1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Iran:Sul nucleare il mondo rischia la guerra

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da cyberdisc, 17 Settembre 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Un regime che ignora troppo a lungo le lamentele del popolo prima o poi cade... Tutto dipende cmq dall'atteggiamento dei mercati mondiali: se decidono "fanculo la gente che rischia la vita, continuiamo ad importare dalla cina" il boom cinese durerà tantissimo.

    Se decidono per una volta di anteporre la salute dei propri cittadini e salvaguardare le proprie aziende puntando sul principio della concorrenza leale (perché quella cinese è concorrenza sleale in tutto e per tutto), per la CIna le cose potrebbero mettersi molto male in breve tempo.

    Se l'Occidente non compra a chi la vendi la roba? Sudamerica, Medio Oriente e Asia hanno uno scarso potere d'acquisto, l'Africa quasi nulla. Il loro volume d'affari precipiterebbe in verticale.

    Per anni e anni i governi occidentali hanno scelto la prima opzione in nome dei loro interessi, chissà che le cose non cambino. Ci credo poco, eh...
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Il problema è che la Cina conviene a molti paesi europei,come Germania,Francia,Inghilterra che dal suo sviluppo fanno molti affari,visto che da loro comprano macchinari ecc,ecc.Per esempio la Francia in Cina costruisce centrali nucleari.Quella che ci perde di più è sicuramente l'Italia,visto che le nostre minuscole industrie non possono competere sulla qualità.Solo l'alta moda ci guadagna veramente,ma i fatturati di queste aziende non sono enormi...
    se poi mettiamo che ci copiano :wall: :mad: .
     
  3. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ma certo, come dicono sempre i nostri polici mentre sfoggiano un sorriso a 960 denti: "Suvvia Italiani, la Cina è un'OPPORTUNITA'" :D

    Un' Opportunità la freg.a di tua sorella...
     
  4. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Ciao!! Mamma mia quanto sei cattivo con l'Occidente.
    Forse non ti sembra di esagerare un po'? Se non ti piace il ns. modo di vivere ti chiedo se sei proprio sicuro che il loro sia migliore.
    Io penso che sia nei ns. sacrosanti diritti porre un alt a certa gente che non si cura della vita degli esseri umani, sia loro che nostri.
    La distruzione di Israele loro l'hanno promessa e sono convinto che la faranno se noi occidentali gli daremo la possibilità di agire con l'arma nucleare. Negoziare certamente ma se non c'è la volontà di coesistere con Israele e con noi, non si può restare inermi in attesa che ci arrostiscano nella caldaia nucleare.
    Con tutti i difetti che hanno gli americani, la storia ci racconta che se non fossero intervenuti in Europa ora forse marceremmo con il passo dell'oca.
    Noi ci incontreremo in Chosin 50 e tu terrai la Cina.
    Penso che i ns. ruoli in questa campagna siano molto azzeccati, considerando le ns. idee!!
    Con simpatia ti saluto in attesa del ns. confronto
    Clemenza
     
  5. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    E' giusto! Si! Gli americani essendo padron...ehm... paladini del mondo buono hanno tutto il diritto di scegliere quale nazione al mondo attaccare per penetrarvi economicamente e quale nazione lasciar sopravvivere (per ora).

    Gli iraniani hanno detto che distruggerano Israele, sono cattivi, cattivissimi diamine. Lo dice sempre la tv da un po' di tempo a questa parte te ne sei accorto cribbio?

    Il negoziato va bene, certo, gli americani vanno matti per i negoziati, sono dei negozianti nati. Eh... ma quando ci sono gli iraniani brutti, cattivi, estremisti e fascisti allora no cavolo. Come quegli altri, chi erano? Ah si, gli iraqeni. Ma guarda un po' che lazzaroni. Hai visto quanto erano cattivi? Ora che l'iraq e stato liberato e vi regna la pace e l'armonia il mondo non si sente molto più sicuro? :approved:

    Ah se non ci fossero gli americani qualcuno dovrebbe inventarli.

    P.S. Ma cazzo Colombo per andare nelle Indie perchè invece del treno ha preso la nave...mha!
     
  6. lorenzozanelli

    lorenzozanelli

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    197
    Località:
    genova
    Ratings:
    +0
    Non inventarli perchè sono sempre esistiti...i romani erano lo stesso
     
  7. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Romani = Americani? :eek:
     
  8. lorenzozanelli

    lorenzozanelli

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    197
    Località:
    genova
    Ratings:
    +0
    ovviamente in un discorso di "padroni del mondo"
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io per esempio vedo enormi analogie tra come i romani si comportavano con i "barbari" e come gli americani si comportano con il medioriente o con l'America latina...Anche il modo in qui camuffano ogni loro azione come guerra difensiva o come portatrice di benessere...forse è semplicemente il modo di comportarsi di ogni nazione che si ritrova ad essere la unica vera potenza nel mondo da almeno 20 anni.

    Dovremmo accettare che siamo nella "pax Americana" e che l'America si comporti(come è suo diritto) da superpotenza qual'è. Io sinceramente se fossi l'America mi comporterei allo stesso modo.
     
  10. lorenzozanelli

    lorenzozanelli

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    197
    Località:
    genova
    Ratings:
    +0
    non posso che quotare il pensiero che avevo succintamente espresso :approved:
     

Condividi questa Pagina