1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia 38'-la partita degli sbarchi e della "storia ritardata"

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Principenero, 21 Febbraio 2007.

  1. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    io l'avevo detto che non sapevo giocare ma perchè quanto dovrei avere?e un industria nuova quanto mi dà in più di PI? 5 per caso?:confused: :confused: :confused:
     
  2. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    si ma infatti dopo lo sbarco americano in etiopia e lo scenario internazionale abbastanza piatto penso che non la continuerò tanto doveva essere una partita di rodaggio............


    ps:scusate i due post ma non è per spammare
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    OH MIO DIO ME NE SONO ACCORTO ORA! :eek:o_Oo_O:eek:

    Faresti meglio a concludere le ostilità al più presto, è un miracolo che non ti abbiano già schiacciato :facepalm::facepalm::facepalm:!

    Un momento come è possibile che nel 45 ancora si combatte in africa?!? E sul fronte orientale? CHe è successo finora? MAndaci uno screen dell'intera europa così si fa mente locale. :humm:
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    no costruire una industria ti da 1 PI+bonus vari in più, per costruirla occorrono 5 PI per una media di 11 o 12 mesi, per questo conviene metterne in costruzione il più possibile fin dall'inizio, magari in serie e cominciare a rafforzare esercito e armi varie prima dell'ingresso in guerra della propria nazione, dovresti riuscire ad avere almeno più di 100 PI già nel 1939, ancora in pace...
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Un'industria ti da 1 ip

    Solitamente nel pre guerra, devi costruire 16 industrie, 8 industrie in 2 serie, lavorando tantissimo di commercio per mantenere questo ritmo.
    Per 2 anni non fai nulla, e sviluppi nuove tecnologie, poi quando finiscono le industrie tu ti trovi con il 5° techteam..

    Dopodichè allo scoppio della guerra, oppure prima, dichiari guerra alla spagna, naz o repp che sia, e ti prendi tutto il suo bel IP e SOPRATTUTTO ti prendi gibilterra.

    Una volta che ti pigli anche Suez, nessuna nave alleata può entrare o uscire dal mediterraneo.
    Poi ti prendi anche la turchia, e dai una mano al tedesco in russia, aprendo ai comunisti un nuovo fronte.

    Così ti trovi con circa 100 ip scarsi + gli ip che ottieni annettendo la spagna, e da lì puoi lanciare i tuoi attacchi all'inghilterra, e conquistare l'isola


    poi se vuoi l'africa





    il passo successivo è l'america
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ehm se è un novellino credo che questa affermazione lo scnvolgerà alquanto...
     
  7. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    no non ti preoccupare che ho già letto tantissimo sullo sbarco americano:love: in varie discussioni grazie mille a BadBlackBear per il il piano-base industriale.

    Per quanto riguarda la situazione ho già postato qualche foto ne metterò qualcun altra per quanto riguarda il fronte russo dopo la solita iniziale spinta TETESCA (che si è spinta fino a qualche regione dopo mosca,su tutta la linea del fronte diciamo)come al solito i Russi hanno riconquistato terreno ma adesso sono 2 anni e mezzo che combattono alle porte di Mosca più o meno.Io di mio ho inviato 6 divisioni di cui una corazzata,3bomb.strat.,3 caccia di cui uno greco(la grecia è mio fantoccio)e le impiego principalmente per difendere.

    Il giappone invece di conquistare la cina si è spinto verso ovest e dopo aver occupato l'India ha praticamento aperto un altro fronte ai tommy in prossimità del confine turco.

    Io combatto in Africa perchè come uno stupido volevo conquistarla tutta:facepalm: ,suez è mio gibileterra è Spagnola(che fa parte dell'asse insieme ad Argentina e Brasile e le solite).


    ps:avevo una domanda da fare ma non mi viene:mad: :mad:
     
  8. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    eccole qua naturalmente come potete vedere si riferiscono a prima dello sbarco americano avvenuto (e che continuando la partita avverrà) dove ho messo una x
     

    Files Allegati:

  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    a meno che tu vogli fare un bel rush iniziale... annetti l'etiopia, poi passi in portogallo da qui in venezuela e poi ti annetti gli US... ti assicuro che è un'ottima maniera di procurarsi PI senza il fastidio di dover costruire nuove fabbriche... :approved:
     
  10. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    con gli usa bisonga andarci piano..prima di riuscire ad annettere tutte le regioni che hanno fanno in tempo a farsi l'esercito..e hanno già una marina molto forte



    io li ho conquistati ma con l'aiuto dei panzer tedeschi e delle basi aere in venezuela,inglesi e amercani erano smaniosi di farsi bombardare le flotte perchè passavano sempre li e a coruna..dove avevo messo i mie cas:love:
     
  11. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    o ma questi cas li amate proprio da morire..................................................li devo proprio provare io di solito sviluppo sempre i bombardieri
     
  12. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    I CAS sono la svolta nel gioco, fin quando non li provi hai capito solo il 50% delle potenzialità delle armi aeree... quando vengono potenziati a dovere i cas valgono mille vittorie.
     
  13. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    ma 5 CAS valgono più di 8 divisioni fanteria 41' munite tutte di artiglieria potenziata ad esempio?
     
  14. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    I CAS suonano la sirena e picchiano di brutto sull'organizzazione dei nemici fanno un lavoro di sfiancamento :approved: e più ricerchi tecnologie a loro riguardanti più diventano efficaci e devastanti.Prova e poi saprai dire.;)
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Nelle mie partite non ho mai costruito una fabbrica eppure non sono mai stato annientato.

    Comunque rispondendo ad una vecchia domanda sul Corno d'Africa.
    Fantoccizzare la Somalia, lo fatto una volta, non mi pare serva a molto dopo 4 anni disponevano di 1 divisione di fanteria.
    Non è utile neppure come cuscinetto contro i Britannici perchè con 1 divisione viene annessa in un baleno.

    Nella partita in corso ho pensato bene di tenermi la Somalia, così i Britannici perdono tempo ad occuparla tutta e fantoccizzare, senza prima annettere, l'Etiopia che ha già un'esercito che, per quanto scarso, almeno può impegnare un pò il nemico.
    Ho poi fornito alcune tecnologie terrestri All'Etiopia così da permettergli di rinforzare l'esercito.

    Non sò però questa scelta abbia veramente qualche effetto positivo in caso di guerra con il Regno Unito.
    D'altronde di mie truppe nel Corno d'Africa non ne ho lasciate e non ho alcuna intenzione di inviarne in futuro, almeno finchè non ho preso il controllo del Canale di Suez, anche se finchè resiste l'Etiopia posso sempre contare su di lei per mantenerle.
     
  16. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    con i cas a reazione poi "potresti" anche vincere il mitico Gotterdammerung.
    li con una ventina di cas ho mangiato decine e decine(tra tutta l'avviazione più di un centinaio) di divisioni russe.
    costano poco(almeno risetto ai tattici) e sono molto più cattivi..peccato solo per il raggio
     
  17. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    noooooooooooooooooooooo:sadomaso: il "gotty" no:arg: :arg: :arg: solo a nominarlo sento lo zio baffone che mi sta dando il bacio della morte........................[(pensa che brutto ricevere un bacio da quello con tutti i baffi che si ritrova)oltretutto sono tradizionalista io mi piacciono le ragazze]


    cmq io l'aviazione non riesco mai a sfruttarla a pieno perchè non mi dà l'impressione che fracassa le linee nemiche,anche se sicuramente lo fa.E poi perchè nelle guerre "alla Rommel" non posso sempre stare lì a dare ordini su dove attaccare se ogni secondo una regione cambia bandiera!!!!:wall: è odioso:wall:



    ps:scusate il post incasinato
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh dipende che stato prendi. Anch'io con l'URSS posso permettermi di aspettare il 45 dopo aver costruito le prime fabbrichette nel 36. Tanto... :contratto:!
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Perchè hai sempre e solo giocato contro l'Inutilità Artificiale ;)

    Credo comunque che in HSR avresti comunque qualche grossissimo problema alla massima difficoltà, provare per credere...
     
  20. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    con paesi come italia è giappone costruire industrie è d'obbligo..
    la germania se le "procura" durante la guerra..a patto di invadere l'inghilterra prima di barbarossa..
     

Condividi questa Pagina