1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

In attesa di un TotalWar sulla seconda guerra mondiale

Discussione in 'Total War' iniziata da anikanakka, 23 Luglio 2008.

  1. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    252
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Sono estremamente appassionato degli strategici a turni della serie Total War, in primis Medieval 2 e Rome Total War per alternare e non stufarmi gioco un pò a tutti e due e poi ogni tanto rispolvero Imperial Glory ambientato sul periodo napoleonico, un pò diverso rispetto alla serie total war ma altrettanto bello. Sono molto ansioso sull'uscita di Empire Total War che uscirà novembre e se Creative Assembly non cambierà stile sarà un enorme successo con implementate in più le battaglie navali che fin'ora son mancate. Ma la vera attesa sarebbe un gioco Total War ambientato nella seconda guerra mondiale, qualcosa hanno provato a fare ma con scarsi successi a mio avviso e i titoli sono i seguenti: Aggression Reign Over Europe dell'atari e War Leaders Clash of Nation uscito per il momento solo in lingua tedesca, quest'ultimo avrebbe delle ottime prmesse a mio avviso, unità riprodotte fedltmente, ottima grafica, peccato per la campagna che non é realizzata all'altezza. Probabilmente é più complesso realizzare un Total War sulla seconda guerra mondiale , ma non credo sia un'impresa impossibile, ma a questo punto visto che i titoli usciti non mi hanno soddisfatto credo proprio che dovrò sperare che un giorno i ragazzi della creative assembly si cimentino in un'impresa del genera perché francamente credo con fermezza che in questo genere siano indiscutibilmente i migliori. :approved:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    sarebbe bello si...
     
  3. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Altrochè...
    Sono sicuro che lo svilupperanno prima o poi, anche per creare un pò di concorrenza tra i titoli già esistenti dedicati a quel periodo...
     
  4. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    magari, anche se credo che si dovrebbe studiare un nuovo sistema di gioco per spostare armate e catturare territori relativo al moderno
     
  5. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    252
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    o_O Infatti secondo me e proprio questo il problema e anche il motivo per cui non é ancora stato realizzato qualcosa di valido, qualcuno ho tentato come sopra citato, ma con scarsi successi. Se non ci sarà un outsider fra le software che realizzerà qualcosa di concreto come fece qualche anno fa la Pyro con Imperial Glory, mi sa proprio che dovremo aspettare Cretive Assembly e partendo dal presupposto che deve ancora uscire Empire total war se ne potrà riparlare minimo fra un'annetto visto che ora i loro sforzi sono tutti concentrati sul futuro gioco di guerre napoleoniche in uscita a novembre... :humm:
     
  6. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.991
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.253
    Temo che con il modello di Total War al massimo si possa andare a riprodurre la guerra di secessione americana o quella franco prussiana del 1870. Nella seconda guerra mondiale le truppe sono troppo disseminate sul terreno e non più in formazioni serrate come in Rome o Medieval, la gittata delle armi è troppo estesa, vi è la terza dimesione del cielo e il sistema economico è troppo diverso da quello riprodotto in Total War, sistema economico che dovrebbe essere riconsiderato totalmente assieme al sistema per produrre ed addestrare gli eserciti. Sarò pessimista , ma per come la vedo io al massimo si potrebbe avere una riedizione di Combat Mission con la grafica di Total War.
     
  7. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Beh sì, gli ostacoli da superare in una programmazione in chiave moderna sarebbero molti...:humm:
    Speriamo che in futuro li riescano a superare...
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.691
    Località:
    Sud
    Ratings:
    +957
    concordo,il motore di gioco dei total war non è applicabile alla guerra moderna che è senza combattimenti in formazione


    per renderlo giocabile dovrebbero farlo estremamente arcade...
     
  9. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    252
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Probabilmente avete ragione tutti voi ,ma la speranza e ultima a morire, ma se dovessi programmarlo io (solo a livello di idee si intende) farei cosi': A livellio economico commerciale lascerei lo stesso stile modernizzandolo solamente, quindi integrerei risosrse come petrolio e energia con tutto quello che ne consegue industrie per la produzione e lo sviluppo sia a livello economico che bellico rispettando la stessa dinamica dei Total War, quindi al posto di una produzione di armi a catapulte si avrebbe una produzione di cannoni e carriarmati e con l'avanzare si potrebbero migliorare le tecnologie delle armi come già avveniva in Rome TW e Medieval 2. Per quanto riguarda le costruzioni a livello economico i porti, i settori produzione non andrebbero che a sostituire i precedenti con la sola modernizzazione. Stessa cosa con la politica fatta di alleanze, patti di non aggeressione con le solite spie e con ministri diplomatici che fungerebbero de intemiadiari. Cambierei piuttosto l'albero genealogico stile dinastia, perché tolti i paesi con monarchia come l'inghilterra, bisognerebbe implementare anche un sistema altenativo per altri paesi che non ce l'hanno. Ora veniamo alla parte più delicata e cioè implementare tutto questo con un sistema di battaglie sicuramnte diverso dai precednti total war :humm:. A dire il vero qualcuno avrebbe gia svolto un ottimo lavoro in questo senso, infatti una software spagnola (War Leaders Clash of Nation citato sopra) si é presa la briga di fare un gioco sulla seconda guerra mondiale con una campagna strategica a turni e devo dire che per quanto rigurada il sistema di battaglie ha svolto un ottimo lavoro, con riproduzioni fedeli per ogni nazione delle unità di quel periodo, con belle battaglie tattiche stile blitzkrieg (con grafica molto bella in 3D) , con possibilità di richiedere rinforzi aerei o di paracadutisti, peccato che la meccanica di gioco della campagna (seppur molto bella la mappa strategica sferica come in civilazation 4) sia povera di spessore e piena di difetti. Io credo che la prossima realizzazione di Creative Assembly di Empire Total War riscuoterà un'enorme successo ma solo mantenendo invariata la loro politica di strategia adottata fin'ora, quindi credo sia possibile fare uno strategico a turni sulla seconda guerra mondiale con una meccanica simile alle precedenti serie, ma con nuove sistematiche aggiunte per dare spessore come nei precedenti titoli total war. La mia logicamente é solo una remota bozza su quella che potrebbe essere l'idea per un gioco grandioso... :D
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Quoto tutto quanto. Puoi tranquillamente farlo, ma diventerebbe un arcade e cmq dovresti riprogrammarti per intero il motore di gioco. Mappe più grandi, gittate enormi (con problemi di design notevoli, non è solo un problema tecnico o di programmazione, pensiamo alla visuale: truppe che si sparano da 1 km, unità disperse e tu che freneticamente cerchi di trovare l'inquadratura giusta per non perderti i momenti cruciali dell'azione...).
    Uno sforzo immane, meglio allora sfruttare il motore (e know how) esistente per riprodurre conflitti che meglio si adattano a quelli già usciti (napoleonico, ACW, al limite, un fantasy).

    Saluti
     
  11. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    252
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Beh ,in War Leaders i sistemi di combattimento son stati realizzati bene, gli scenari sono abbastanza grandi ma non dispersivi a tal punto da diventare ingestibili. Il problema si e posto più che altro nella campagna a turni realizzata male, altrimenti ci sarebbe stata una svolta e io condfido ancora in qualche modder che possa rappezzare questo difetto, anche se credo non isa facilmente realizzabile. Generali con eserciti disposti sulla mappa come in Total War non mi sembra un impresa così assurda, certamente essendo più complesso bisogna vedere se una casa software si prenda la briga di realizzare un progetto del genere, più che altro é questo il problema visto che anche lo stesso gioco menzionato ha trovato pochi plubisher e per ora é solo in lingua tedesca (Lenfil ha fatto la traduzione in italiano e lo ha reso giocabile). Date un occhiata, il gioco non é relizzato male.... vi posto il link: http://www.warleaders-game.com/
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.691
    Località:
    Sud
    Ratings:
    +957

    apprezzerei tantissimo un total war fantasy,ad esempio ambientato nel mondo di warcraft o del signore degli anelli
     
  13. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    ho un occhiata a clash of nations e non sembra per niente male, per caso non c'è una demo scaricabile?
     
  14. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    252
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Ho guardato un pò in giro ma credo di no, io l'ho avuto da mio zio che me l'ha portato dalla germania, le premesse sono buone peccato che la campagna abbia diverse carenze ed é prorpio dopo aver visto questo gioco che credo sia possibile realizzare un total war sulla seconda guerra mondiale anche se penso che gli unici a realizzare un progetto del genere siano i ragazzi di Creative Assembly specialisti già nel genere.
     
  15. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    A suo tempo l'avevo buttata lì a uno della Matrix. A me non interessa tanto 3d o meno, ma che lavori tipo wargame che si focalizzi sull'aspetto tattico della battaglia (quindi a livello di singole unità max 50 uomini). Una sorta di Combat Mission ma fantasy.
    Mi è stato risposto che non c'é mercato... Certo, era prima dell'uscita trionfale della trilogia del signore degli anelli, ma non credo che sia cambiato più di tanto. Nei wargame domina la WW2, per i fantasy vanno solo gli rts.

    Saluti
     
  16. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    però mi sembra che i sia un mod per rome sul siglnore degli anelli:humm:
     
  17. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Sarebbe davvero una bella idea, comunque come dite voi Total War non combacia per niente con lo stile della Seconda Guerra mondiale sia per quanto riguarda le armi più sofisticate e anche le strategie da adottare. Sarebbe bello anche creare un gioco dove tu sei all'inizio per esempio un soldato e poi diventare capo di stato e fare di tutto costruire edifici,monumenti,soldati,industrie ecc. di tutto e la mappa da giocare tutto il mondo. Ma penso che ci voglia moltissimo tempo per creare un gioco di questo tipo. :p
     
  18. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    252
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Forse la tua idea Logan é ancora più complessa di un Total war sulla seconda guerra mondiale, in questi giorni ho provato Aggression Reign Over Europe dell'atari uno strategico ambientato nel periodo delle 2 guerre mondiali, graficamente nulla di eccezzionale, ho provato sia la campagna che le missioni. Anche in questo caso le idee ci sono ma chi le ha tirate giù non lo ha fatto come si deve e c'é anche da dire che per il momento i realizzatori dei vari Total War sono gli unici ad aver fatto qualcosa di concreto e unico nel loro genere, soltanto Pyro con Imperial Glory é riuscita a realizzare qualcosa di degno negli strategici a turni. Il problema del dislocamento delle truppe come accennato prima si può realizzare creando una mappa strategica come quella di Medieval 2 Total War dove attualmente i vari eserciti si possono disporre liberamente sulla mappa, si può incrementare il sistema delle regioni per ogni nazioni con loro capoluogo e incremento industriale ed economico progressivo. E ovvio che il sitema di combattimentio in tempo reale deve essere realizzato diversamente, in War Leaders per esempio e stato realizzato bene dove si ha la possibilità di chiedere i rinforzi, quindi se ad esempio avessimo bisogno del supporto aereo possiamo richiederlo, le nostre truppe sono comandabili anche a singole unità e possono entrare negli edifici o usare vari mezzi. Se avrete occasione di giocarci provate ad immaginare una campagna ben realizzata con sistema Tot War e battaglie in real time stile War Leaders, provare per credere....Creative Assembly fate qualcosaaa, solo voi potete realizzare un progetto del genere...
     
  19. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    957
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +138
    http://aragon-online.net/forums/index.php

    al momento è in beta. sembra interessante...un gioco online a turni, remake del vecchio sword of aragon di amiga memoria
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +172
    Concordo in pieno...si dovrebbe riprogettare tutto da capo per fare una cosa decente...insomma,dovrebbero fare un HOI2 dove le battaglie le combatti te....

    MA anche qui,se la AI non fosse molto brava,rischieresti di vincere la guerra mondiale con il Lussemburgo...:D
     

Condividi questa Pagina