1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

italia 1936-38

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da loz, 14 Ottobre 2007.

  1. loz

    loz

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    18
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +0
    Aiuto.
    La mia prima partita(giocata seriamente) con l'Italia non sta andando come desideravo.
    All'inizio della guerra mi sono dedicato dapprima alla conquista delle terre del Negus, poi alla puppettizzazione di LIBIA, SOMALIA ed ETIOPIA.
    Credo di aver fatto male, molto male, ma le mie ambizioni sulla Spagna mi suggerivano di tenersi buoni degli alleati semza spreco di truppe.
    SCoppia la guerra civile spagnola e dichiaro guerra a tutti e due.
    NON mi impiccio più di tanto... mi limito a conquistare le BAleari e a mandare la regia marina ad affondare le loro risibili flottiglie...
    Quando i nazionalisti satnno per vincere, raduno la mia flotta aerea e le impongo la supremazia sulla penisola, mentre i miei pochi bombardieri bombardano barcellona. Queste opere rallentano l'andamento della guerra, che dura fino al '39, quando io invado le coste spagnole e annetto tutto lo stato.
    Guadagno risorse e colonie,nonchè la possibilità di un quinto gruppo di ricerca, ma i partigiani nn la prendono tanto bene...
    Ricerco in tutto e comincio a sfornare i primi cas.
    Tuttavia nè germania ne inghilterra mi voglioo con loro (nè facista, nè democratico...).
    dopo il 39: le mie truppe sono bloccate in Sapgna per frenare la guerriglia e nn possono intervenire contro la francia ( un bene, col senno di poi , non sarei riuscito a frenare la GB)
    I miei buoni rapporti nei balcani si stanno incrinando ( bulgaria +200)
    e nessuno si vuole alleare...non posso conquistare la jugoslavia perchè l'allestimento di un nuovo esercito costa tempo e denaro... cosa posso fare???
    grazie e buon gioco.
    :piango: :facepalm: :wall:
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    hmm...sei in una brutta situazione
    cerca di allearti almeno con la germania, sposta le barre politiche per avere piu possibilità.
    La yugoslavia non vedo perchè non attaccarla, non ha un esrcito ben preparato e basterebbero poche truppe.
    In spagna saà necessario posizionare dei presidi che si rivelano micidiali contro i partigiani,mentre tutti gli altir tipi di divisioni(a parte la cavalleria)si rivelano pressochè inutili.
    Pe raffrontare la Royal Navy costruisci CAS e bombardieri navali.

    buona fortuna:approved:
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma quante truppe hai messo in Spagna!?basta metterne qualcuna con la missione anti-partigiana che ha effetto su tutte le provicie circostanti in qui stanno,e vedrai scendere sempre più l'atttività partigiana...e poi anche se scoppia una rivolta i ribelli fanno anche abbastanza schifo(milizia),quindi più di 5-6 divisioni non servirebbero...:approved:
     

Condividi questa Pagina