1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[Israele 1967] Armilio (Israele) vs Prostetnico (Giordania)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Armilio, 28 Dicembre 2014.

1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    la sfiga è ovunque

2. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Bho... al di la della sfiga -per chi ci crede- contro la quale nulla si puo', ma non è che il FireControl ha un peso maggiore di quanto si pensi? Una Panhard ha FC=5, un carro FC=10 o 15, il che dalla lunga distanza potrebbe (e dovrebbe) ben dire qualcosa o no?

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sì ma quello dovrebbe essere conteggiato nelle percentuali, tant'è che se la tua percentuale era dell'11% al primo tiro, la mia era del 7%. Se non è così avvertitemi.

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Turno 3

Un mio aereo da ricognizione si fa un bel volo sopra alla parte nord-est della mappa. Viene bersagliato da AA da 40mm (con radar?) ma ritorna a casuccia incollume. Si sparacchia per la prima volta con gli ATGM: due colpi, il primo 56% di hit chance, il secondo 24% dopo evasion manouvre del Centurion, nessuno dei due colpisce *faccina che sbatte la testa contro il muro*. Nient'altro da segnalare.

5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Concordo con @Armilio , le percentuali di colpire dovrebbero tenere gia' conto di tutte le variabili,precisione,esperienza,da fermo o in movimento etc etc.
    P.S. Si,i giordani hanno i 40mm AA con radar ;)

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Se ricordo bene c'è qualche variabile di cui non tiene conto, tipo l'esperienza, ma il FC dovrebbe.

Che poi sul primo colpo conta di più il range finder ed i centurion ce l'hanno basso (6, mi sembra).

Ultima modifica: 3 Gennaio 2015
  7. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    ATGM? Israele ha nel suo arsernale del 1960 degli ATGM? Non ci avevo proprio fatto caso e questa cosa mi preoccupa molto...
    E comunque, visto il replay: il ricognitore praticamente sorvola una batteria di Hawk che inspiegabilmente non apre il fuoco, sgrunt! :meh:

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Hanno poche munizioni quei balordi. ..

9. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    No, non è quello il punto, ma io non informo il mio avversario, fate voi. :asd:

10. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Controlla la.distanza minima. .. hai preso quelli sbagliati?

11. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Sbagliati... Hai idea della varietà dell'OOB Giordano? Quelli passa il convento! E no, non credo esista una distanza minima d'ingaggio cmq verifico. De resto, se li conosco bene, non prenderebbero un Airbus in surplace :D... ridatemi i miei Pantsir!

12. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904

Distanza minima nei Sam giordani è in tutti 40 esagoni ... se il prode @Armilio è arrivato cosi vicino ... i sam non sparano ... ( la domanda è come abbia fatto ad arrivare cosi vicino)

13. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Bhe la risposta è semplice: la mappa è piccola e se entri da dietro...

14. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
  15. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Ma almeno in uscita dovrebbero sparare.

16. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Di solito se entri da dietro...fa male :D

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244

18. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    @GyJeX ,calcisticamente parlando no? :asd:

19. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Comunque,se i SAM sono disposti con un minimo di logica,cosa che non dubito @Prostetnico abbia fatto, se anche uno non reagisce perche' troppo vicino al punto d'entrata,ce ne saranno altri che possono farlo,piu' a Sud o a Nord.

20. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Turno 4

una jeep avversaria dell'agesci tenta d'infiltrarsi a Nord traversando il pianoro oltre il monte Taibe: a sera euforici per non essersi persi, si accendono fuochi per il bivacco e s'intonano canzonacce come John Brown e Pierino esploratore. Lui, il cecchino, non voleva mica, ma erano così stonati che non poté fare a meno di zittirli, almeno per un pochetto, "qui c'è gggiente che va a lavorare!"
    Non succede molto altro di rilevante, se non che nel riposizionare il plotone carri protagonista dei turni precedenti, un suo elemento viene inquadrato da un ATGM (ma da distanza proibitiva): leggo 80%, penso è spacciato...Puff! Cilecca! Il carro per ora è salvo.
    A fine turno colpi da 81 e 120 s'insabbiano senza destare troppa apprensione.

Questo fatto degli ATGM imprevisti mi costringe a rivedere -tanto per cambiare- il piano d'azione...

Condividi questa Pagina