarà occupata allo stesso modo a sorpresa. Prevedo la conquista totale della Gran Bretagna in un mese o due, dopo di che l'attenzione si sposterà in medio-oriente, fra Iran ed India e in africa settentrionale ed orientale. I tempi saranno molto lunghi ma viste le mie disponibilità militari sarà un avanzata inesorabile fino Città del Capo.

    Fra poco anche l'Argentina si alleerà con me ed avrò una base di partenza in America, ma sia qui che nell'Atlantico sarà molto più dura

    per il momento però:
    Berlino dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Parigi dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Madrid dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Lisbona dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Copenaghen dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Praga dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Vienna dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Varsavia dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Leningrado dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Helsinki dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Oslo dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Tirana dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Belgrado dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Bucarest dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Budapest dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Atene dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Sofia dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Istanbul dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Beirut dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Tripoli dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Amsterdam dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Bruxelles dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Baku dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Tblisi dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Kiev dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Baghdad dice: ROMA CAPUT MUNDI
    Teheran dice: ROMA CAPUT MUNDI

    e molte altre capitali lo diranno prossimamente
     
  16. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    COMPLIMENTONI davvero per la partita...porta avanti il tricolore, fino al più sperduto angolo delle terra. Dagli contro gli yenky!:D
     
  17. Erich Von Manstein

    Erich Von Manstein

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +0
    Certo che per me e contronatura essere nemici ai tedeschi nel game...


    P.s: Scusate per l':eek:fftopic: , ma volevo sapere come si attiva la risposta rapida, quale tasto devo premere??:confused:
     
  18. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Clicca sull'icona in basso a destro del mio messaggio al fianco di "Quota"
     
  19. Erich Von Manstein

    Erich Von Manstein

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +0
    mille grazie, Alias:approved:
     
  20. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ah per chi aveva detto che forse quelle truppe che mi son ritrovato a roma erano regali degli alleati gli rispondo che en dubito visto che avevano nomi di rgt italiani
     

Condividi questa Pagina