1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impresa epica!!!germania contro il resto del mondo!!!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 24 Luglio 2010.

  1. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Un'attacco misto non sarebbe meglio? Altrimenti non è detto che con la sola fanteria si riesca a sfondare.
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    In effetti senza corazzati la vedo dura sfondare, specie se non si vogliono utilizzare il doppio di unità realmente necessarie. Perlomeno io faccio così: penetro le linee nemiche con i corazzati, avanzo con le motorizzate e le meccanizzate, chiudo le sacche e/o mantengo la posizione con la fanteria (equipaggiata con anticarro e antiaeree).
     
  3. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    chi ha detto che non ho panzer,motorizzate e meccanizzate ...

    son quasi tutte cosi le mie divisioni .:Do_O

    allora l'URSS supera le 3000 brigate!!:eek:o_Oo_O

    la Germania ne ha 1000 circa + o -:approved:
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    E ci mancherebbe che non fosse così. :D
    Il mio messaggio era in risposta a quello precedente.
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Certo certo, mi sono espresso male. Intendevo che se riuscisse a operare il primo sfondamento con la sola fanteria sarebbe meglio che impiegare fin da subito i corazzati.

    Comunque non bisogna dimenticare anche l'aviazione che se usata nel modo giusto da una grossissima mano negli sfondamenti.
     
  6. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    volevo chiederti una cosa a proposito dell'aviazione...

    se mando dai 3 ai 5 squadroni di Stuka (con le dottrine aggiornate) fanno anche 600 oppure 1000 morti ad attacco ...e fin qui ci siamo!

    ma se io faccio squadroni da + di 5 Stuka fanno pochissimi morti come mai?
    non mi dire che cè l'affollamento anche nei cieli??:confused:
     
  7. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Esatto è proprio questo il problema. Io non faccio mai gruppi più grandi di due unità. E già con 2 hanno dei malus. Sarebbe addirittura meglio una singola, però è uno sbattone in termini di organizzazione.
     
  8. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ANNO 1943 MARZO!

    allora la situazione è questa:

    con le 10 divisioni panzer appena uscite dalla fabbrica son riuscito ad avanzare a sud prendendo la provincia col greggio in direzione Stalingrado!!o_O
    in più ho eseguito un'attacco massiccio in direzione capitale nemica(Moska)
    fermato a sole 5 provincie di distanza...(truppe esauste , terreno difficile e affollamento truppe nemiche che non hanno neanche la penalità affollamento in battaglia alta,e qui è già un barare dell'IA o_O:eek::cautious:)
    l'avanzata del gruppo d'armate sud è stata un successo ,basta confrontarlo con la precedente mappa postata!cmq le linee nemiche mi sembrano più dei formicai ...nelle precedenti partite non ne costruivano cosi tante di divisioni:humm:
    a nord la situazione è rimasta uguale,poichè se avanzo arrivo al confine Finlandese e quindi alleati a gogo!adesso sto puntando alla capitale,Stalingrado e Caucaso(Baku):D


    [​IMG]

    la battaglia di Kursk:




    duri combattimenti nel fronte del Caucaso:



    truppe Tedesche in azione verso Moska::D




    fasi di combattimento e cattura prigionieri Sovietici in direzione Moska::D



    motivetto delle Waffen SS :
    Sieg Heil Viktoria




    :approved::p:D:Do_O
     
  9. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    mhà secondo me l'accerchiamento dipende dalle divisioni, ieri ho accerchiato (e conseguentemente distrutto) una cinquantina di divisioni giapponesi nell'ovest della cina (4 province) e una trentina in manciuria (1 provincia) .. con hoi2 .. ma la filosofia resta la stessa -> più danni possibile!
    cmq aar interessante! :approved:

    saluti
    DAoS
     
  10. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    infatti come dici tu, se in una provincia ci sono una ventina di divisioni vale la pena fare un'accerchiamento!(più danni possibili):approved:

    grazie del complimento!:approved::p
     
  11. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Già... con hoi2 in poche province c'era la possibilità di acccerchiare un gran numero di divisioni. Ora, essendoci più province anche le unità per provincia sono minori.
     
  12. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    non è detto!!può capitare soprattutto con l'URSS che ti trovi dalle 20 divisioni in sù in una singola provincia;):contratto:
     
  13. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    il mio era un paragone hoi2/hoi3. Logico che con l'urss puoi trovare anche 20 divisioni per provincia, specialmente se il fronte è corto.
     
  14. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ok!:approved:come ti sembra l'ultimo screen ?l'avanzata verso sud o il tentativo di sfondamento su Moska?:cautious:o_O
     
  15. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    non avanzare a sud, lì il fronte ti si allarga a dismisura. Prima prendi Mosca
     
  16. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    mhm.. IA più intelligente! XD
    prima o poi dovrò decidermi a provare questo terzo capitolo...
    comunque concordo con il maie, prendi mosca, cribbio!!!


    saluti
    DAoS
     
  17. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    FRONTE ORIENTALE
    HEERESGRUPPE CENTRO...
    SFONDAMENTO!!!
    :D

    dopo un'offensiva spaventosa...le truppe russe vengono incalzate a raffica di provincia a provincia(finisce una battaglia in una provincia e vengono attaccati in quella seguente e cosi via...o_O)
    finchè dopo molte battaglie e impossibilitate a riorganizzarsi in forza e organizzazione vengono completamente distrutte dalla furia della battaglia!!!!:Do_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O:eek::eek::eek::eek::eek:
    il nemico ha perso 50 divisioni perennemente mentre la Germania ha perso un pò di mp!!!:cautious:o_O

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Moska brucia...


    [​IMG]

    Moska è caduta!!!:approved::cautious:o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O:eek::eek::eek::D:D
     
  18. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ho solo 200 di mp ...:piango::humm::cautious:
     
  19. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30

    ottimo, avanti con il 'generalplan ost' XD

    saluti
    DAoS
     
  20. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    questa è una delle mie tecniche...io avanzo con tutto il fronte...quando le truppe nemiche si sparpagliano... io colpisco con forza dove sono più in difficoltà.,..
    e come una punta di lancia le infilzo!!!:approved::p:D:D
     

Condividi questa Pagina