1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Imperium Sacrum 1.0

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Sheogorath, 24 Maggio 2010.

  1. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Ripeto: per fare questa parte di Italia ci volevamo ispirare alle provincie napoletane grossomodo, ma per motivi di tempo ne abbiamo aggiunte solo un paio.:D
    In origine dovevamo aggiungerle tutte (ovviamente senza dividere regioni come la Calabria in Citra e Utra) ma per questioni di tempo ci siamo soffermati su altre modifiche e non siamo più tornati sul sud Italia. Lucera non è il Molise, è propriamente la cittadina di Lucera, che è stata una delle prime province ed è stata aggiunta in parte per prova, in parte per la particolarità che era musulmana :D; le altre che abbiamo aggiunta sono state:
    la Lucania e la Val di Noto, le altre le mettiamo in una prossima patch probabilmente. :approved:

    Inoltre noi non ci basiamo solo su wiki :D, che se consultiamo per avere assoluta certezza la consultiamo in diverse lingue (sopratutto riguardo bandiere o confini o regnanti). Anzi, soprattutto le mappe le cerchiamo in più siti. :contratto:

    Ti riporto la risposta di Marco, che comunque io condivido:
    - Per l'albero tecnologico bizantino: allora a questo punto sarebbe dovuto essere usato quello occidentale? sbagliato, ho preferito... utilizzare delle unità di chiara matrice bizantina, in un gioco in cui bisanzio di lì a poco sarebbe caduta... vogliamo forse credere che se mai bisanzio si fosse ripresa non avrebbe ripescato il vecchio modo di combattere? svegliate gente, i mercenari sono delle unità temporanee prese a causa della falla causata nel sistema dei temi dalla decadenza del periodo tardobizantino... si fosse ripresa bisanzio, si sarebbero ripresi i temi, e le unità di una volta sarebbero tornate... per i catafratti, vedetela come una licensa poetica, tantochè nella prossima edizione pensavamo di toglierli a favore di unità come gli acriti o gli stratioti.

    Ps: per la Tracia, abbiamo scelto la cittadina di Arcadiopoli mi pare, basta guardare comunque nel gioco per vederlo.

    Per il porto probabilmente la causa sarà il rimodellamento di una parte della costa, poi appena ho tempo guardo e vedo che fare.

    Con i bizantini è ovvio che mancano le decisioni per fare l'impero latino: l'impero latino era stato fondato dopo la conquista di Costantinopoli da parte dei crociati.
    Riguardo l'impero romano ovviamente i bizantini non hanno questa decisione perché, di fatto erano loro il vero Impero romano. E comunque l'unico modo per crearlo è essere prima Sacro Romano Imperatore, c'è scritto nella decisione. Questo perché ricreare l'Impero romano era difficile nel medioevo, dato che ve n'erano ben due di imperi romani, uno sul serio e per diretta discendenza, l'altro un pò, meno (SRI). Ad ogni modo è necessario essere di cultura greca o italica per diventarlo. :contratto:

    Ps: dov'è il problema in Alania? Se ti riferisci al fatto che è pagana, bhe, gli alani lo erano. :approved:

    Ad ogni modo ringrazio tutti per l'aiuto nello scovare i bug, e aggiungo che questa, sebbene sia la versione 1.0, è da vedersi come una beta, ancora abbiamo tante idee e tante cose da rifinire. :D
     
  2. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Scusa, con Bisanzio ho attaccato Venezia e nonostante che avessi il casus belli conquista mi sono ritrovato con 8 infamia in più perchè nelle trattative diceva che non avevo casus belli....
     
  3. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Sicuro di aver cliccato sul casus belli prima di aver dichiarato guerra? :humm:
     
  4. Casy86

    Casy86

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    38
    Località:
    Dongo City
    Ratings:
    +0
    Scusate ma questo mod puo essere scaricato solo per HTT? molto interessante da quello che ho letto.
    Lo passerete anke a paradox qst mod? Avrei 1 piccola idea per il nord italia inerente alla creazione di 2 province.
    Ditemi se posso comunicarvela
     
  5. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Scovato un bug serio: stavo attaccando napoli coi bizantini. Loro avevano tutte le armate in sicilia quindi io blocco lo stretto con le navi. La mia flotta viene battuta e loro ovviamente mi attaccano in calabria. Fin qui tutto normale, a parte il fatto che sono passati tra la regione di messina e la calabria ISTANTANEAMENTE, insomma in pochissimi (se non addirittura un) giorni/o
     
  6. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Sì, difatti non ho perso stabilità...
     
  7. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Ho appena controllato in game ed ho capito di che si tratta, grazie per aver segnalato il bug :D

    Mi sembra molto strano, più che altro perché non ho toccato i file del casus belli nel mod....:humm: bho ad ogni modo, se ti ricapita fammi sapere. :humm::humm:

    Si il mod è solo per HTTT. Non ho capito la seconda domanda, in che senso "lo passerete anche a paradox"?
    Comunque, riguardo il nord Italia avevamo già intenzione di aggiungere almeno una o due provincie, ma è una cosa secondaria che faremo dopo, al momento abbiamo altre priorità e il tempo non abbonda :approved:
     
  8. Casy86

    Casy86

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    38
    Località:
    Dongo City
    Ratings:
    +0
    Quale province vorreste aggiungere? Comunque la domanda riguardante paradox è se il mod ke state sviluppando potrebbe 1 giorno diventare disponibile x tutto il mondo tramite la casa madre.
    Per le bandiere ci sn state delle modifiche significative?
     
  9. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Forse Lucca, per l'altra ancora è insicuro, non ne abbiamo parlato ultimamente.
    Riguardo la Paradox, non credo..xD
    Riguardo le Bandiere, bhe abbiamo semplicemente sostituito alcune bandiere errate, con bandiere storicamente più accurate o comunque da noi ritenute tali, saranno si e no una decina di bandiere, tra cui quella di Napoli, quella Bizantina, quella Serba e quella Ottomana.

    Ad ogni modo, mentre seguo un altro progetto, sto sistemando alcuni bug riscontrati in questa versione (anche grazie a voi :D) ed è in cantiere una prima patch.
    Tra l'altro ho sistemato il problema dell'attraversamento istantaneo dello Stretto di Messina e del porto mancante in Macedonia. Se trovate altri bug, anche minimi, informatemi il prima possibile così vedrò di sistemare il tutto prima di pubblicare. :approved:

    Sono personalmente interessato a sapere cosa ne pensate dell'interfaccia, magari quali parti gradite di più o al contrario ritenete che "stonano" con altre parti (o anche idee per altre modifiche), perché per il futuro ho in progetto di continuare il lavoro sull'interfaccia. :contratto:

    Detto questo mi concedo da voi :D

    Ps: volevo comunque aggiungere che mi è stato riferito, che è capitato anche a chi possiede solo il vanilla che attaccando una repubblica, anche scomunicata e con casus belli per l'attacco, aumenta l'infamia. Forse è una cosa del gioco in se e per se, dato che come ho detto non ho toccato i files dei casus belli.
     
  10. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    a mio parere sarebbe carino aggiungere una provincia per le città importanti/popolose anche nel resto dell'europa come è stato fatto per roma e bisanzio :)
     
  11. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Bellissimo Mod complimenti, avrei,idealmente, alcuni suggerimenti:
    1)Si potrebbero aggiungere molte province nel "Nuovo Mondo", dato che renderebbe bene la frammentazione delle basi e permetterebbe anche Imperi Coloniali più estesi, ma anche permetterebbe alle nazioni minori o a quelle americane di farsi forti(se mi spiegate come collaborerei anch'io volentieri alla creazione di province).
    Oltre a ciò richiederebbe più province l'Europa(russia in particolare), ma anche l'Asia, in particolare il medio ed estremo oriente.
    2)Bisognerebbe rivedere totalmente i Re perché così sono fatti da culo(in EU III originale).
     
  12. Casy86

    Casy86

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    38
    Località:
    Dongo City
    Ratings:
    +0
    Grazie per le risp comunque in italia oltre a lucca si potrebbe aggiungere la valtellina e i grigione per via che la valtellina era contesa dai protestante cattolici nel '500.
    Nelle bandiere hai sostituito anke quella della provenza?
     
  13. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    BUG: c'è un problema con la calabria e la basilicata
    in senso se costruisco un armata in calabria la vedo in basilicata(anche se le trasporto li a piedi).



    P.S.: quando verrà fuori la patch e la posti qui?
     
  14. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Io ci sto provando a fare provincie seguendo il manuale, ma proprio non riesco, boh o_O:humm::facepalm:

    Comunque all'interno dell'europa si potrebbero aggiungere un fottio di provincie fondamentali, ne sparo alcune:

    provincie cittadine (roma, milano, firenze, parigi, mosca, vienna, praga, mosca, pietroburgo, stoccolma, marsiglia, torino, madrid, toledo, barcellona, lisbona, nicomedia, gerusalemme, alessandria, palermo, napoli, eccetera) staccandole dalle provincie agricole che gli sono intorno (sul modello lazio/roma o tracia/costantinopoli)

    contadi europei (charolais, vari russi, bruxelles, vari nei balcani, varie in turchia e georgia, eccetera)

    quelle di cui ho scritto il nome sono quelle che secondo me sarebbero indispensabili
     
  15. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Allora, rispondo in breve un pò a tutti:
    @Purfa:
    Non credo che aggiungeremo provincie per ogni centro cittadino importante, almeno non ora, anzitutto perché alcune delle città più popolose e/o importanti sono già ridotte a provincie molto piccole. Ad esempio Alessandria e Londra. Inoltre per quanto riguarda la Francia, è forse uno dei luoghi dove le provincie sono rese storicamente meglio (ho controllato in giro su internet :contratto:) insieme alla Germania (se pur in questo caso per ovvie ragioni il tutto è stato approssimato) e alla Svezia, e non credo modificheremo qualcosa al riguardo.
    Ad ogni modo ammetto che l'idea non è male, e ne discuteremo sicuramente con Marco. Il problema principale è che comunque il gioco,dato che in questo modo praticamente raddoppieremmo un sacco di provincie in Europa, rischia di diventare molto lento, più di quanto già non lo sia in molti sistemi operativi.

    @Andy:
    Innanzitutto grazie per i complimenti xD

    Riguardo il Nuovo Mondo ne abbiamo già parlato tempo fa, agli inizi del mod, e probabilmente sarà lasciato così com'è: gli imperi coloniali già da ora raggiungono dimensioni importanti (anche sin troppo presto), e mi è capitato spessissimo di vedere gloriose colonie Danesi, Veneziane et similia :)asd:) in Sud America espandersi anche molto. :balla:

    Per la Russia e l'Estremo Oriente in seguito vedremo cosa fare. Però per l'Estremo Oriente dubito seriamente che vi saranno delle modifiche al riguardo, più che altro perché è una zona di gioco dove non si gioca molto spesso. Anche se in origine c'era un progetto di rendere, creando alcune piccole provincie, alcuni importanti porti o stazioni commerciali che le potenze europee fondarono con il passare degli anni.

    Comunque vorrei dire qualcosa riguardo i Re nel vanilla: ho provato l'ebrezza di modificare Re e Regine tempo fa, e vi assicuro che non è per niente cosa facile, sia per quanto riguarda le informazioni da cercare, che spesso sono confusionarie (o totalmente assenti come nel medio oriente), sia per l'attività che è tutt'altro che divertente e veloce (sopratutto con l'ultima innovazione delle dinastie). :facepalm: non mi pare giusto definirlo un lavoro da poco XD anche perché mi sembra accurato :humm: come mai lo definisci "da culo"? :D

    @Paul: quel bug l'ho già risolto un paio di giorni fa, sarà nella patch, che ovviamente pubblicherò qui.

    @Casy86: no la Provenza è la stessa di prima.
     
  16. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Scusa non lo sapevo!

    quando uscira la patch?
    non metto fretta a nessuno!
     
  17. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Tranquillo xD Comunque forse entro oggi.

    Ah e Purfa, riguardo il tuo problema, posta nella discussione apposita un pò cosa ti dice il gioco se ti crasha o non so, così vedrò di aiutarti. :)
     
  18. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Signori e Signore,
    sono lieto di presentarvi la Patch 1.0.1 del mod :D
    Ecco cosa includerà questa patch:

    BUG SISTEMATI:
    - Movimento Calabria-Messina in 3 secondi sistemato;
    - Porto a Macedonia assente, insieme alle terre emerse dalle modifiche.
    - Cambiata la Bandiera di Granada in quella storicamente appartenuta allo stato arabo: nel gioco vi era quella della regione dopo la conquista cristiana del 1492.
    - Sistemata la posizione delle scritte sulla mappa di Calabria, Salerno, Terra di Lavoro, Latium, Umbria;
    - Sistemata la posizione sulla mappa di Naxos;
    - Ridotti gli introiti di Lucera;
    - Sistemata la puglia nella mappa;
    - Sistemato il bug per il quale a volte veniva visualizzata (e immediatamente completata) una missione senza localizzazione;

    MIGLIORIE APPORTATE CON LA PATCH:
    - Aggiunta la regione di Salerno;
    - Rinominata Napoli in Terra di Lavoro;
    - Aggiunte due missioni per la Svizzera, in modo da guidare player (o IA) verso la direzione storica di espansione della Confederazione Elvetica;
    - Aggiunta una missione per Firenze, ora proverà a conquistare Pisa;
    - Aggiunta una missione per il Papato, ora proverà a vassallizzare Bologna;
    - Aggiunti i core per Granada nelle regioni ancora musulmane e andaluse presenti in Spagna;
    - Cambiato il colore nella mappa di Napoli.

    Ecco il link per scaricare la patch:
    http://www.filefront.com/16634943/Imperium-Sacrum-1.0.1.rar/

    Ps: qualche moderatore potrebbe mettere questo link nel post di presentazione del mod, subito sotto quello per il download del mod? :D

    Buon divertimento :approved:
    I modders,
    Marco e Giuseppe

    EDIT: PER ALCUNI PROBLEMI TECNICI SONO COSTRETTO A DISATTIVARE IL LINK E A RIMANDARE A DATA FUTURA IL RILASCIO DELLA PATCH, ANCHE SE FORSE RIESCO ENTRO OGGI. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO.
     
  19. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    come si fà a mettere la patch?

    Terra di Lavoro?
     
  20. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Giocando la terra di lavoro non la trovo.
    è una provincia nel sud italia?
     

Condividi questa Pagina