1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Interactive AAR] Habsburgs send their regards

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Purfa, 9 Maggio 2014.

  1. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    Signori,

    sono onorato di sedere in quest'Assemblea in questo momento storico. Le decisione che prenderemo in questi giorni verranno ricordate nella Storia, e verranno giudicate. Per questo, non perderò tempo ed inizierò subito con il commentare le proposte avanzate dell'illustrissimo Graf von Urlich, rappresentante del partito Pan-Germanico.
    Ci tengo a precisare che queste sono le mie proposte personali, io sono stato eletto senza l'appoggio ed al di fuori di ogni partito.

    1. Forma di Governo: come giustamente fa notare l'illustrissimo Graf von Ulrich, una monarchia assoluta è ormai da tutti considerata obsoleta. Egli propone un governo del sovrano, non dissimile da quello adottato dalla Prussia. E' sicuramente meglio di una monarchia assoluta, ma possiamo dimostrare alla Storia di essere un pochino più coraggiosi. Perché non implementare un governo di sua maestà, basato però sul modello inglese? L'illustrissimo Graf von Ulrich definisce la monarchia inglese una monarchia "dagli eccessi liberali". E io mi domando: di quali eccessi parla? In Inghilterra non vi è una ribellione da orma 200 anni, quante altre nazioni nel mondo possono vantare un record del genere? Perché avere paura di una forma di governo evidentemente stabilissima e democratica al punto giusto, per i nostri tempi?
    2. Diritto al voto: Qui la grande nobilità (sia essa di toga o di spada) rivela tutta la sua ipocrisia. Afferma che solo loro hanno le possibilità, anche intellettuali, di votare. E qui posso anche dargli ragione. Ma si dimenticano che sono sempre loro ad impedire alle altre classi di compiere i passi necessari per poter formarsi un'idea chiara ed intelligente tanto da poter votare! In questa sede non chiederò il suffragio universale (anche se personalmente credo sia la forma più naturale di voto). Quello che propongo è un doppio turno: al primo turno possono votare tutti coloro che pagano 3 giornate lavorative di tasse per eleggere dei "Grandi Elettori", scelti tra i cittadini che invece pagano 10 giornate lavorative di tasse. Quest'ultimi eleggeranno i deputati stessi, scelti tra tutto il corpo attivo degli elettori (anche coloro i quali pagano solo 3 giornate lavorative di tasse). Questo sistema di voto allarga notevolmente la cittadinanza attiva, arrivando a comprendere anche tutto il "ceto medio". Vengono considerati inoltre cittadini dell'impero attivi chiunque rientri nei paramentri economici di sopra, ed inoltre: abbia compiuto 21 anni di età, sia nato in territorio imperiale (corone d'Austria, Ungheria, Boemia, Croazia, Polonia, Italia), sia sposato ad un cittadino attivo, risieda da 5 anni nei territori imperiali e sia indipendente economicamente.
    3. Libertà di Pensiero, Stampa, Associazione: Qui non posso essere che totalmente in disaccordo. Inoltre l'illustrissimo von Urlich si dimostra anche in disaccordo con il sovrano, ignorando totalmente le sue linee guida, ben più vicine alle mie posizioni. Non credo sia possibile parlare nel nostro tempo di censura. Non è possibile limitare il pensiero di un individuo, e nemmeno censurarlo se ha intenzione di esprimerlo. La Libertà di Pensiero è una delle Libertà fondamentali dell'Uomo e del Cittadino. Solo grazie ad essa l'Umanità può progredire. Con la Libertà di Pensiero ovviamente arriva anche la Libertà di Stampa, essendo la stampa uno dei metodi principali per diffondere il proprio pensiero. Infine la Libertà d'Associazione, imprenscindibile in ogni stato moderno. Uno Stato che l'impedisce, evidentemente ha paura dei suoi cittadini, e probabilmente sa di avergli fatto qualche torto. Inoltre, faccio notare che queste tre Libertà sono un modo per far arrivare anche i non nobili al "voto consapevole".
    4. Religione: Ogni cittadino ha il diritto di professare qualsiasi credenza gli aggradi, e non può essere discriminato per motivi religiosi. La tollerenza è uno dei pilastri portanti della religione cristiana cattolica, mentre l'illustrissimo von Ulrich si dimostra molto intollerante in questo caso.
    5. Coscrizione: Qui ho ben poco da dire. Il mio essere pacifista però e per la Fraternità dei Popoli mi obbliga ad aggiungere quanto segue: la coscrizione deve essere obbligatoria ma solo per un periodo, prefissato dalla legge, di tempo. Devono essere considerati riservisti solo nel caso di aggressione subita, non in caso di guerre di aggressione.
    6. Bandiera: propongo una bandiera composta da 3 bande verticali. La banda a sinistra rossa, quella centrale bianca e quella a destra verde.
    Queste sono le mie proposte per quanto riguarda il primo punto dell'Ordine del Giorno. Spero che molti di voi si convincano della bontà di esse.
    Frei Leben oder sterben
    Leonard Bronstein

    Come tutto ciò si riflette in game:
    Government form: HM's Government
    Vote Franchise: Wealth
    Conscription: Four Years Draft
    Public meetings: Allowed
    Trade Unions: All Allowed
    Press rights: Free Press
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  2. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Antun Milanovic leader del Partito Nazional Federale informa l'assemblea delle sue proposte.

    1. Forma di Governo: La monarchia di sua maestà è una realtà consolidata e non è compito dell'Assemblea Costituente metterlo in dubbio, o perlomeno queste sono le nostre idee. Pertanto noi crediamo che il re abbia bisogno di tutto l'aiuto possibile perciò un governo di sua maestà sullo stampo inglese è una nostra priorità. Non consideriamo di certo inutile il modello Prussiano, ma non lo vediamo adatto ad una nazione così vasta e dalle tante etnie che chiede sempre più rappresentanza in parlamento.
    2. Diritto al Voto: Siamo una nazione che ha sempre vissuto sulle spalle di un solo uomo, oggi alcuni dicono di volerla sorreggere con l'aiuto di tutti, ma io vi dico che questo è uno sbaglio madornale, non tutti hanno interesse nella politica, chiedete agli operai croati cosa ne pensano della situazione internazionale e loro non sapranno rispondervi, dare potere a chi non può beneficiarne o farne uso o peggio ancora farne un uso sbagliato, non è la strada giusta. Che siano gli intellettuali, i nobiluomini, i duchi, i conti, i generali, gli uomini d'onore d'azione, di spessore a decidere il nostro futuro, abbracciandolo se positivo, respingendolo se negativo.
    3. Libertà di Pensiero, Stampa e Associazione: Penso che siamo arrivati in un punto fondamentale di questa costituente, non possiamo rinnegare che senza la libertà di pensare di agire e di intraprendere, non si potrà mai più andare avanti, pensate se gli uomini ancestrali i romani, non avessero avuto possibilità di dibattere sugli argomenti in senato che non abbracciavano le loro idee, la repressione delle libere idee è il male che si sparge e si diffonde come una malattia, non possiamo permettere assolutamente che la nostra nazione cada in questa trappola, la libertà è una ricompensa al valore e all'intraprendenza perciò io dico che ogni uomo in questa nazione sia libero di Associarsi, Pensare e Scrivere le proprie opinioni anche se in divergenza con le leggi vigenti, non siamo di certo spaventati da quelli che predicano una repubblica. Le loro idee sono sbagliate e negare loro la possibilità di parlare ci farà solo sembrare dei codardi spaventati, che siano i fatti a parlare sempre e non questi mezzi di repressione. Però abbiamo da aggiungere che le associazioni lavorative per gli operai sono da considerarsi illegali per via del loro carattere espressamente anti-monarchico sovversivo anti-asburgico e violento, inoltre talvolta nazionalistico.
    4. Religione: Siamo in paese cattolico, io stesso credo nella Santissima Trinità, Dio, Gesù Cristo e lo Spirito Santo, posso biasimare chi non ha trovato la strada giusta e vera come me, ma non posso fare altro che da buon cristiano accettarlo e tollerarlo come ci insegna la Bibbia.
    5. Coscrizione: Concordo con Graf Otto von Urlich @Mac Brian sul fatto che la coscrizione deve essere obbligatoria per ogni maschio abile residente nei territori dell'Impero. Essi devono essere considerati riservisti richiamabili in caso di necessità a vita.
    6. Bandiera: Tre strisce orizzontali, due nere più sottili della terza centrale gialla, al centro l'aquila degli Asburgo con gli stemmi araldici dei ducati, regni o nazioni unite con la monarchia.

    Tutto ciò in game
    Government form: HMS Government
    Vote Franchise: Only Landed
    Conscription: Mandatory Service
    Public meetings: Allowed
    Trade Unions: Illegal
    Press rights: Free Press
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 5 Giugno 2014
  3. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Aster Von Rosenkreuz, per volere dell'Imperatore e del Popolo Primo Ministro per la Costituente ricorda a tutti che un Governo in cui l'Imperatore non abbia un ruolo EFFETTIVO e di importanza INDISCUSSA è incostituzionale, come l'Imperatore ci ha richiesto nel punti da egli stesso redatti in merito a questa Costituente.
    Pertanto, ogni Governo che non preveda l'intervento diretto dell'Imperatore sullo scenario Politico NON può e NON deve essere preso in considerazione.
    Governi come quelli della Gran Bretagna e della Francia non sono ammessi.

    1. Forma di Governo: L'Iron Ring, in merito, propone un Governo sulla riga delle idee Prussiane. La forma di Governo sarà eletta dai Cittadini aventi diritto al voto e avrà forza di Governo per cinque anni, prima di nuove elezioni regolari. L'Imperatore potrà, a sua discrezione, sciogliere il Governo o indire nuove elezioni anticipate se lo riterrà necessario senza dover rendere conto a NESSUNO, ne il Primo Ministro o altri esponenti del Governo.
    2. Diritto al Voto: Il Voto, come sappiamo, è cosa di gravosa questione. Ogni partito, ho avuto modo di sentire, non ha un idea simile a quella di un altro per il Voto che la Nostra Nazione dovrebbe avere. Attualmente hanno votato solo chi possiede un certo patrimonio, questo dovrebbe essere mantenuto essendo una "regola" immessa dallo stesso Imperatore e quindi non dovrebbe essere in alcun modo modificato. Sappiamo però, che l'alfabetizzazione delle classi meno agiate è praticamente nulla, ed anche la classe media non è perfettamente consapevole di quello che accade. Pretendere che un operaio di qualsivoglia etnia dopo la sua giornata di lavoro si debba anche informare su quello che succede nell'Impero è un metodo un pò babaro che rasenta il "neo-schiavismo". Quello che l'Iron Ring propone è che ogni uomo con una istruzione ADEGUATA che abbia un patrimonio ADEGUATO possa votare, con maggiore importanza per chi può permettersi di informarsi maggiormente sulla situazione Politica Imperiale.
    3. Libertà di Pensiero, Stampa ed Associazione: Come l'Imperatore ha chiesto, la Libertà di Associazione sarà confermata e l'Iron Ring si trova d'accordo con questa decisione. La Stampa invece, come abbiamo potuto vedere in abbondanza in queste prime elezioni, può essere sia un mezzo per informare che per DIFFAMARE. Questo non è utile all'Impero, non è utile all'Imperatore e non è utile al Popolo. La Stampa andrà controllata, per evitare che rivoluzionari attacchino a destra e sinistra come e quando vogliono, come se niente potesse toccarli appellandosi a non si sa bene quali diritti acquisiti in altre Nazioni. Lo Stato controllerà i Giornali e bloccherà SOLO quegli scritti ampiamente sovversivi e lesivi per l'Impero. Le Unioni invece, sulla linea del Pensiero dell'Imperatore, dovrebbero essere permesse, seppur con un controllo Statale molto presente, in modo che esse possano essere istruite e guidate verso unioni di tipo pacifico e costruttivo, invece che bieche espressioni di rivoluzione anti-monarchica.
    4. Religione: Dobbiamo prendere atto che l'Impero al suo interno vede molti uomini e molte religioni, dalle terre Boeme e Tedesche ci sono i Protestanti, dalle terre Balcaniche gli Ortodossi e ovviamente la maggioranza Cattolica dell'Impero. Nessuna di queste Religioni dovrebbe essere discriminata e nessuna elevata sopra le altre. Basta riconoscere che esse ci sono ed esistono nell'Impero come realtà e lasciare che il Popolo decida che Fede seguire. Lo Stato non dovrebbe essere interessato alla Religione, non siamo più nel Medio Evo.
    5. Coscrizione: L'Iron Ring ritiene che la Popolazione debba essere addestrata al combattimento e alla Guerra, non siamo in un periodo di Pace. Ma pensa anche che non sia obbligatorio che un uomo debba sempre essere pronto a seguire la chiamata alle Armi, dovendosi dedicare alla famiglia, al lavoro e alla sua vita in maggior importanza che non all'esercito. un Mandato di 4 anni si pensa sia sufficiente.
    6. Bandiera: Abbiamo con noi uno schizzo redatto da un pittore Boemo in merito. http://fc09.deviantart.net/fs71/i/2...ation_grunge_flag_by_khrysophylax-d5xr0bn.jpg
    7. Parlamento: Per quanto riguarda il Parlamento, l'Attuale situazione è più che sufficiente per quello che serve all'Impero.
    8. Minoranze: Per quanto riguardano le Etnie Imperiali che dovrebbero essere elevate a paritarie con gli Austriaci, l'Iron Ring propone i Boemi, gli Ungheresi e i Polacchi per Storicità e per trattati antichi che dovrebbero essere rispettati, inoltre propone che i VETERANI di ogni etnia siano considerati cittadini paritari dell'Impero. Inoltre, è inutile lasciare la Costitutio de Popoli cosi come è attualmente, mentre dovremmo allargare ALCUNE Leggi Fondamentali a tutte le Etnie dell'Impero.
    9. Partiti Politici: non solo il Partito primario, ma anche gli altri votati con una proporzione adeguata dovrebbero poter parlare al Popolo come è stato fatto per la Costituente, fermo restando che tale propaganda sarà controllata da un organo di Stato.

    Traduzione in gioco
    Forma di Governo: Prussian Costituzionalism
    Voto: Weighted Wealth
    Coscrizione: 4 years draft
    Parlamento: appointed
    immigrazione: quota immigration policy
    Schiavitù: Illegale
    Trade Union: State Controlled
    Press Right: Censored Press
    minoranze: Limited minorited right
    Voting sistem: Firt past take the post
    Culture accettate, con relativo Core nelle province: Boemi, Polacchi, Ungheresi (oltre a Suth German)
    Evento "integrazione" per chi ha pop militare sopra al 3%: si creeranno i core in 10 anni ove ci sono molti soldati
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2014
  4. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    La Coalizione Imperiale reazionaria guidata dal Conte von Ulrich è disposta ad appoggiare in toto le proposte dei conservatori dell'Iron Ring, già simili a quelle precedentemente da noi citate e a scendere quindi a patti con i conservatori per quanto riguarda la piena cittadinanza dell'etnia polacca, la coscrizione di 4 anni e la bandiera da loro proposta, che è esattamente in linea con il nostro pan-germanesimo.
     
  5. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Il Partito Nazional Federale potrebbe sostenere l'Iron Ring alle votazioni, ma solo se il programma subirà alcune modifiche e permetterà una coalizione liberal-conservatrice

    In sintesi

    Forma di Governo: Prussian Costituzionalism Il Partito accetta questa condizione
    Voto: Weighted Wealth Il Partito si felicita di questa soluzione progressista all'interno dell'Iron Ring
    Coscrizione: 4 years draft Il Partito concede questa deroga dal suo programma.
    Parlamento: appointed Il Partito accetta questa
    immigrazione: quota immigration policy Il Partito esprime il suo assenso
    Schiavitù: Illegale Naturalmente nulla da ridire, mica siamo americani.
    Trade Union: State Controlled Proponevamo una soluzione più radicale, ma riteniamo di dover scendere come richiesto pertanto accettiamo le Trade Unions
    Press Right: Censored Press La stampa libera è il faro delle libertà e noi la supporteremo fino alla fine.
    minoranze: Limited minorited right Siamo concordi.
    Voting sistem: Firt past take the post Visto che le nostre richieste di modifica per un alleanza non sono state cospicue richiediamo che il sistema sia Proporzionale
    Public Meetings : Allowed
    Partito Politici : Voto non-segreto
    Culture Primarie: Sud Tedeschi Boemi Polacchi e Ungheresi. Culture Accettate: Sloveni, Croati e Serbi

    Evento "integrazione" per chi ha pop militare sopra al 3%: si creeranno i core in 10 anni ove ci sono molti soldati Siamo d'accordo
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2014
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    I reazionari prendono visione delle controproposte del Partito Nazional Federale e sono disposte ad appoggiarle, in particolare riguardo alla questione delle culture accettate, sempre che si faccia però una distinzione: siamo disposti, consapevoli che il nostro singolo peso nell'Assemblea non è troppo rilevante e quindi felici di raggiungere un accordo, ad accettare i Croati, in quanto facenti parte assieme agli ungheresi, della Corona d'Ungheria, ma rifiutiamo categoricamente l'appoggio per quanto riguarda gli sloveni e i serbi, quest'ultimi, facciamo notare, praticamente assenti nelle attuali terre governate dalla Casa d'Asburgo.

    Se converrete con noi su questi punti siamo disposti a votare compatti assieme a voi e all'Iron Ring a queste condizioni.
     
  7. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Il partito potrebbe rinunciare alla questione dei serbi, ma gli sloveni sono completamente parte dell'impero da secoli come i croati, accettare gli uni è come accettare gli altri, e le due culture sono vicine da sempre e la lealtà di entrambi all'imperatore e all'impero tutto è comprovata
     
  8. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ci felicitiamo del vostro discernimento sulla questione serba. Accoglieremo anche l'accettazione degli sloveni sempre che i Federali convengano con noi e con l'Iron Ring che la stampa deve poter essere censurata dallo stato, abbiamo un dovere nei confronti dei nostri elettori e non possiamo, non vogliamo, fare altre concessioni che potrebbero infrangere le nostre promesse pre-elettorali.

    Post Scriptum scritto direttamente dal Conte von Ulrich:

    Egregio Antun Milanović (@gianandrea doria ) ,
    Vi invito a riflettere con attenzione e senza fretta sulla nostra proposta; sono consapevole che la questione della stampa sia importante per voi, almeno tanto quanto lo è per noi, ma se tra di noi che rappresentiamo un faro di ordine e pace per la maggior parte dei cittadini non troviamo il modo di venirci incontro e far valere insieme il nostro peso nell'Assemblea rischiamo di trovarci impreparati rispetto agli attacchi degli insidiosi liberali che potrebbero addirittura riuscire a propugnare in sede dell'Assemblea le loro odiose idee di suffragio universale e democrazia, assolutamente incompatibili con la nostra Santissima Monarchia.


    Confidando nella vostra saggezza,
    Graf Otto von Ulrich
     
  9. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Il Partito Pan-Germanico delinea le sue direttive di voto ai propri affiliati, i quali sono tenuti a votare per quanto segue:

    Forma di Governo: Prussian Costitutionalism
    Voto: Weighted Wealth
    Coscrizione: 4 years draft
    Parlamento: appointed
    Immigrazione: quota immigration policy
    Schiavitù: Illegale
    Trade Union: State Controlled
    Press Right: Censored Press
    Minoranze: Limited minorited right
    Voting sistem: Firt past take the post
    Public Meetings : Not allowed
    Partito Politici : Voto non-segreto
    Culture Primarie: Sud Tedeschi, Boemi, Polacchi e Ungheresi. Culture Accettate: Sloveni e Croati
    Evento "integrazione" per chi ha pop militare sopra al 3%: si creeranno i core in 10 anni ove ci sono molti soldati
    Bandiera: 2 bande nere con banda gialla fra di loro, aquila imperiale e stelle al centro, come proposto dall'Iron Ring.

    Il Partito Pan-Germanico invita il compagno di coalizione, il Partito Neo-Assolutista, nella figura dell'Erzherzog Alberto Federico Rodolfo Domenico d'Asburgo-Teschen (@Acciaio ) a sottoscrivere le stesse intenzioni di voto, in particolare per quanto riguarda la forma di governo e l'integrazione dei militare, a noi tanto cari in quanto consapevoli dell'importanza di un esercito efficiente.

    Graf Otto von Ulrich​
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2014
  10. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    "Il Censore di Sua Maestà da il via ufficiale alle votazioni. Le Signorie Vostre iscritte alle varie correnti avranno accesso alle urne e verrà redatta quanto prima la forma definitiva della Costituzione Imperiale. Sua Altezza Imperiale mi ha pregato di far notare alla Camera qui riunita la tardività di questa decisione, dunque lo scrutinio avverrà con la massima celerità, una volta portate a termine le votazioni."

    Karel von Budjezkoviz, Censore di Sua Maestà
     
  11. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    "Egregi signori,

    In qualità di Censore di Sua Maestà, vi consegno i dati ufficiali circa la votazione dei capi fondamentali della nuova Costituzione:


    La forma di governo fondamentale e accettata quasi all'unanimità dai votanti è la Monarchia di casa d'Asburgo, istituzione servita da un parlamento di membri eletti dalla società, secondo le forme e gli usi costituiti nel Codice Civile. Il Primo Articolo della nuova Costituzione da voi votato recita dunque così:

    "L'Impero d'Austria è una Monarchia Cristiana governata da Sua Altezza Imperiale l'Imperatore Francesco Giuseppe d'Asburgo-Lorena e dai suoi discendenti secondo la legge di successione della Santa Casa d'Asburgo. La sovranità appartiene all'Imperatore, che la esercita nelle forme e nei limiti stabiliti dalla Costituzione, da egli concessa al suo popolo."

    L'Assemblea Costituente si è dichiarata favorevole a questo testo con il 99% dei voti (cifra arrotondata).

    Il secondo articolo della Costituzione recita:

    "L'Imperatore è l'ultima autorità legale all'interno dell'Impero, e ne esercita le funzioni nelle forme e nei limiti della Costituzione. L'Imperatore ha l'inderogabile diritto di sospendere la Costituzione qualora lo reputi necessario per l'unità dell'Impero. L'Imperatore nomina il Cancelliere dell'Impero e può respingere i ministri da esso proposti. La nomina del Cancelliere e dei ministri ad esso sussidiari deve essere ratificata dal Parlamento perchè questa produca effetti giuridici." --- Prussian Costitutionalism

    L'Assemblea Costituente si è dichiarata favorevole a questo testo con l' 89% dei voti (cifra arrotondata). Teniamo a sottolineare la forte opposizione delle signorie loro vicine ai movimenti monarchici.

    Il terzo articolo della Costituzione recita:

    "Il Parlamento dell'Impero è eletto secondo libere elezioni da tutti i cittadini che sappiano leggere e scrivere il proprio nome e che possiedano un patrimonio stimato non inferiore ai 5.000 fiornini. Il Parlamento esercita le proprie funzioni nelle forme e nei limiti della Costituzione ed ha una scadenza di quattro anni. L'Imperatore ha diritto di sciogliere il Parlamento e indire nuove elezioni qualora lo reputi necessario per l'unità dell'Impero." ---- weighted wealth

    L'Assemblea Costituente si è dichiarata favorevole a questo testo con il 91% dei voti (cifra arrotondata).

    Il quarto articolo della Costituzione recita:

    "Il Parlamento è composto da due camere: il Senato dell'Impero, i cui membri sono nominati dall'Imperatore, e la Camera dei Comuni, i cui deputati sono eletti secondo le forme della Costituzione. Le due camere hanno gli stessi poteri legislativi, subordinati al benestare dell'Imperatore." --- appointed

    L'Assemblea Costituente si è dichiarata favorevole a questo testo con l'85% dei voti (cifra arrotondata). Teniamo a sottolineare l'opposizione di parte dei movimenti liberali seduti su questi scranni.

    Il quinto articolo della Costituzione recita:

    "Tutti i cittadini sono uguali di fronte a Dio, all'Imperatore e alla legge. Il corpo e l' anima umana non possono essere oggetto di diritto di proprietà nè essere vincolati in alcun altro modo se non all'uomo stesso. La schiavitù e la servitù non sono tollerate all'interno dei confini dell'Impero." --- slavery abolished

    L'Assemblea Costituente si è dichiarata favorevole a questo testo con il 71% dei voti (cifra arrotondata). Teniamo a sottolineare la forte opposizione delle signorie loro vicine ai movimenti monarchici e al movimento per il rinnovamento del Regno d'Ungheria.

    Il sesto articolo della Costituzione recita:

    "Le libertà di pensiero e parola sono garantite. La stampa è libera, qualora non vada contro l'ordine o il pudore pubblico. I cittadini dell'Impero hanno diritto d'associarsi secondo i loro desideri, salvo qualora questi vadano contro l'ordine o il pudore pubblico. E' compito dello stato organizzare e gestire le associazioni dei suoi cittadini." --- meetings allowed, trade unions state only, censored press

    L'Assemblea Costituente si è dichiarata favorevole a questo testo con il 94% dei voti (cifra arrotondata).

    Il settimo articolo della Costituzione recita:

    "Sono considerati cittadini dell'Impero tutti coloro che hanno risieduto per un periodo minimo di anni 10 all'interno dello stesso, o che già godano di questo stato all'entrata in vigore della Costituzione. Il diritto di cittadinanza viene trasmesso tra le generazioni secondo le forme e i limiti della Costituzione. Tutti i cittadini dell'Impero di origine germanica, magiara e slava hanno diritto di apprendere la lingua dei propri genitori e di seguirne i costumi tradizionali, nei limiti di legge." --- limited minority rights, quota immigration policy, culture accettate "n_ger, s_ger, hun, cze, pol, cro, slv, ser"

    L'Assemblea Costituente si è dichiarata favorevole a questo testo con il 62% dei voti (cifra arrotondata). Da sottolineare la totale opposizione alla norma dei deputati italici e romeni, nonchè di gran parte dei movimenti liberali, nonostante le linee guida dei propri principali esponenti.

    L'ottavo articolo della Costituzione recita:

    "Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico imperiale."

    L'Assemblea Costituente si è dichiarata favorevole a questo testo con il 79% dei voti (cifra arrotondata). Forti opposizioni interne ai partiti conservatori sono state registrate, riguardo questa norma.

    Il nono articolo della Costituzione recita:

    "E' compito di tutti i cittadini maschi di età superiore degli anni 18 di servire nelle forze armate Imperiali per un periodo non inferiore di anni 4. L'Imperatore è il capo supremo di tutte le forze armate." --- 4 years draft

    L'Assemblea Costituente si è dichiarata favorevole a questo testo con il 97% dei voti (cifra arrotondata).

    Il decimo articolo della Costituzione recita:

    "La bandiera dell'Impero è costituita da tre bande orizzontali, due nere orizzontali agli estremi e una dorata centrale, sormontate dall'Aquila Imperiale recante il globo e la spada, la quale è circondata da tante stelle quante sono le etnie ufficialmente riconosciute dalla legge all'interno dell'Impero." --- http://fc09.deviantart.net/fs71/i/2...ation_grunge_flag_by_khrysophylax-d5xr0bn.jpg se qualcuno s'intende d'arte, la modifichi con 10 stelle.

    L'Assemblea Costituente si è dichiarata favorevole a questo testo con il 98% dei voti (cifra arrotondata).



    Queste sono i principi fondamentali della Costituzione. Per decreto dell'Imperatore, l'attuale assemblea Costituente è da considerarsi valida come primo Parlamento dell'Era Costituzionale d'Austria. Il Cancelliere ( @Dixie ) chieda dunque ufficialmente la fiducia alla Camera dei Comuni come primo atto del suo governo.

    Signori miei, vi ringrazio ufficialmente per la vostra immensa pazienza e vi invito a levare un applauso a Sua Maestà, che in questo così bel giorno ci ha concesso la possibilità di guidare l'Impero assieme a lui!"


    Karel von Budjezkoviz, Censore di Sua Maestà
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina