1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IMPORTANTE: Leggere qui prima di postare!

Discussione in 'Una storia tutta da raccontare' iniziata da Filippo I di S.G., 9 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Leggere qui prima di postare!
    Prima di tutto: è con grandissimo piacere che inserisco questo messaggio. Spero davvero che questo mio progetto cresca e diventi qualcosa di cui tutti qui siano partecipi.

    Dunque, questa sezione sarà organizzata in questo modo:

    1. Ci sarà una discussione particolare, denominata "LA STORIA" in cui si potrà seguire la narrazione dall'inizio alla fine senza commenti. Qui scriverò soltanto io per il momento, eventuali post "intrusi" saranno rimossi o spostati se ritenuti utili;

    2. Ogni personaggio principale avrà una sua discussione apposita, denominata "PERSONAGGIO: NOME PERSONAGGIO". Il primo post di ciascuna di queste sarà costituito da un mio post, che terrò aggiornato in base agli sviluppi della vicenda, con un'eventuale immagine del personaggio, un breve riassunto delle sue caratteristiche e di ciò che ha fatto nel corso della storia. Ciascuno è libero di commentare e proporre. Ogni proposta accettata avrà ripercussioni sul primo post della discussione. Sempre in queste discussioni avremo la possibilità di gestire tutte le circostanze che richiedono "una scelta" da parte del pubblico in merito al comportamento del personaggio.

    3. Ci sarà una discussione dedicata alla geografia del mondo in cui è ambientata la storia: "IL MONDO". Nel primo post inserirò di volta in volta la versione più avanzata della mappa. Di nuovo, qualsiasi proposta può essere inserita nel post, venire discussa e se accettata avrà effetto sul primo post tramite mio intervento;

    4. Altre discussioni, che non riguardano nello specifico alcun personaggio, potranno essere richieste nel post "RICHIESTA DISCUSSIONI" che metterò in evidenza. Non aprite discussioni, chiedetele lì, altrimenti dovrò chiudere ed eliminare il post. Dopo la richiesta di discussione, provvederò io ad aprire una nuova discussione del tipo "ARGOMENTO", in cui, con modalità analoghe a quanto sopra riportato, nel primo post aggiornerò di volta in volta, mentre tutti i commenti potranno essere aggiunti in coda. Esempio: un utente ritiene che occorrerebbe discutere della questione religiosa. Allora va nel thread "RICHIESTA DISCUSSIONI", scrive <<Ciao, secondo me sarebbe utile discutere più approfonditamente della religione nell'impero>> e io appena possibile creo una discussione intitolata "RELIGIONE" in cui poi si discuterà di quello.

    5. Le decisioni importanti che riguardano tutta la trama e non solo i singoli personaggi appariranno in forma di discussioni specifiche. Una volta esaurita la loro funzione, saranno chiuse e archiviate (aprirò anche un thread in cui elencherò le decisioni prese).

    FUNZIONAMENTO DELLE SINGOLE DISCUSSIONI:
    Per i nuovi arrivati: non serve leggere per intero tutte le discussioni, l'unico thread che è tutto da leggere è quello denominato "La Storia". Per le altre, sarà sufficiente leggere il primo post per potersi inserire direttamente con nuovi commenti. Invito in particolare a tenere sotto controllo il thread "I quesiti: la trama". Cliccando su una domanda attiva si verrà automaticamente indirizzati al punto in cui se ne sta discutendo, e non occorre leggere i post precedenti a quel punto per rispondere. Questo perché nel primo post terrò costantemente un riassunto di tutto ciò che si è discusso fino a quel momento a proposito di quell'argomento. Per cominciare subito a partecipare all'evoluzione della storia, andate dunque nel thread "I quesiti: la trama": all'inizio le domande non sono molte, ma con il procedere della storia esse aumenteranno!


    Spero di aver detto tutto ciò che serve. Buona lettura e buon divertimento!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina