Italia Democratica, la nuova sfida

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 17 Aprile 2007.

  1. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.989
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    Una domanda molto stupida: se la tua offensiva è partita dai territori dei tuoi alleati come è possibile che i territori conquistati in Russia risultino italiani quindi verdi :humm:??????
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Dunque io ho sempre pensato che ci sono 3 casi:
    - se l'offensiva la lanci solo te (senza alleati) la provincia va a te indifferentemente da dove parti
    - se l'unità che lancia l'offensiva è in prestito la provincia va comunque alla nazione che la controlla in quel momento.
    - se l'unità che lancia l'offensiva NON è in prestito ma comunque sotto il controllo militare la provincia va alla nazione d'origine

    Il suo caso equivale al primo e, se non ho detto delle boiate :cautious: , è giusto che le abbia assegnate all'Italia
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Caro Lenfil io credo che la provincia conquistata vada sempre al proprietario della provincia di partenza. In questo caso sono andate a me perchè tutte le nazioni alleate dell'europa orientale e balcanica sono miei fantocci, e sono considerate come mie province da questo punto di vista.
    Se invece l'offensiva sarebbe partita da un territorio ad esempio francese, con i quali sarei alla pari (formalmente:approved:), il territorio sarebbe diventato francese.
     
  4. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Qualcuno sa mica come si può cambiare il leader dell'Alleanza, senza che questo cada ovviamente. Ora i leader sono gli inglesi, che ne per punti, ne per PI, ne per successi ne sono degni. Io sto conquistando l'Europa, gli Usa hanno una PI mostruosa... e i leader restano loro, avrei portato nell'Alleanza la Polonia e la Grecia oltrela Spagna molto prima di quando han fatto loro, durante la guerra con la Germania, magari avremmo ridotto l'influenza sovietica...
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    IO invece penso che ci siano regole diverse a seconda delle versioni di Hoi, e dai Mod. se si usano.
    Ad esempio in hsr in africa che sto avanzando con i ted in egitto anche se parto da territori italiani diventano del ted e non dell'italiano. e se prima erano italiani (es. libia)e poi presi dall'inglese ed io li riconquisto prima sono miei e poi appena passa sopra una div italica diventano verdi(italiani)
     
  6. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Si è vero, a proposito mi chiedo anche come faccia una nazione a rientrare in possesso delle proprie province quando occupate da un neutrale...

    Torniamo alla "Terza Roma", giorni di festa le truppe alleate nonostante le prime nevi di novembre hanno espugnato Mosca, il governo sovietico è fuggito a Stalingrado. A proposito non vi avevo mai detto che sono riuscito ad assassinare Stalin come ministro delle difesa, ed ovviamente è scomparso anche il capo di governo, ma non è scattata quella reazione detta da un altro utente.

    A Minsk, intanto, è stata proclamata la Repubblica di Bielorussia, sempre controllata da Roma.

    In Cina gli ultimi giapponesi sono stati scacciati, ora siamo in attesa che Chiang e Mao riprendano le armi, ma la situazione credo penderà per il primo. Speriamo di riuscire ad attraversare la siberia in tempo così porterò il mio aiuto al Kuomintag

    L'inverno rallenterà la guerra, dopo l'Armata Rossa sarà molto più forte, si potrà ricostituire oltre che rischierare le forze impegnate in Cina
     

    Files Allegati:

  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Non so se alludevi a me, ma io lo ho detto metaforicamente: io ho fatto un colpo di stato, non ho fatto "assassina ministro". Comunque complimenti per la partita!
     
  8. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ah allora ho frainteso, vabbè meglio così... tanto la perdita di stalin è stato un duro colpo e dubito che ora qualcuno possa lanciare la "grande guerra patriottica" l'evento che più mi fa paura
     
  9. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.989
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    Di cosa si tratta questo evento? Non lo avevo mai sentito :confused:!
     
  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    per cambiare il leader dell'alleanza devi editare il salvataggio... cerca la tua alleanza e scambia di posizione italia e UK... infatti il primo paese nell'elenco dell'alleanza ne è anche il leader...
     
  11. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    beh allora farò io che quei morti degli inglesi non fanno nulla...

    La "grande guerra patriottica" e quell'evento che segna la riscossa sovietica durante l'invasione tedesca ed anche una eventuale alleata, io non ho mai usato l'urss quindi non so cosa comporti, ma la maggiorparte delle volte in cui lo ho visto scattare ha determinato un forte riscatto dell'Armata Rossa
     
  12. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.989
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    Grazie mille :approved:!!! Ora lo testerò nella partita che sto facendo.
     
  13. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Come ho detto prima sono riuscito a dilagare in territorio sovietico dopo avere insaccato un bel pò di truppe in romania (con la polonia neutrale solo 3 province dividono romania da urss)...

    Ora vi invio uno screen di un operazione conclusa con successo... il titolo è "VI HO PURGATO ANCORA"
     

    Files Allegati:

  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ultime novità: proclamata la repubblica Russa
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Poveracci i russi... in tutte le partite dove non sono loro a venire giocati sono sempre massacrati...:arg:
     
  16. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ma senza massacrare i russi che divertimento c'è?
     
  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Nessuno!:p :asd: :asd:
     
  18. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Prosegue l'invasione, le forze alleate sotto l'egida italiana stanno ora affrontando gli Urali e l'Azeirbajan. L'Armata Rossa è ormai allo sbando, sul fronte nord un consistente tentativo di difesa è stato tentato a Molotov, ma grazie alla superiorità numerica gli Alleati la hanno spuntata sotto le nevi siberiane, a Sud nn riesco a sbaragliarli Samarkandjis(nn ricordo bene, ma non è Samarcanda) in questa unica provincia i sovietici resistono, altrove le truppe sono allo sbaraglio, sono già state distrutte diverse divisioni, l'avanzata è irrefrenabile, credo che reparti consistenti siano dislocati fra Cina e Corea, e che gradualmente venmgano spostati, molto bene nn potrei chiedere di meglio che affrontali scaglionati dopo un lungo spostamento.
    è il febbraio 1948, precedentemente erano nate le repubbliche di Russia e di Ucraina oltre a tutte le altre, e per ultime Tigikistan ed Uzbekistan. Il maresciallo Balbo aveva dichiarato che per il giubileo del regno di Vittorio Emanuele III, novembre 1950, l'intero territorio sovietico sarà stato liberato, ma colpo di scena, ci sono state le elezioni (le prime della partita democratica ora che ci penso) vince la Democrazia Cristiana che proclama la repubblica con Enrico de Nicola presidente ed Alcide De Gasperi capo di governo, i nuovi ministri sono assolutamente superiori, anche se dovrò smaltire un pò di dissenso.
    Per il resto ho interrotto la creazione di truppe per avviare una nuova industrializzazione, al termine della quale dichiarerò libera la Germania
     
  19. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    La democrazia cristiana???:eek: :confused: Ma l'hai creata te o he presente nel gioco (con relativo evento?)
    Da parte mia un consiglio: occhio a non liberare troppo, perhcè rischi di trovarti nella situazione di Lenfil (vedi la sua campagna con il Giappone) con molte divisioni ma una CT decisamente bassa in relazione alle esigenze...
    Comunque, forza, non ti fermare, ci sono ancora tanti popoli che attendono di essere liberati da oppressioni straniere, e ch aspettano l'occasione buona per entrare negli alleati...:p
     
  20. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Liberare nazioni a me da una certa soddisfazione, mi sento come un padre che accudisce i propri figli :D :D :D (che manie di grandezza) e poi se liberi nazioni nell'AAR ti puoi presentare come liberatori di popoli, il che da un certo prestigio :p

    La mia alleanza multinazionale non può funzionare perchè ho troppi pochi PI, ma forse Italia + Germania hanno un buon PI, tale da poter condurre senza problemi future azioni anche liberando nazioni in URSS.

    Non sapete che sofferenza giocare con 120 PI e i puppet che non riescono a soddisfare le richieste di rifornimenti :piango:

    Mi raccomando stana quei russi fino alla più remota provincia sulla costa del Pacifico :approved:

    Domanda: Non scatta la Pace Amara con l'Italia, vero?
     

Condividi questa Pagina