1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia 1936 con AI aggressiva... nuovo corso della storia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Traiano, 27 Gennaio 2007.

  1. Traiano

    Traiano

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    salve a tutti, innanzi tutto ringrazio per i numerosi consigli trovati su questo forum, alcuni dei quali preziosi per le mie compagne...
    quindi passo a narrare alcuni fatti della mia prima campagna con l'italia, a conclusione della storia inoltre spero di ricevere qualche consiglio su come mi converrà muovermi...

    Tutto ebbe inizio con la fondazione dell'impero Romano nel 1936, il nuovo imperatore rapidamente prese in mano la situazione e procedette all'annessione dell'etiopia, fin troppo facile boccone per tutte le divisioni italiche presenti.
    quindi trascorse lento il resto dell'anno, così come la primametà di quello successivo... mentre le industri crescevano e le ricerche scientifiche procedevano spedite.

    sembrava che tutto andasse normalmente fino a quando il mondo non impazzì: nell'anno 1937 la seconda guerra mondiale si preparava a scoppiare...
    l'impero aveva appena dichiarato guerra alla grecia, l'albania era caduta da tempo, e aveva lanciato la prima offensiva sulle termopili quando la Yugoslavia intervenne ad appoggiare la Grecia e dichiarò guerra all'Italia... in meno di una settimana le mie legioni, pronte a questa evenienza, partite da Aquileia sfondarono il fronte nord della Yugoslavia...
    Ma come sempre i Balcani sono una polveriera e Romania e Bulgaria volevano partecipare alla spartizione, così spalleggiate dalla Germania dichiararono guerra a Grecia e Yugoslavia... la Turchia reagiva dichiarando guerra all'asse e infine dopo qualche settimana l'URSS si decideva ad andare a prendersi i balcani e scendeva anch'essa in guerra con l'asse... ma di certo Stalin doveva essere impazzito, nemmeno una settimana dopo eccolo dichiarare guerra alla Polonia e con essa agli alleati.

    Mentre il mondo impazziva e la guerra scoppiava su tutti i fronti l'Impero Romano si espandeva: le sue legioni annettevano grecia e Yugoslavia e sipreparavono per la guerra in turchia, essenziale per un buon controllo del mediterraneo.

    intanto la germania ricacciava indietro i russi e riprendeva mezza polonia, ma adolfo ormai era in preda alle sue manie di grandezza e decideva di scendere in guerra anche lui contro gli alleati.

    Il caos si era impadronito del mondo: una guerra mondiale a tre si stava giocando in europa.
    Cosa poteva fare lì in mezzo l'Impero nascente? nemmeno l'imperatore ne aveva idea, ma una cosa era certa: chiunque si fosse dimostrato troppo debole in quella guerra mondiale in corso avrebbe dovuto ricevere le ferree attenzioni dell'Italia.

    Così si concluse l'anno 1937.
    a breve i fatti del 1938...
     
  2. Traiano

    Traiano

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    piccolo errore :piango: in realtà tutti i fatti narrati sono avenuti con un anno di ritardo... la guerra mondiale scoppiò alla fine del 1938
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    benvenuto traiano:approved: sparaci qualche screen, che accompagnati dalla tua "romana" descrizione rendono il tutto più completo:approved:

    Ciao Giano
     
  4. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    un bel casino..con l'industria e le scarse risorse italiane saranno dolori!non sei nell'asse vero?se sei nell'asse invadi la turchia e attacca baku,così rubi un pò di indispensabile petroglio ai sovietici..
    credo sia tardi per invadere il venezuela,e con aggressività alta gli usa potrebbero saltarti addosso.prova anche con la persia:sbav: .

    se fai guerra agli inglesi assicurati di avere 3-4 portaerei e di poter prendere gibilterra e suez il primo giorno di guerra,se la loro flotta non è nel mediterraneo resterà chiusa fuori!!
    se e quando entri nell'asse assumi il controllo delle forze tedesche per invadere la francia..
    per il resto in bocca al lupo,perchè ne avrai veramente bisogno.
     

Condividi questa Pagina