1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

italia con gli alleati, partita in stallo?

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da qwetry, 26 Giugno 2015.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    tutto è andato secondo la storia, finchè io con l'Italia ho respinto le lusinghe tedesche e dopo l'anschluss mi sono alleato con l'inghilterra.

    La germania dichiara guerra alla polonia il primo settembre 1939, che cade e viene spartita con i russi.

    L'italia sconfina vittoriosa di un centinaio di chilometri in Austria all'inizio, ma caduta la polonia i tedeschi diventano invincibili, e in qualche mese spingono quel che rimane del regio esercito in calabria, da dove grazie al territorio facile da difendere resiste da un anno.

    e siamo arrivati a oggi, agosto 1942, da mesi i tedeschi non mi attaccano più in Calabria, mentre coi francesi in piemonte come lungo la maginot non avviene nulla a terra, tutto statico.

    si è innescata una "drole de guerre" infinita?

    PS da un paio di mesi il giappone ha dichiarato guerra agli usa, e avanza vittorioso in malesia e nelle filippine.
    PS2 come vedete gioco col total realism project, ultima versione.


    1.png
     
    • Like Like x 1
  2. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Situazione di stallo legata all'intervento dell'Italia con gli alleati. Probabilmente così non scatta l'offensiva in Francia.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    questo di fatto rende vietato fare entrare l'italia negli alleati. pena la partita falsata per staticità.

    sono andato avanti, a ottobre '42 l'urss ha dichiarato guerra alla germania, il fronte è ballerino, un po' avanzano i russi, poi i tedeschi, poi i russi, ecc ecc

    ora sono arrivato a settembre '43, situazione nell'immagine.


    ma ancora in piemonte e lungo la maginot gli alleati non hanno sparato un colpo contro i tedeschi...


    1.png




    e non solo gli alleati non fanno nulla contro i tedeschi (a parte svolazzare), ma ho pure una quindicina di divisioni americane a non far nulla a palermo da un anno, e con soli 10 PI quelle truppe americane mettono alla fame le mie per mancanza di rifornimenti, la beffa.
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Anche io una volta entrai con l'Italia negli Alleati e la partita era tutt'altro che statica. Premetto che utilizzavo il gioco liscio, senza nessuna mod installata.

    - Dal 1936 al 1939 ho conquistato la Jugoslavia, l'Albania e la Grecia.
    - Nel 1940 ho oltrepassato le Alpi e ho annesso la Germania, ricevendo tonnellate di PI e gli eccellenti tech team tedeschi, che hanno dato una forte spinta sia alla crescita economica che a quella tecnologica. Insieme alla Germania, sono caduti anche i suoi alleati (Ungheria e Romania), prima annessi e poi liberati come fantocci italiani. La Polonia e la Cecoslovacchia sono tornate libere come fantocci italiani. Sono tutti entrati negli Alleati.
    - Nel 1941 l'Italia annette la Bulgaria.
    - Nel 1942 si è arreso il Giappone, un teatro in cui l'Italia ha avuto un ruolo marginale, ma sono riuscito insieme alla Romania a prendermi qualche territorio costiero in Cina.
    - Nel 1945 attacco la Turchia per avere il controllo dello Stretto dei Dardanelli e per far sentire ancor di più la pressione sull'Unione Sovietica.
    - Nel 1946 l'Unione Sovietica attacca la mia coalizione. Nello stesso anno scopro la bomba atomica e, nel corso della guerra, ne lancio almeno tre sul territorio sovietico.
    - Nel 1948 gli Alleati (ormai NATO) annettono l'Unione Sovietica. L'Italia si tiene per sé la Russia fino agli Urali e il resto viene diviso tra stati fantocci, in modo che la Russia non possa più tornare unita e gigantesca come un tempo.
    - Nel 1950, dopo 10 anni di dominio diretto italiano, la Germania viene liberata come repubblica democratica e fantoccio. Ingresso nella NATO. Le impongo il controllo militare diretto.
    - Nel 1951 la NATO attacca la Spagna Nazionalista (di mia iniziativa) per deporre Franco e ripristinare la repubblica.
    - Nel 1952 anche il Giappone viene liberato come fantoccio. Ingresso nella NATO.
    - Nel 1954 tutti i fantocci russi vengono liberati e lasciati a sé stessi. Iniziano a farsi guerra tra loro per la supremazia in Siberia. La Russia europea è ancora in mano italiana.
    - Nel 1956 (dopo essermi spostato nel corso degli anni con gli slide su "Democrazia") l'Italia diventa una repubblica democratica.
    - Nel 1958 la Russia viene liberata come fantoccio. Ingresso nella NATO. Le impongo il controllo militare diretto.

    Per cui ritengo che la staticità della tua partita sia dovuta al mod che stai usando, perché in genere gli Alleati sono molto più attivi e avrebbero dovuto aiutarti.
     
  5. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Hai fatto entrare l' Italia in guerra troppo presto.
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    ne ho cominciata un'altra, dal '40, senza mod, full DH con la beta 1.04, e mi sembra di avere di nuovo problemi di staticità.

    questa volta semplicemente non sono mai entrato nell'asse, sono a pochi a giorni dal '48 e sono ancora neutrale, aspetto che l'urss attacchi la germania o che ci sia lo sbarco in normandia per allearmi con l'inghilterra (altrimenti se attacco da solo i tedeschi in due mesi mi spingono di nuovo fino di nuovo in calabria, ho provato a dichiarare guerra senza aspettare i russi o gli americani)

    però siamo a pochi giorni dal '48, e ancora russi e gli americani non reagiscono.

    capisco i russi, stanno bene per conto loro, ma gli americani sono in guerra coi tedeschi addirittura dal '40 ! (quando i giapponesi hanno attaccato a pearl harbor), in otto anni non hanno fatto nulla, neanche un tentativo di sbarco, si limitano a sganciare bombe nucleari in germania, finora cinque o sei (anche a berlino l'hanno sganciata!).



    1.png




    a parte i bombardamenti nucleari i tedeschi sono indisturbati dalla caduta della francia, cioè nel '40, controllano ancora anche la norvegia se non ricordo male.




    cosa simile per il giappone, è ancora lì, e non sembra passarsela così male considerando che da 8 anni è in guerra e ha perso ogni territorio in cina e manciuria.


    2.png
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Boh a me sembra strano... Forse è un problema della beta 1.04... Le mie partite sono spesso "storiche"
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    sono andato avanti addirittura fino al 1950, e non è successo proprio nulla.... niente, questa partita è andata, spero proprio di essere stato solamente sfortunato, o che sia solo un problema della beta

    prima di abbandonare per curiosità (speravo in un intervento americano...) ho fatto la pazzia di entrare negli alleati contro una germania che, a parte una dozzina di nucleari subite che le hanno tolto una cinquantina di PI, è in grandissima forma, e come immaginavo a parte gli aerei non ho ricevuto alcun aiuto dagli alleati:


    1.png






    impotentemente sono stato spinto dai tedeschi fino in centro italia, e lì è successa una cosa veramente carina (e non sono ironico)

    a causa della sfavorevolissima situazione di guerra di guerra, e dell'intero nord italia perso, cade il fascismo, mussolini è agli arresti, l'italia si arrende

    direte voi, dopo mussolini nasce una italia antifascista, una repubblica... e invece no, nasce una Italia nazionalsocialista fantoccio dei tedeschi, è la RSI, ma senza mussolini!!!

    (tutte le colonie invece sono state annesse dai tedeschi)

    2.png


    3.png





    a parte la stranezza del nome R.S.I. (ma ci può anche stare, è una storia alternativa), è una bella cosa che il gioco preveda l'"otto settembre" al contrario, cioè l'arrendersi e tradire passando dagli alleati alla germania, l'esatto contrario di ciò che avvenne storicamente.
     
    • Like Like x 3
  9. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    A che difficoltà stai giocando? Conta anche il livello di aggressività generale (da "codardo" a "molto aggressivo") e la possibilità che le democrazie siano molto più attive del solito (se non ricordo male l'impostazione si chiama "Tutti possono dichiarare guerra").

    Per il resto, prosegui con questa partita e facci sapere come vanno le cose. :approved: Una storia alternativa così non l'avevo mai vista: non immaginavo che potesse esistere un 8 Settembre al contrario. DH rivela sempre delle sorprese.
    Ma l'Africa Orientale Italiana è diventata indipendente o è un fantoccio tedesco?
     
  10. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Questa proprio è la prima volta che la vedo accadere! :lol:
     
  11. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Come fa un TSM come te a giocare con gli sprite? :D
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    è tutto predefinito, quindi difficoltà e aggressività su normale.

    non penso di proseguirla, è che mi sembra buggata, gli americani non fanno nulla, il giappone addirittura è ancora integro... vado avanti di un po' di mesi per vedere se questo antiottosettembre ha sbloccato le cose

    è diventata fantoccio della germania, ma mi sa che durerà ben poco...

    1.png



    ho cominciato a giocare a HoI2 che ancora ero ragazzino, niente wargame, i counter non li capivo proprio, ora per abitudine sto giocando con gli sprite, ma mi sa che a breve passo ai counter :D
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2015
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    complice una notte insonne sono andato un po' avanti

    gli americani non si muovono, in compenso si muovono i liberiani... sbarcano in sardegna



    1.png




    che ne completano la conquista, e gli inglesi ricreano l'italia, inoltre creano puppet in albania e in etiopia




    2.png





    gli americani non si muovono, pensano solo a sganciare nucleari sulla germania, ma quest'oggi ritengono più utile colpire l'italietta, poveri milanesi




    3.png






    mi fermo a luglio 1951, ecco la situazione:





    4.png





    e il giappone inoltre è ancora lì... stranamente è radical di sinistra, avrà subito un golpe, ma è pur sempre in guerra contro gli alleati, e dal 1940...

    ha perso tutti i territori d'oltremare (notare la potenza continentale che è diventata la cina nazionalista), ma il suolo patrio è inviolato



    6.png




    stranamente il giappone non è nell'asse



    5.png



    a questo punto mi sembra inutile continuare, c'è qualcosa che non va, quando posso segnalo la situazione sul forum paradox (@^_AC_^ sei uno sviluppatore di darkest hour come mi pare di ricordare?)
     
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Boh, onestamente non saprei. Bisognerebbe capire l'origine del problema, chissà cosa è stato. Può essere qualche evento AI che non è scattato e quindi i file AI per l'invasione non sono stati caricati ed è rimasta l'AI isolazionista.

    In ogni caso ti direi che è abbastanza inutile in questo caso riportarlo sul forum Paradox per vari motivi:
    1) servirebbe un savegame e soprattutto servirebbe che ci fosse stato l'AI log abilitato che logga tutti i caricamenti dei file AI in un file specifico: senza questo fare l'analisi del problema sarebbe molto molto difficile;
    2) la versione finale della patch 1.04 dovrebbe essere pronta tra pochi giorni e non penso sarebbe il caso di rimandare solo per investigare questo problema;
    3) in teoria la patch 1.05 dovrebbe vedere una completa riscrittura di tutti i file dell'AI quindi il problema dovrebbe essere risolto nella patch 1.05 in ogni caso;
     
    • Like Like x 3
  15. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Molto interessante l'uscita di questa patch 1.05. :approved:
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    gran bella notizia questa della patch 1.05 :)



    siccome sono testardo ci riprovo, dal 1933

    negli anni '30 il fascismo mantiene un atteggiamento freddo verso la germania, nessuna amicizia con adolfo, e nessun conflitto con l'inghilterra, niente invasione dell'etiopia, nessun aiuto a franco (che però vince lo stesso).

    Anzi viene avviato un processo di democratizzazione che porta nel 1939 al diventare alleati di francia e inghilterra, mentre il processo di democratizzazione culmina nel 1941 con l'estromissione di Mussolini da ogni incarico politico.

    1.png



    luglio 1941, il giappone attacca a pearl harbor gli stati uniti, è guerra, ma solo col giappone, la germania non ha condotto alcuna politica espansionista, neanche ha mai annesso l'austria (però ci si è alleata)


    e pur senza espandersi ha raggiunto 570 PI.

    mi fermo a luglio 1942, accadrà qualcosa o meglio terminarla qua?



    2.png
     
  17. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    vai avanti ...
     
  18. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    @qwetry sei proprio sfigato [emoji23]
     
    • Like Like x 1
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    1) Calma per la patch 1.05, al momento è solo un'intenzione, vedremo cosa si farà anche perché ci vorrà tempo.
    2) Boh chi sa cosa è successo. Sicuramente se l'Italia non aiuta la Germania, l'Anschluss viene ritardato, poi se è stato questo a causare il casino non lo so.
     
  20. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Livorno ha conquistato quasi tutta la Toscana. Era ora!

    I bei vecchi tempi.
     

Condividi questa Pagina