1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia e produzione industriale

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Andrea9, 20 Dicembre 2006.

  1. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Salve raga,

    ho iniziato con DD con l'Italia nel '36, seguendo la tattica di aumentare la produzione industraiale. Per avere un buon risultato avevo bisogno di risorse, specialmente i famosi2 energia, 1 metalli, 1\2 mat rari.
    Ok, con delle conquiste(l'Etiopia la ho tenuta cm stato fantoccio, più che altro per vendicare la sconfitta di Adua nel 1896:D) ho ottenuto di entrate tutto in positivo, mi entra circa 9.6 di energia, 14 metalli e 4-5 mat. rari, ma la prod industriale inutilizzata è 14punti!
    Sto costruendo fabbriche a dismisura, mi potete dare un consiglio per sfruttare la prod. industraiale inutilizzata?

    Mi pare strano visto tt le risorse che ho...
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    per produzione inutilizzata intendi quella scritta in rosso in alto a dx?
     
  3. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    si esatto, o sul pannello produzione se metti il mouse sopra il num di prod industriale c'è scritto bene
     
  4. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    be se hai un bel po di PI,e sei prima del 40....ti metti a costruire un enorme quatità di fanteria e di carri armati,li mandi tutti in africa e il 10 giugno 1940 butti gli inglesi a mare,oppure ti fai una bella aereonatucia,oppure un altro buon consiglio è quello di costruire in libia(sulla costa)altre infrastrutture cosi almeno i tuoi soldati si muoveranno più in fretta e le divisioni si organizzeranno più velocemente.
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    allora...
    la produzione industriale può essere compromessa dalla mancanza di risorse o dal dissenso interno, in quel caso a fronte di una PI base riscontraria una PI effettiva più basse, del tipo 16/20, cioè PI effettiva 16 ma PI base 20, per riportarla a livelli accettabili basta procurarsi le risorse necessarie e abbassare il dissenso producendo beni di consumo...
    se invece vedi una cosa del tipo 4/16/20 con il 4 rosso significa che stai sprecando PI, ovvero non stai utilizzando tutta la tua PI, controlla la distribuzione dei PI, sicuro di non avere la coda di produzione vuota? magari stavi aggiornando delle divisioni e adesso sono a posto, oppure le stavi rifornendo...
    poi naturalmente la PI effettiva può (ed è buona norma che lo sia) essere anche superiore a quella base, grazie ad alcuni ministri...

    se ti ho detto cose che già sapevi spero che mi scuserai ma senza avere un quadro preciso della situazione l'ho presa alla lontana... :D
     
  6. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    no, il mio caso è il primo che hai scritto, eppure il dissenso è solo a 2(ehm....campagne di conquista), ma le risorse ne ho una montagna.... ci può essere qualche altro caso? Mi rompe :mad:non usare 14 di PI!
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    con il dissenso al 2% perdi il 2% della PI nominale... quindi a meno che tu abbia 700 PI non credo dipenda da quello... :D
    eliminando anche la carenza di risorse non so davvero da cosa possa dipendere...
    mi puoi scrivere esattamente cosa riportano gli indicatori in alto a dx ed il loro colore?
     
  8. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    niente si è risolto tutto da solo.... boh, meglio così.

    Però è quasi da oscar eh, sono a 94 di PI con l'Italia, e sto producendo altre fabbriche, conto di arrivare a 150 nel '39\'40, tutte le risorse sopra i 2000 e in continua crescita e i rifornimenti a più di 10000:eek:, e sto approntando un casiono di divisioni corazzate. Sono nel '38, le mie divisioni hanno gli L3:)() per fortuna tra poco L6, e gli M11\39 e tra poco gli M13\40, per via dei potenziamenti.
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    rifornimenti a 10000 ??? smetti subito di produrne, se non hai guerre in vista riporta quante più unità in Italia così da sprecare meno rifornimenti!! E destina tutto alla produzione di nuove industrie più ce n'è meglio è ;)
     
  10. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    hai ragione ho investe tutto nella produzione di fabbriche o se dovesse avere delle carenze in qualche materia prima(in italia spesso manca l'energia elettrica)potrebbe scambiare i suoi rifornimenti con la Germania o con l'URSS
     
  11. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    di rifornimenti ne entrano circa1-2 adesso, perchè ne scambio molti con petrolio per i corazzati e altre risorse...

    una curiosità: nel mod in sviluppo si potranno creare carri pesanti?
     
  12. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    intendi intere divisioni di tank pesanti? in questo caso no. abbiamo preferito mantere l'impostazione a Brigate (modificandone alcune ma mi sembra proprio che i tank pesnati siano ancora brigate)..

    ciao giano
     
  13. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    si, intendevo divisioni.

    C'è un motivo per il no?
     
  14. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Ciao Andrea, il motivo per il no è il seguente: abbiamo suddiviso tutte le divisioni costruibili in 4 distinte categorie, secondo la tech di partenza nelle dottrine di terra; in questo modo ogni caterogori è caratterizzata da valori e costi diversi (es. una divisione corazzata tedesca del '39 è più potente e costa di più di una divisione corazzata italiana dello stesso anno), abbiamo cercato di realizzare un realismo che prima era assente: nel vanilla una divisione tedesca del '39 era uguale ad una divisione russa o italiana del medesimo anno, fatta eccezione per i bonus che erano conferiti a quelle tedesche, solo perchè la tecnologia tedesca era più sviluppata....insomma senza ricerca le divisioni non avevano differenze.

    Adesso scappo a dormire, ciao a presto, Koller.
     

Condividi questa Pagina