1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Iniziare con il Giappone

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Alerighini, 14 Agosto 2010.

  1. Alerighini

    Alerighini

    Registrato:
    10 Agosto 2010
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    difficolta': molto difficile,

    ho provato ad iniziare una partita con il giappone e mi sono trovato subito in difficolta',
    qualche consiglio su come incominciare?

    io ho cominciato a produrre 5 unita' di fanteria in parallelo, ho spostato di 1 verso pianificazione economica, ma mi sembra sbagliato perche' calano i soldi, risolto parzialmente con uno scambio di materiali per rifornimenti dalla germania

    dichiarare guerra alla cina e' assurdo ed e' altrettanto assurdo provare a creare delle sacche, sono tutte montagne!

    nella mia partita ho preso praticamente tutta la costa cinese compresa la capitale, ma i cinesi hanno piazzato qualcosa come 10 divisioni in ogni angolo ( siamo alla fine del 37' dicembre) non si va avanti sto provando a ricercare la fanteria del 39, in modo da esserene superiore militarmente , ma ho paura non dia i frutti sperati, nella diplomazia , la cina accusa con i rifornimenti -10....
    io avro un 90 di fanteria senza artiglieria praticamente


    non so iniziare e invadere qualche staterello attiguo alla cina anche a scapito del dissenso, e al momento giusto attaccare da tutti i lati coste comprese?
     
  2. Browork

    Browork

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    Ratings:
    +0
    personalmente con il giappone vado di cas, costano poco e martellano: respingi le loro unità, mentre si ritirano le bombardi, dovresti riuscire a cancellargli qualche divisione.
    Per il territorio, chiudere delle sacche non è troppo difficile: prepara qualche alpino e hai eliminato il problema delle montagne.

    Se non ricordo male poi il giappone parte con 8 divisioni di cavalleria, usale per conquistare rapidamente i territori e chiudere le sacche, non importa se te li respingono immediatamente, finchè non riprendono il territorio le divisioni gliele puoi cancellare.

    Se non riesci a chiudere per il 1940 poi otterrai dalla francia di vichy l'indocina, preparati a sbarcare in forze li nel caso, se tutto va bene non riusciranno a preparare una valida difesa e riuscirai a conquistare qualche territorio (consiglio: porta molti alpini, lo yunnan è tutta montagna, se lo prendi però hai accesso diretto alle province con maggiore pil e metti in ginocchio la loro produzione industriale una volta che le conquisti :D)
     
  3. panda l'auto ufficiale

    panda l'auto ufficiale

    Registrato:
    13 Ottobre 2010
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    ...inizio alternativo....stai faermo 5 anni...piazzi la flotta intorno alle coste in modo che a nessuno venga troppa voglia di avvicinarsi troppo, tutte le divisioni in corea in modo tale da dare l impressione di averne tante, ...ef ai PI..in 5 anni, ovvero x il 41 riesci ad avvivare a 142 ...pi tedsco!.......e dp t diverti...ti allei cn la germania e fai fuopri la russia da back, entri negli alleati, abatti la germania, la puppetti, e dp trascini l alleanza in una guerra cn tro la cina e pooi l urss ( vd sopra)...oppure cn tro gli states....
    ... a tuo piacmento...xche n fare guerra alla cina subito?...boh la cina ti d ben 17 PI I ,, ma c metti 3 anni a prenderl, . in tre anni fai 36 PI aggrati s...io la prox partita cn il giappone voglio provare a farla cosi quantomeno....molta meno fatica....
     
  4. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    sbarca al sud e cerca di fare quante più sacche possibile; lascia perdere la fanteria e vai giù di alpini (forse la migliore unità del gioco) e se hai voglia, con calma, di paracadutisti (utilissimi per chiudere le sacche); fai anche CAS per martellare le truppe nemiche.
    e poi, per prepararsi contro gli americani, flotta (CTF a manetta) e NAV.

    saluti
    DAoS
     

Condividi questa Pagina