1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info su wargames in formato digital download

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Messere, 13 Luglio 2006.

  1. Messere

    Messere

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    40
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti,mi chiedevo se qualcuno di voi sa darmi indicazioni sulla modalità digital download della Matrixgame.In particolare, una volta effettuato il download, è possibile salvarsi una copia del gioco su cd/dvd per backup? Forse è una domanda banale, ma nel dubbio...Grazie a tuttiMessere
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Sì, tranquillamente, è anzi secondo me il bello dei giochi Matrix. Naturalmente questo presuppone una grande fiducia sul fatto che gli acquirenti non mettano in circolazione copie duplicate (l'unica protezione è un numero di serie da digitare al momento dell'installazione). Per parte mia devo dire che sono molto sensibile al problema del rispetto dei diritti d'autore soprattutto di queste piccole software house, che dimostrano fiducia nei miei confronti.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    in un mondo che si appresta a diventare "Trusted", Matrix va controcorrente... Se loro hanno fiducia in me io ho fiducia in loro, ma è un caso quasi unico... tutte le altre case che sfornano giochi e software ma sopratutto hardware non hanno alcuna fiducia in me, al che mi chiedo, perchè dovrei avere fiducia IO in LORO ?
    Benvenuti nell'era Trusted :D
    http://www.no1984.org/
     
  4. Messere

    Messere

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    40
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Ho fatto quella domanda perchè mi sembrava di aver letto, tra le faq sul sito della Matrix, che le copie scaricate potevano essere usate per 30 gg, ma evidentemente ho letto male. Sarei tentato di comprare TAOW III, tenuto conto che sarebbe il mio primo strategico operazionale su PC, a parte quelli che ho in scatola (8 Army della Victory Games di qualche anno fa).Me lo consigli?Messere
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se non hai altri Toaw, allora l'aquisto di Toaw III è una scelta obbligata ;)
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    No, è possibile fare una copia di backup del software che si è regolarmente scaricato dalla Matrix. Personalmente ho 3 copie di WITP, non si sa mai, potrebbe rovinarsi un CD :p...
    I 30 giorni si riferiscono al tempo per cui è possibile scaricare nuovamente il gioco dopo aver pagato, ma a me è capitato di doverlo scaricare molto tempo dopo l'acquisto e non mi hanno mai fatto problemi...
    Ad ogni modo, aggiungendo pochi euro all'ordine, è possibile farsi spedire a casa il CD del gioco (secondo me questa alla fine è la soluzione migliore, hai un CD decente con copertina e custodia che ti arriva direttamente a casa...).
    Sul discorso della fiducia, sono pienamente d'accordo con Gresbeck, e sottolineo l'importanza di acquistare da case "piccole" come la Matrix: dietro la Matrix ci sono spesso piccole realtà indipendenti che, per come è strutturato oggi il mercato dei videogames, sono le uniche che osano proporre prodotti non di massa e diversi dall'ennesimo clone di Tomb Rider / AoE e simili...

    Saluti
     
  7. Messere

    Messere

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    40
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Allora vado con l'acquisto di TAOW III! Ho visto anche gli altri titoli, ma sono limitati ad un determinato periodo o ad una certa zona geografica, anche se magari hanno una grafica leggermente più accattivante.
    Vediamo cosa ne esce fuori.
    Messere
     
  8. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Sono perfettamente daccordo con Invernomuto e Gyjex per quanto riguarda l'accquisto di prodotti software e come me credo anche la maggior parte degli utenti di NWI. Si da così modo alle piccole organizzazioni che sfornano grandi capolavori "vedi il successo di WITP" di continuare nella creazione di prodotti sicuramente validi.

    Voglio anche precisare che si può scaricare il gioco comperato per un periodo di 2 anni e non di 30 gg.
    Ciao
    Adi
     

Condividi questa Pagina