1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Imperator Rome: il solito problema paradox dei salvataggi

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da M4TF0, 26 Giugno 2020.

  1. M4TF0

    M4TF0

    Registrato:
    15 Agosto 2016
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Salve ragazzi, ho comprato qualche mesetto fa Imperator Rome e mi ci sono appassionato piano piano. Il gioco sembra ben fatto e veramente molto complesso, in stile paradox insomma.
    Uno dei problemi che ho riscontrato, oltre ad alcune mancanze che verranno sicuramente (spero) colmate con successivi DLC, è il problema della pesantezza dei salvataggi. Infatti giocando la campagna, lontano dalla data in cui il gioco dovrebbe terminare e conquistata nemmeno metà della mappa di gioco, sono arrivato al punto che il tempo scorre molto lentamente e che addirittura si blocca per poi riprendere (quando va bene) dopo quasi un minuto oppure a volte costringendomi a chiuderlo direttamente.
    Il problema del tempo che scorre lentamente quando il file del salvataggio è pesante lo conosco molto bene avendo giocato per anni a HOI 3, ma pensavo che con questo titolo il problema fosse stato risolto. Ho provato ad aprire il file del salvataggio con notepad o con word (come in HOI) per snellirlo un pò ma con nessuno di questi me lo fa leggere. Questo problema mi rende il gioco inservibile perchè arrivati ad un certo punto diventa impossibile giocare per i continui blocchi che durano anche minuti e impediscono lo scorrere del tempo.

    Qualcuno sa come:
    - aprire i file.ROME (salvataggi)
    - alleggerirli
    ?

    Ringrazio il santo che mi aiuta a risolvere il problema.

    PS: altro problema che ho riscontrato è la difficoltà nell'espandersi rapidamente a causa degli warscore limitati per ogni guerra che si conduce. Ovviamente ho trovato il file interessato e ho azzerato gli warscore, consentendo così di conquistare territori illimitatamente.
     

Condividi questa Pagina