1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impero Del Sol Levante

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Zio Adolf, 4 Maggio 2008.

  1. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    IMPERO
    DEL
    SOL LEVANTE

    Difficoltà: facile
    Aggressività: furioso
    Gioco: HOI2 doomsday v 1.1


    PRIMA PARTE:

    INTRODUZIONE:
    L’imperatore Hirohito vede già nel 1936 nell’Asia una nuova espansione territoriale, per questo decide in un aumento delle truppe presenti in Asia. Riorganizza la marina formando una flotta da 30 navi da guerra ed, forse, in un futuro non molto lontano anche la creazione di un’altra flotta da 30 navi da guerra; risistema anche l’aviazione.

    GUERRA TRA GIAPPONE E CINA:
    L’imperatore è orgoglioso della sua organizzazione dell’esercito:approved: , così utilizzando il pretesto dell’incidente del ponte marco polo, dichiara guerra il 20 luglio del 1937 alla Cina naz. che chiede aiuto agli stati vicini.
    L’esercito nipponico conta ben 103 divisioni:asd: (58 di fanteria “18 e “36, 6 di cavalleria, 5 di carri pesanti, 31 di presidi e 3 QG), di cui 72 dislocate sul confine tra Cina e Giappone pronte per una guerra lampo (alle tedesca).
    Hirohito decide come primo obbiettivo di stabilire un nuovo confine sul primo fiume a portata di mano e di dividere il grosso dell’esercito in due parti facendo un attacco a tenaglia, questo obbiettivo non sarebbe stato raggiunto se la Cina comunista fosse entrata in guerra. Per fortuna non è entrata nel conflitto e sono riuscito a raggirarla! Questo obbiettivo viene raggiunto in meno di 7giorni ;) le deboli difese cinesi sono state travolte dall’esercito nipponiche guidate da Hirohito in persona come se fossero giocattoli!!! Una piccola resistenza si è fatta sentire alla fine del ’37 ma in vana, dopo un accerchiamento di ben 20 divisioni :Shock: cinese e alleati la situazione ritorna in mio favore, quindi lo stato maggiore decide di fare una riunione con le figure più importanti dell’esercito dove ha partecipato perfino l’imperato qui si decise le sorti della Cina continuando l’avanzata nipponica nell’entroterra fino a che la Cina si piega al volere di Hirohito che decide di ridisegnare i confini dell’Asia. La nuova Cina naz. è diventa una pedina della scacchiera Giapponese:contratto: . Poi vedendo in mezzo al territori cinese uno stato stalinista decido di distruggerlo per eliminare la minaccia del comunismo!!!! Ed in meno di 2 mesi la Cina comunista cade in mano nipponica per poi cederle ai cinesi naz. mio stato fantocci. Cosi nel maggio del 1938 si conclude con una schiacciante vittoria nipponica, l’imperatore decide di fare una grande parata militare con le migliori truppe nipponiche a Najing! Ora il Giappone può concentrarsi alla formazione della nuova flotta di 30 navi da guerra per combattere in primis gli inglesi per liberare l’India dallo spettro dei anglosassoni che influenzano la cultura indiana.
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Mi raccomando sviluppa per bene la Marina e quindi le Portaerei sopratutto che contro gli USA ti serviranno..

    Per quanto riguarda l'India magari invadi anche Tibet e Sinkiang che cosi ti faciliti il compito per la discesa a Sud.

    Ciau :)

    P.S. con il Giappone livello Normale è d'obbligo!
    P.P.S. Ma quanti AAR inizi xD ?
     
  3. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    l'imperatore concede in esclusiva alcune foto scattate dal suo satellite personale:asd:
    giappone '37.JPG
    piani '37

    avanzata '37.JPG
    avanzata '37

    disfatta cinese '38.JPG
    disfatta cinese '38

    vittoria '39.JPG
    vittoria '39
     
  4. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Adesso penso di produrre varie divisioni di marines per occupare isole straregiche come wake, midway e pearl harbour.

    @Lenfil: ho cambiato la difficoltà in normale per rendere più avvincente la sconfitta di albione e degli yankee:contratto: .
     

Condividi questa Pagina