1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Imperium Sacrum 1.0

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Sheogorath, 24 Maggio 2010.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    si, infatti non mancano stringhe di testo ma i "tastoni" a forma di corona, elmo, bandiera ecc
     
  2. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    L'hai attivata la mia interfaccia? O scaricando l'hai già disattivata?

    Ps: in ogni caso per disattivarla potresti provare semplicemente a cancellare i file contenuti nella cartella del mod "Imperium Sacrum/interface". L'unica controindicazione è che mancheranno le icone delle religioni ma l'interfaccia sarà quella del gioco base.

    Ps2: ho capito il problema qual'è, ho dimenticato di uppare una cartella: quella "Cartelle InterPro". Agli altri non ha dato problemi perché l'hanno già avendo scaricato prima il gioco. Magari se tu l'hai scaricato direttamente patchato mancherà.

    Ps3: ora modifico il link così scaricando arriva anche l'interfaccia.
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    sisi ho messo italian e ho scaricato il gioco già patchcato....adesso provo a cancellare interface allora e speriamo in bene
     
  4. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Ok nel frattempo sto caricando di nuovo il mod con la cartella che avevo dimenticato di rimettere. Così al massimo se vuoi ricarichi e incolli la cartella "Cartelle InterPro" dentro la cartella "Europa Universalis III/mod" e usi l'interfaccia che avevo creato. Perlomeno non hai problemi con le iconcine delle religioni.

    EDIT: Ecco ho appena uppato il mod con la nuova cartella. Il link l'ho messo nel primo post di questa discussione, al posto diquello vecchio.
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    ok funziona, a parte le icone religiose che sono sballate (ortodossa è diventata sciita, confuciana cattolica ecc) ma penso di mettere a posto con il tuo link

    Che dire il mod è fatto bene, ho giocato con Bisanzio e ho trovato subito delle difficoltà nella mia solita strategia antiottomana, forse perchè questi sono stati rafforzati
    La Castiglia ha deciso che gli sto sulle palle e mi sta piallando senza CB e con 0 di infamia, non so se è un caso o cosa.
    Lo Yerosolav ha formato la Russia e Theodoros ha fatto una blitzkrieg assurda e ha annesso mezza orda d'oro. LOL
    Lucera ha religione sunnita
    In Cosa consiste Roma (si è autocrata distruggendo il Papa)
    è possibile ricreare l'Impero romano?
    Dovreste inoltre settare un paio di cose: aggiungere core alla Serbia in Macedonia e Albania. Aggiungere all'Epiro e a Trebisonda i core di Bisanzio, infondo pure loro si dichiaravano i diretti discendenti di Roma. Controllare la regione di Salonicco rinominandola Larissa (Salonicco sarebbe il Tessaloniki di Macedonia. Aggiungere cultura greca a Izmir e Bursa, che al tempo erano effettivamente a maggioranza greca. Aggiungere alla Svizzera un Core su Ginevra
    Infine, ma questa penso sia opzionale, si potrebbe ricreare la religione norrena nel nord della norvegia e della svezia, conta che fino al 1600 circa sono rimaste delle vive sacche pagane nella zona di hammerfest e dintorni.
    Si potrebbe scindere la chiesa ortodossa in Ortodossa (Bisanzio e russi), Copta (etiopia), Armena ( Armenia), Assira (antiochia e Libano)
     
  6. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Allora anzitutto mi fa piacere che ti sia piaciuto il mod :D
    Riguardo le religioni si, è proprio l'interfaccia il problema, se si disattiva il gioco non legge il nuovo file delle immagini per le religioni. Sempre in tema delle religioni, a parte la Copta che come vedi già esiste, sulle altre avevamo fatto un pensierino ma al momento stiamo lavorando su altro quindi rimandiamo la decisione per il futuro. Riguardo la religione Norrena ci avevamo pensato e avevamo deciso di farla, ma ultimamente abbiamo fatto poco a dir la verità, non abbiamo tantissimo tempo libero.. xD

    Riguardo Castiglia bho:humm:, magari l'hai tirata involontariamente in guerra attaccando qualche stato tipo Cipro o i Cavalieri, non saprei. Per la questione russa, bene per lo Yerosolav, assurdo (ma sinceramente, figo :love:) per il Theodoros XD Sembra quasi la stessa cosa che è capitata a un ragazzo del forum però con la Moldavia e l'Ungheria XD :contratto:

    Lucera musulmana è voluta, ai tempi di papà Federico II e anche un pò prima avevano deportato li tantissimi musulmani. :approved:
    Roma invece rappresenterebbe un'ipotetica nuova Repubblica Romana come quella di Cola di Rienzo, abbiamo pensato: se è successo in passato potrebbe riaccadere :D
    L'impero Romano si è possibilissimo rifarlo. Se non ricordo male, è sufficiente essere di cultura latina (su questo non ricordo, anche perché il gruppo culturale italiano è stato totalmente rivisto) o greca, e Sacro Romano Imperatore, per rifondarlo. Se ti chiedi
    perché queste restrizioni, bhe, perché dopotutto a quei tempi, con la mentalità che avevano le persone, di Impero Romano c'era già il SRI, e anche quello Bizantino.

    Riguardo all'Epiro non saprei, ma Trebisonda se non ricordo male, aveva stipulato con l'Imperatore Bizantino alcuni patti riguardo le loro reciproche posizioni ma dovrei vedere bene.

    Infine, Ginevra ha già core svizzero, il problema è la forma di governo svizzera purtroppo, scompaiono i core oltre i confini della repubblica e se dichiari guerra ti becchi a prescindere 8 punti infamia. E' una caratteristica del liscio comunque. Poi per i greci si, non sarebbe una cattiva idea. Dopotutto in realtà, i greci lì ci sono tutt'ora, nonostante la Turchia falsifichi dati e smentisca le notizie da tipo 80 anni..:facepalm:
     
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Si bhe dopo le grandi deportazioni putroppo di greci ne sono rimasti pochi. Da bizantinista quale sono ti dico che la turchizzazione dell'asia minore è avvenuta solo dopo la trasformazione di questa in Repubblica turca. Sotto gli ottomani essere chiamato turco era quasi un insulto, visto il carattere cosmopolita dell'Impero.
    Le regioni centrali dell'anatolia furono rapidamente turchizzate a partire dal 1100, mentre i greci scapparono lungo la costa. Ne consegue che nel 1399 dovrebbero essere a maggioranza greca le regioni in game di: Mileto, Izmir, Bursa, Bitinia, Sinope, Trebisonda, Antalya. Forti minoranze c'erano anche ad Adana e in Anatolia (città di Philadelphia.

    Per quanto riguarda le reciproche sfere di influenza: Nicea, Arta e Trebisonda (queste erano le tre città principali, anche se in realtà gli imperi sorti dalla caduta di Costantinopoli del 1204 furono circa una ventina) si consideravano eredi dirette di Bisanzio. Il fatto che Nicea abbia riconquistato per prima Costantinopoli è stato solo un evento fortuito, buon per lei insomma. Arta al massimo del suo apogeo controllava non solo l'epiro ma anche l'Albania, la Macedonia e la regione di Larissa e fu ad un passo dal riconquistare Costantinopoli prima dei niceni.
    Trebisonda invece se la passava malino, inizialmente controllava anche le regioni in gioco di Karaman e Sinope, ma i ripetuti attacchi dei turchi la misero in crisi anche se a livello formale rivendicava tutto l'Impero.

    Già che ci sono. Se vi interessa si potrebbero aggiungere alcuni stati sorti in epoca tardobizantina.
    In particolare cito la Repubblica degli zeloti di Tessalonica, un'entità statale del tempo di Stefano Dusan, di stampo repubblicano, che diede un contributo immenso alla nascita (ideologicamente parlando) delle varie signorie italiane (il rinascimento in particolare si deve all'immigrazione pacifica dei filosofi e degli eruditi bizantini fra il 1400 e il 1500, Pletone ne fu il più illustre.
    Potreste anche mettere la Repubblica di Adrianopoli, uno stato praticamente socialista, sorto dalla rivolta di un servo e schiacciato dall'invasione ottomana.
    Monte Athos, l'omonima teocrazia che tutt'ora esiste, una specie di Stato Pontificio alla greca (ovviamente dovreste aggiungere una regione)

    In ogni caso se avete bisogno di aiuto in materia storica (per Bisanzio e il vicino oriente) o di modding non esitate a contattarmi

    PS scusa ho parlato un po' al singolare e un po' al plurale perchè non so in quanti lavoriate al mod

    PSS per quanto riguarda skutatoi e catafratti, potreste metterli come scelta delle unità bizantine a tech più alta (simulando una rinascita imperiale)
    Come unità iniziale per la fanteria ci sarebbero Tagmata, Pronotai e Pronioiardi (mercenari in sostanza); come cavalleria mercenari franchi, mercenari serbi o cavalleria latina
     
  8. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    secondo me dovreste aggiungere alcune province in tutto il mondo:approved:, magari togliendo le "Wasteland" e aggiungendo nuove province sopratutto in africa e nord america
     
  9. Imperatore

    Imperatore

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Me.

    cioè paradosso.
    Pensavo di non conoscere un anima su questo forum e tantomeno pensavo di essere registrato, quando peppe (il mio collega modder) mi disse di registrarmi da bravo fancazzista dissi di no. Ora invece ho deciso di registrarmi semplicemente per le ottime idee di TFT riguardo l'impero bizantino asd. E invece vado a scoprire che non solo sono registrato ma sono persino Imperatore. e neanche lo sapevo o.o
    Monologhi a parte, eccomi, mi presento, o ripresento, da oggi in poi vedrò di informarvi su ciò che creiaomo e darò una mano al peppe a gestire la pubblicizzazione del ''prodotto'' asd

    Allora innanzitutto inizio con il ringraziare per i consigli riguardo al mod, e per le varie precisazioni... e riguardo la cultura dell'anatolia, sono costretto a dire che per quanto anche io sono un ferreo bizantinista, per ragioni di gameplay sono stato costretto a lasciarla in buona parte turca, come da gioco liscio. In ogni modo vedremo di tornarci perchè ce n'è di strada da fare. Non sò neanche se sapete che il mod nasce come progetto per riportare il tutto al 1232 e non al 1330 ^^, quindi fate un pò voi. lascio la parola al collega va:D
     
  10. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Eccoti finalmente! xD
    Come avrete capito, lui è Marco, e vi ha appena rivelato ciò su cui stiamo lavorando sin dall'inizio :contratto: c'è ancora tanto lavoro come ha già detto e non vedo l'ora di poter pubblicare il tutto :D
     
  11. Imperatore

    Imperatore

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Si ecco appunto: come dire ''secondo voi siamo coglioni che chiamiamo il mod sacrum imperium in un periodo che non ha connessioni con il nome? asd federico II è molto imperium e molto sacrum per la cronaca'':D
     
  12. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    :eek: ottimo notizia, io pensavo sacrum imperium si riferisse al focus sui bizantini figurati :D comunque complimentoni, sta venendo su una vera e propria bellezza (theodoros a parte :D adesso ci faccio una campagna :D )
     
  13. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    una parola: WOW:ador::ador::ador::ador:
    Ecco perchè Lucera è musulmana:approved:
     
  14. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    ma è un bug che in basilcata non c'è il porto?
     
  15. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Grazie xD

    Comunque si in Lucania manca il porto semplicemente perché...non ci siamo accorti che in Lucania mancasse xd Oramai vediamo di raccogliere quanti più bug o correzioni possibili e rilasciamo una patch a sto punto altrimenti diventa controproducente rilasciarne troppe ogni 3 secondi :humm:
     
  16. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    WOW quindi si aggiungerebbe un pezzo di timeline dal 1232 fino al 1821 con tanto di regioni in più eccetera...figoso!
    c' tanto lavoro da fare però!
    C'è un macello solo in area bizantina. Pensate solo a quali stati dovete aggiungere: Nicea, Trebisonda, Epiro, Repubblica degli Zeloti di Tessalonica, Repubblica di Adrianpoli, Città libera di Philadelphia, Regno di Cipro, Impero di Acrocorinto, Impero di Metone, Impero di Kalamata, Impero di Argo e tanti altri (ovvimante bisogna inserire nuove regioni, tipo spezzettare il Peloponneso in almeno 4 parti se è possibile). Qual è il forum dove lavorate al progetto? vi do una mano volentieri
     
  17. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Che bello!
    TFT bisogna aggiungere anche nuove religioni, no?
     
  18. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Per quanto riguarda bisanzio, a parte l'assira e l'armena no. Si potrebbero fare degli eventi religiosi per i dibattiti di Peltone o di Scolario, supportando una delle due fazioni.
     
  19. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    Volevo far sapere di un bug(?) avvenuto ora metre stavo provando a gicoare con L'IMPERO:)D) del save già postato e vedo una piccola armata borgognana, di 75K UOMINI che quando assediano una provincia non cala mai, ora come faccio solo ad avvicinarmi a quella armata? Per di più si trova a ragusa...:eek::eek::eek:
     
  20. Imperatore

    Imperatore

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    ma che non ci siamo accorti! nella mia versione ho già sistemato ahahah io sono come l'onnipotente vedo e provvedo ^^, vabè mi ero scordato di dirtelo su chiedo perdono e venia xD
     

Condividi questa Pagina