1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia 38'-la partita degli sbarchi e della "storia ritardata"

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Principenero, 21 Febbraio 2007.

  1. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    grazie per i preziosi consigli ecco cmq le immagini in una si vede come sto cercando di isolare parte delle loro armate a presto per alcune più recenti.:approved: :approved:
     

    Files Allegati:

  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Un consiglio, lascia perdere i territori dell'Africa Sahariana Francese, tienti la costa e lascia l'entroterra a chi lo vuole.
    Generalmente si tratta di territori con bassisima infrastruttura e praticamente nessun valore economico.
    Muoversi li significa solo indebolire le truppe, rischiando addirittura di vedersele vaporizzare e perdere del gran tempo, in quanto gli spostamenti sono eterni.
    Lascia pure che il nemico ti attacchi passando da quei luoghi, solitamente non lo fanno, arriveranno con truppe sfinite e demoralizzate che ricaccerai anche con una divisione della milizia.
    Usa questi territori come barriere naturali per contenere i Britannici e concentrati ove c'è qualche osso da rosicchiare, oppure aiuta Adolfo sul fronte Russo che mi sà ne ha bisogno, sopprattuto se gli americani sovvenzionano i Sovietici.
    Infatti l'unica volta che ho visto la Germania trionfare è stato quando gli USA hanno rifiutato le sovvenzioni all'URSS, in tutte le altre occasioni entro la fine del '43 la Germania finiva la spinta ed i Russi cominciavano a premere.
     
  3. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    in effetti li dovrei lasciar perdere non mi danno nessun vantaggio però sono come delle sirene è bello vedere tutta l'africa verde.................:eek: quasi un miraggio:eek: .......


    cmq accolgo il tuo consiglio operazioni in africa ovest sospese a tempo indeterminato!:cazziata:

    l'alleato chiede e zio benito risponede(che cavolo però):mad: :mad:

    cmq pensavo di essere stato sfortunato perchè nelle due partite precedenti la germania arrivava fin quasi all'india!!!!!!!!!!!:love:
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Guarda su tre partite con HOI2, ne ho molte di più con HOI1 ma quella è un'altra storia, non DD, HOI2 DD non lo possiedo, ho visto le seguenti situazioni.

    Germania e Russia che si battevano più o meno alla pari in Ucraina, Germania che arriva ben oltre gli Urali e Russia arroccata a Mosca con una caterva di divisioni, Germania schiacciata da Alleati ad Ovest e Russia ad Est, praticamente quasi come nella realtà, con una rapida puntata Italiana in Austria, Baviera e Cechia, appena prima della resa Tedesca.

    Tutte partite di cui sopra con l'Italia ho corso per conto mio, occupando stati non allineati, solitamente Etiopia, Arabia Saudita, Albania, Jugoslavia, Grecia, Turchia e Persia.

    Ti dirò più avanti che succede nell'ultima partita, attualmente in corso, in cui naturalmente corro per conto mio.
    Non dovrebbe mancare molto a barbarossa, la Germania ha già preso la Danimarca e la Norvegia e creato Vichy.
    In compenso, per la prima volta, Franco ha perso al guerra civile e stranamente l'Ungheria si è annessa la Romania.
    La vedo quindi male per i Tedeschi, che non possono contare sulle truppe rumene e sul petrolio di Ploesti, da evento.
    Senza contare che le loro forze aeree sono veramente scarse, sopprattuto in fatto di bombardieri e CAS.
    Un'altro buon motivo per lasciare che Adolfo vada per la sua strada e stare attento ad approfittarne al momento opportuno.

    Io, con l'Italia, per ora controllo, oltre hai territori di partenza, Albania, Croazia, parte della Bosnia e parte della Sovenia.
    Ho come fantocci Etiopia, Arabia Saudita, Grecia e Serbia.
    Sto meditando se andare a fantoccizzare la Turchia oppure la Spagna Repubblicana.
    Propendo più per la prima perchè mi apre un'accesso terrestre alla Persia, ed hai suoi campi petroliferi, oltre a darmi il controllo del Bosforo.
     
  5. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    buona fortuna allora!giacchè faccio una domanda quando si prende l'italia cosa è più consigliato per gestire al meglio le divisioni in etiopia?

    io ho provato a marionettizzarla e usare le truppe in africa del nord con il resto dell'armata ma il dissenso sale a 11 e qualcosa e poi se fantoccizzo l'etiopia è stupido non farlo con la somalia e altra impennata di dissenso che arriva al 22 e 50 più o meno.
     
  6. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Ciao Principenero! Come ho notato stai limando bene la situazione africana!!

    Da seguire il consiglio di Metalupo sull'' Africa Sahariana Francese...un pantano inutile.

    Ho notato ke vuoi dare un aiuto alla CLORIOSA CERMANIA (si vede ke sono fissato è?!:D )

    Un consiglio tattico: attacca la turchia. Motivo? La russia è impegnata sul fronte tedesco e forse su quello giappo (nn ne hai parlato dimmi se sono in guerra), se ne apri un altro, ke passa per la turchia avrai benefici:
    - Alleggerisci il fronte ai tedeschi
    - Ti prendi Baku (se nn la conosci ti conviene vederla!!!:sbav: ) e PI
    - x spostare divisioni i russi le faranno arrivare stanchine quindi avrai un vantaggio tattico. Ciao e facci sapere:approved:
     
  7. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    si il giappone è entrato in guerra ma sta seguendo una sua politica nonostante gli ottimi rapporti non è con l'asse ma la cosa più interessante è che,non me ne ero accorto,ha conquistato tutta l'india e adesso si trova alle porte della Turchia ma da quello che vedo(regioni che cambiano spesso colore)l'Inghilterra ha una certa forza in quella zona è questo è un bene perchè quello è praticamente un altro fronte!

    L'etiopia è tutta mia ma adesso penso di essere arrivato ad un punto di non ritorno e le mie armate in Russia non fanno granchè.......difendono benissimo ma nient'altro...

    a quasi dimenticavo penso grazie al +200 che ho fatto maturare Argentina e Brasile sono entrate in guerra con l'asse,deve aver influito anche l'entrata in guerra del Venezuela con gli alleati a quanto pare a Rio si sono stancati dei perizomini e vogliono qualche bella venezuelana..............magari trovano la mamma di ayda.:D :D ..


    posto al più presto immagini fresche fresche!!!!!grazie a tutti!!!che il dio di dei giochi strategici sia con voi!
    :approved:
     
  8. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    COME? COME? COME? :eek: :eek: :eek:

    Ragazzi a qualc'un'altro gli è mai successo? Ci ho provato più volte ad influenzare qualcuno sperando che i tedeschi lo accettassero nell'asse ma è stato sempre picche... per caso passi del denaro ai tedeschi? Perchè nelle mie partite i crucchi hanno spesso problemi economici e non hanno i quattrini nemmeno per invitare nell'asse chi vorrebbe starci.

    Se qualcuno ha casi simili può postarli?
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Nel Gotterdammerung ho trascinato spesso Spagna e Portogallo nell'asse a furia di mazzette, ma una sola volta è successo di riuscire a trascinarci anche la Turchia... I soldi ci son 100 modi per procurarli ;)
     
  10. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    I soldi non sono un problema, ma tu nel Gotterdammerung giochi con la Germania...lui sta giocando con l'Italia e agendo diplomaticamente su un'altro stato ha convinto la Germania a farlo entrare nell'alleanza. La situazione è molto differente, non credi?
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    No, ho dimenticato di aggiungere che Spagna e Portogallo hanno chiesto loro di entrare nell'Asse, io non ho fatto altro che dire "OK", l'unica pressione diplomatica è stata quella nel migliorare i rapporti tra le nazioni... Però è vero che il paragone non calza... Giocando con l'Italia è successo di trascinare la Svezia nell'asse, ma in quel caso la guerra d'inverno s'era protratta fino al 1941 e la Finlandia aveva finito per essere annessa dalla stessa Russia... La Svezia era comunque in ottimi rapporti con l'Italia grazie a trattati commerciali e piccoli "regali"
     
  12. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    bè a quanto pare ho avuto un :D tremendo!!!!!!!!

    cmq ci sono brutte notizie conquistata tutta l'etiopia sono arrivato ad un punto di non ritorno adesso il fronte si è spostato in verticale ma non ho nessuna possibilità di vittoria in quanto come dicevate voi vinco una battaglia le prime truppe arrivano nel teritorio appena conquistato loro attaccano subito e sono di nuovo al punto di partenza con tutte le unità che vanno e vengono

    Velenium in cauda gli americani sono sbarcati sulle coste etiopiche con una dozzina di divisioni anche corazzate e la situazioni internazionale è diventata noiosa i giappo si sono fermati in india e i tedeschi fanno dal 41' tira e molla in russia stabilizzandosi nei pressi di mosca(sono nel 44').


    per farla breve penso che terminerò qui la mia partita,mi serviva come esperienza e il suo compito può dichiararsi concluso vorrei invece provare la Germania.

    DOMANDA
    ma perchè non riesco a buttare l'atomica????prima della fine della partita la vorrei buttare su londra(il sogno di una vita) ho costruito il bomb.strateg. e ho fatto il trucco per l'atomica ma non esce nella quando vado a selezionare l'aereo con dentro la bomba...........vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!
     

    Files Allegati:

    • h.JPG
      h.JPG
      Dimensione del file:
      131 KB
      Visite:
      18
  13. Raynor

    Raynor

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    67
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +0
    Se non sbaglio per lanciare la Bomba devi ricercare una tecnologia tra le armi segrete che abilità la missione per i bombardieri, ma potrei sbagliare.
    Scusa una domanda, ma qual'è il trucco per avere 5 atomiche che volevo fare una prova di quanto dissenso provocano nelle province e se è vero che è proporzionale al numero di industrie come dice il manuale.
     
  14. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    assolutamente non è proporzionato allle industrie(se no che trucco sarebbe) cmq il trucco è:.......................................nuke!!!!

    CONTRODOMANDA:

    ma il dissenso va nelle province dove la lancio o nel mio paese si crea il dissenso???????:wall:
     
  15. Raynor

    Raynor

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    67
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +0
    La prova ce volevo fare io era appunto lanciare le atomiche su città con un determinato numero di industrie e poi aprire il salvataggio con la nazione su cui ho lanciato il nuke per controllare il dissenso, perchè da qualche parte su questo forum ho letto questo.
     
  16. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    I trucchi non valgono :cazziata: fai fatica e cerca la discussione è troppo facile vincere così :p :p :p

    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=1811

    ;)
     
  17. Raynor

    Raynor

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    67
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +0
    Il trucchi non li volevo usare per vincere ma per verificare il discorso del dissenso
     
  18. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    si cmq è appurato che genera dissenso e anche parecchio.....:D
     
  19. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    scusa.. sei nel 45 è hai -solo- 85 punti industria?
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    preoccupante... Non la vedo molto bene come partita... Secondo me finisce male... :(
     

Condividi questa Pagina