1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia:stallo mortale?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da freelance, 11 Febbraio 2008.

  1. freelance

    freelance

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Ho ripreso a giocare a HOI Armaggedon, nonostante una antipatia di fondo verso questo gioco. Ho iniziato varie partite riuscendo a portare l'Italia ad ottenere qualche risultato, non seguendo però il percorso storico.
    Breve cronistoria:
    Prima partita: sono riuscito, tenendomi ben fuori dalla ww2 a conquistare grecia,spagna e turchia, ma i bassi PI mi hanno bloccato qualsiasi ulteriore evoluzione.
    Ho applicato quindi alcuni 'trucchi':
    partenza dal 1934 (al fine di poter migliorare la ricerca e la produttività), se ho potuto così aumentare di 3-4 punti la PI , la ricerca è stata lenta e tutta volta a migliorare la produttività.
    ho alzato un pò la capacità dei team di ricerca, in fin dei conti le capacità teoriche non erano scadenti, quello che in realtà mancava era un sistem industriale atto a recepire il nuovo.
    ho attivato infine le opzioni che permettono di assorbire il 100% della produttività industriale e i team di ricerca.

    Attualmente (giugno 1946) mi trovo nella seguente situazione:
    ho annesso spagna,grecia,turchia e svizzera,
    fantocizzato etiopia e somalia (troppo lontane e prive di risorse)
    fantocizzato e poi liberato l'alabania.
    il quadro generale vede la germania (come anche nella partita recedente) dominare in lungo e in largo (i comintern ha una produttività di 34 contro più di 800 dell Ger. e i 300-400 degli alleati. La guerra sembra trovarsi ormai da anni in una situazione di stallo, la russia è ridotta a possedere solo una parte della siberia e se non è stata annessa forse dipende dai tedeschi ormai sazi più che da una sua combattività. Gli alleati oltre a qualche sporadico bombardamento visibile non sembrano fare granchè. L'africa e il medio orient esono ormai praticamente in mano tedesca.
    Io mi trovo con un numero discreto per difendere il nord italia di truppe, ma del tutto insufficiente a coprire i territori extra italia dove predominano i presidi (ma servono poi?) ma truppe regolari poche, a questo punto cosa fare?? Buttarsi contro la germania sembra più un suicidio che altro, forse gli alleati sono più morbidi, ma la mia flotta è comunque ormai arretrata e mi ci vorrà tempo per farla ammordernare. Un 'idea era espandersi verso il sud.america (leggasi Venezuela) ricco di risorse, ma irragiungibile dalle mie navi.

    Il sunto è sono caduto in uno stallo tremendo da cui se mi muovo mi zaccano o avete qualche idea per lo sviluppo?
     

Condividi questa Pagina