1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Interviste: Gyjex

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Mcgerm, 21 Luglio 2009.

  1. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    In attesa dell'avvio delle semifinali, conosciamo meglio i diversi contendenti con una serie di interviste, che ci faranno capire chi è l'uomo dietro il combattente :)
    Partiamo da uno dei veterani sia del sito sia di qualunque cosa sputi fuoco, dal bunker di Santa Teresa di Gallura, ricoperto da carte topografiche russe e manuali di armi provenienti da ogni angolo del mondo, rivolgiamo le nostre dieci domande a Mister Gyjex, che in panciolle sulla poltrona e sorseggiando del cannonau (per rimanere in tema) ci apre la porte dei suoi ricordi e delle sue strategie :p


    Da quanto tempo giochi con gli “esagonali” per pc? E da quanto tempo giochi con SPMBT?

    dal 1995, da quando ho imparato ad usare il mio primo pc serio (P100 4MB 850MB di HD...), ma col C64 giocavo a giochini ASCII a quadrati e non ad esagoni, giochi a linea di comando. Con MBT boh, sarà una decina d'anni, quando è uscito ??
    Il primo PBEM che ho giocato penso fosse nel 2002 o giù di lì.
    Alcune indiscrezioni parlano di oltre 100 partite giocate e di un mitico file pieno di appunti sugli avversari incontrati, questo è professionismo!

    Che formazione hai? Hai iniziato giocando board game da tavolo e dopo sei passato al computer, oppure sei troppo giovane anche solo per ricordare una scatola e le pedine e quindi hai sempre e solo conosciuto il gioco su PC?

    Ho iniziato con i soldatini, ma le regole ho capito che servivano quando ho giocato la mia prima battaglia in Francia "imboscando" una pattuglia tedesca sul C64, mai giocato sul tavolo tranne che a risiko o a scacchi.

    Se un tuo amico completamente digiuno di “giochi di guerra” capitasse un giorno su NWI e ti chiedesse di consigliarli un titolo per iniziare a pasticciare un po’, quale gioco indicheresti?

    Non ho amici digiuni di "giochi di guerra"

    scherzo, ma più semplicemente non ho amici cui piacciono i "giochi di guerra", io comunque direi di iniziare con gli scacchi
    E poi di passare a Ja2



    Andando un po’ sul concreto di SPMBT, quale periodo preferisci tra il 1946 e il 2020 e perché (es: amo i missili antitank, adoro gli elicotteri cazzutissimi, sono un fan degli ambush vecchia maniera, ecc…)

    Beh, vedi Mcgerm, io penso che la guerra è sempre guerra, l'unica differenza è che più vai indietro nel tempo e più possibilità c'è di ammazzare vedendo gli occhi del nemico. Per assurdo mi da più soddisfazione giocare nel 1946, aldilà della noia e della semplicità delle situazioni, perchè è l'unico anno in cui si può giocare col MAUS
    Più si va avanti nel futuro, più aumentano le considerazioni e il potere devastante dei sistemi a disposizione e più diventa pesante decidere quale unità spostare cercando di farlo in una visione globale, per questo gli elicotteri sono indispensabili, aiutano davvero tanto, ma io preferisco le rullanti avanzate dei tank, e più sono grossi e più è esaltante.


    Quali tattiche danno i migliori risultati in un Meeting engaments? Artiglieria a profusione e poi via, oppure cozzo di corpi corazzati e chi ce l’ha più lungo vince, o in alternativa uso di commandos e elicotteri per destabilizzare il fronte? Oppure qualche tattiche un po’ più raffinata?

    Un uso equilibrato di tutto, e tanto culo. La fanteria è la componente più importante, sempre, è l'unica arma su cui puoi sempre contare, ti distrugge i tank, ti abbatte gli elicotteri, ha una varietà di armi superiore e poi sa nascondersi.


    Quanto conta da 1 a 10:
    avere buoni carri
    avere buona fanteria
    avere buona artiglieria
    avere un buon supporto aereo
    sapere muovere bene quel che c’è


    Carri 5
    fanteria 10
    artiglieria 7
    supporto aereo 8
    sapere muovere bene quel che c’è 1 o 10 (contro il culo non c'è niente da fare)


    Mappe grandi per fare tanto movimento o mappe piccole e raccolte ma molto tattiche?

    Meglio le mappe grandi con immani schieramenti, è un peccato che il limite sia di 500 unità per parte...

    Quale tra i tre scontri del girone ti è piaciuto di più e perché?

    Mi sono piaciuti tutti, mi piace molto vincere

    Scherzi a parte, la prima partita, combattere all'antica, senza laser o visori decenti sui mezzi, era un bel po' che non giocavo così, m'ha fatto venire la nostalgia di SPWW2


    Secondo te dove andrebbe modificato SPMBT per renderlo ancora più interessante?

    Manca una componente fondamentale in MBT, la fi*a
    A me va bene così, il lavoro fatto sul bilanciamento delle varie armi nell'ultima patch è stato micidiale, il gioco è ok, bisognerebbe lavorare sulle regole, le house rules alla WITP, giocare per oob e non per punti, relegare determinati sistemi d'arma a determinate tipologie di gioco, cose del genere.


    Che fazioni e che periodo ti aspetti di incontrare nel caso arrivassi in finale?

    Spero solo di non trovarmi sul monitor:

    Joshua: Shall we play a game?
    citazione da?????

    Domanda aggiuntiva: il Maus avrebbe fatto il mazzo anche ad un T-90?

    Certo che no, c'è una bella differenza tra un T90 e un Abrams


    Grazie mille


    Di niente, è sempre un piacere avere un rapporto così diretto con i miei fans, anche se io penso che non sia una gran cosa usarmi come punto di riferimento e imitarmi nelle mie battaglie, ognuno deve guardare dentro se stesso, perchè è lì che si combattono le vere grandi battaglie ed è lì che veramente vale la pena di vincerle, lunga vita e prosperità e ricordate la prima direttiva, non interferite con le civiltà che ancora non hanno capito che s'impara di più perdendo che vincendo.
    Ora lavate i dentini e tutti a letto.
    :D:D:D
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    posso solo inchinarmi :ador::ador::ador::ador::ador::ador:
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    citazione da?????

    Ma come ?????

    Ci sono cresciuto a forza di "a cosa giochiamo?" "Guerra Termonucleare Globale!" E poi è pure uscito il seguito l'anno scorso!!!

    Qwe... ehm...
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    citazione da wargames...ma di non so niente di un seguito di wargames :confused:
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Wargames 2: Il Codice Della Paura
     
  6. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    io lo sapevo, volevo vedere se le giovini leve conoscevano quella pietra miliare della filmografia... il secondo capitolo, com'è o_O
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    niente di che... carino... ma si dimentica in fretta
     
  8. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Posso solo inchinarmi a tanta sapienza *si inchina*
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    e le altre interviste?!?
     
  10. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    piano piano arrivano mica mi posso bruciare tutti gli scoop :p
    però in realtà l'agente di basileus mi fa storie con la privacy e con un certo Papi che vuole sapere di cosa abbiamo parlato durante l'intervista
     

Condividi questa Pagina