1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Invadere USA

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da panzerJager, 19 Marzo 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Credo sia il Core

    Esiste anche il rifornimento navale, oppure si caricano le motosiluranti su altre navi più grandi...
     
  2. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    io ho trasferito tutto sul porto dell Avana, facendo riassegna basse, perche Cuba e un mio alleato, pultroppo al 1938 Cuba non ha aeroporti quindi non e possibile trasferire ne bombardieri ne caccia
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    @ Belisarius
    Non è difficile spostare le flotte sulle grandi distanze, è sufficiente avere un porto nella destinazione.
    Esempio: io voglio portare la flotta da Genova in Australia. Normalmente è impossibile, ma se io o i miei alleati possediamo un porto in Indonesia, allora ci basta selezionare la flotta e cliccare sul porto in questione con "riassegna base". Unica pecca di questo tipo di missione è che riduce di parecchio l'organizzazione delle navi...
     
  4. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    grazie per l'aiuto!!
     
  5. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    si e vero infatti con i trasporti truppe ad esempio devi aspettare una settimana prima di poter ad esempio usarli per uno sbarco, altrimenti arrivano davanti alla costa e ritornano al porto di partenza
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    in realtà puoi sbarcare lo stesso... basta che imposti la soglia di organizzazione per lo sbarco sullo zero...
     
  7. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    quindi anche quando devo spostare la mia flotta per lunghe distanze devo abbassare la soglia di organizzazione? sulle flotte vi è scritto la portata,la distanza massima che possono fare,infatti con gli stati uniti mi capita che non mi fa spostare la flotta da miami in brasile perchè troppo lontano,come fare?:piango:
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Anche a me qualche volta è successa una cosa del genere, e io, in quelle occasioni, ho cliccato sulle possibili missioni nella scheda della flotta (vicino all'immagine dell'ammiraglio, per intenderci), ho selezionato "riassegna base" e poi ho scelto dall'elenco il porto di destinazione.
    Comunque non ti devi preoccupare più di tanto dell'organizzazione, perchè viene recuperata durante il viaggio, anche se in movimento.:approved:
     
  9. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    ma come si fa ad impostare la soglia di organizzazione a 0?
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    si trova nella schermata della missione, un po' di pazienza e mando uno screen al riguardo.
     
  11. boyakki

    boyakki

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    76
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    basta che pigi ctrl quando clicchi sull regione bersaglio e si apre la tendina con le impostazioni e i vari tipi di missione

    Per quanto riguarda l'invasione degli USA, inizialmente procedevo sempre partendo dalla conquista del sud america (Brasile per le basi, Colombia e Venezuela per il petrolio e per arrivare a panama, ecc,) fino al messico, da lì prendevo i campi petroliferi USA e provavo la risalita. certo era veramente lunga, soprattutto negli anni 40 inoltrati

    che partire dal canada come fate voi sia più rapido

    PS: partire da una costa e arrivare all'altra? ci vorrebbero meno truppe?
     
  12. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    dipende fondamentalmente da quando parte l'invasione... se fai un rush all'inizio del gioco conviene sbarcare in più punti in modo da velocizzare i lunghissimi tempi di trasferimento delle divisioni di fanteria... per intenderci il classico sbarco in florida accompagnato da altri sbarchi in texas, virginia e new england, se invece attacchi più avanti nel tempo ed hai a disposizione motorizzate e corazzate i tempi sono molto più bassi... a quel punto conta poco da dove parti...
    tieni però sempre presente che i i nodi focali da occupare per mettere in ginocchio lo zio sam sono la fascia che comprende il new england ed il midwest fino a chicago e poi il texas... persi quelli gli americani non sono in grado di rimettersi in sella... di conseguenza è bene sottrarglieli il prima possibile...
     
  13. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    il texas ha una produzione di petrolio enorme, se lo occupi puoi mettere in crisi i gringos
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    E rifornirti te!:sbav:
    Basti pensare a Lubbock... ma c'è davvero così tanto petrolio?:eek: Non hanno un po' esagerato?

    Tornando in tema, per accellerare la sconfitta degli USA io consiglio di sbarcare da tutte e due le parti, cioè sia dalle parti di New York, che nei pressi di Los Angeles, e poi ricongiungersi sul Missisippi. In questo modo dovrebbero dimezzarsi i tempi...:contratto:

    PS. Scusate! Avevo dimenticato di mandare lo screen, ma a quanto leggo non serve più...
     
  15. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    sbarcare su entrambe le coste è difficilmente praticabile... o meglio richiede una lunga preparazione... sinceramente non credo che il gioco valga la candela... presi il new england ed il texas gli americani sono finiti... che gli rimanga o meno la california non cambia niente... se il discorso dello sbarco sulle due coste serve a metterli in crisi per una guerra su due fronti idem come sopra non vale la pena... ci sono più contro che pro... basti pensare a quanto devi allungare ed esporre le tue linee di rifornimento per un risultato tutto sommato molto modesto...
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Quando l'ho fatto non mi era sembrato così difficile... tanto le Basi in Colombia vanno bene anche là, e con Panama anche i rifornimenti arrivavano regolarmente...
     
  17. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    allora mettiamola così... il pericolo maggiore che deriva da uno scontro con gli US è la flotta americana... sbarcando sulla costa ovest si allunga il tragitto che devono fare i tuoi mezzi per sbarcare... e poi per passare nel pacifico devi prima prendere panama... non dico che il tutto sia difficile... dico solo che è inutile... nel senso che una volta che sei sbarcato nel texas e nel new england gli amricani saranno già con l'acqua alla gola... a quel punto un altro sbarco in california non cambierà nulla... poi per carità... se sbarco in tre punti invece di due avrò la vita ancora più facile... semplicemente non credo che il gioco valga la candela...
    cmq se si riescono ad evitare gli sbarchi è ancora meglio... quanto mi piace il canada... :p
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sono daccordissimo con te Maglor, dico solo che io ho fatto così, per la flotta è sufficiente dedicarci qualche annetto... il fatto è che venendo da sud il Canada è lontano...:cautious:
     
  19. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    si lo so... tempo fa ho provato il rush con l'italia... nel '38 il tricolore sventolava su tutti gli states... all'epoca ero passato anch'io da colombia e venezuela ma la california l'ho raggiunta via terra proprio dal texas...
     
  20. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    io con l'italia sn passato dal sudamerica e nn ho iincontrato particolari difficoltà nell'arrivare negli USA,pur essendo con aggressività furioso:eek: ,leggete la mia discussione nel forum le mie esperienze:D
    cmq credo ke la via migliore sia attavcare in forze dal sudamerica e poi sbarcare con poche divisioni sulla costa ociidentale e i canada,mentre la US Army è impegnata altrove:D
     

Condividi questa Pagina