1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impatto economico e sociale dell'immigrazione odierna

Discussione in 'Off Topic' iniziata da andy, 13 Gennaio 2016.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    A parte gli scherzi, capire che quando esci sei solo , e nessuno ti aiuterà è una lezione da imparare presto sia da figlio che da padre.
    Si poi puoi denunciare, salvo che in caserma abbiano voglia di farlo, ma sono e restano fondamentalmente cazzi tuoi, furti botte , auto sfasciate è tutto cazzi tuoi, nessuno arriverà a mo di fata turchina a aiutarti.
    Tu puoi dare un contributo , ed è dovere darlo, per proteggere te , i tuoi e tutte le persone in difficoltà, ma è alquanto evidente che le forze dell'ordine non possono essere sempre e costantemente per botta di culo la dove serve, volenti o non volenti.
     
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Due lunghe storie che mi hanno insegnato che le manette lasciano dei segni boia sui polsi :lol::lol:


    Forse non è chiaro il discorso: sulle forze dell'ordine non puoi contare manco se le chiami e per puro caso arrivano.
    Sulle forze dell'ordine non puoi contare affinché siano dove serve.


    A Roma mi hanno rubato la vespa davanti a due camionette dell'Esercito permanentemente a guardia davanti all'ambasciata dell'Iran.

    "Sì abbiamo visto che caricavano una vespa su un furgone ma non è nostra competenza".

    Alle tre del mattino.

    Vedi tizi che arrivano e caricano una vespa su un camioncino.

    Manco fai due domande.

    Sei lì a non fare un cazzo.



    Poi la sera passi e hai ancora la cartella a tracolla dall'Università e ti conoscono benissimo (entri e esci dal portone tutti i giorni e i militari son sempre i soliti) e ti fermano. E ti vogliono vedere cosa hai nella cartella, cosa hai in tasca e magari anche cosa ha nello zaino la tua compagna che passa da te il weekend.


    E parlo della Roma dove a due passi c'è il discorso San Lorenzo/Desirée/etcetc

    Ci vai a piedi da dove abitavo io (anche perché, con la vespa rubata e coi mezzi di Roma non hai tante alternative ahahahah)
     
    • Like Like x 1
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Mi hanno rubato il motorino sotto casa
    Denunciato il furto
    Ritrovato per conto mio il motorino.
    Trovato chi me lo aveva rubato, colto in fragrante con la mia targa sul suo mezzo, chiamo i carabinieri :
    Scusa potete venire che...?
    No siamo impegnati, la volante sta facendo posto di blocco ?!! Si ma poi venite? forse.
    Non sono venuti
    Cercato informazioni per conto mio su chi fosse il ladro, lo denuncio, vanno a casa sua trovano cose mie e me le restituiscono.
    Sto ancora aspettando la convocazione per il processo, il fatto è di 20 anni fa...

    L'unica cosa che purtroppo non potevo fargli io era quella.:lol:

    Io capisco anche che cerchino un equilibrio, di non rovinare la vita se è possibile, altre volte invece si sentono sceriffi e vanno giù pesante con alcuni , non è facile il loro mestiere, troppe leggi insulse da fare rispettare, ecc...
    Alla fine si limitano a giudicare prima del giudice e a intervenire solo quando non si può farne a meno, giudicando l'uomo e non il fatto. O almeno mi sono fatto questa impressione.
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ma tu dove abiti? Che quartiere?
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Mi hai già risposto ... Comunque sarò fortunato o più carismatico ma quando chiamo vengono ... Magari non subito ma vengono e non parlo solo del nord anche al sud mi è capitato
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    non c'è nulla che arrivi prima di una guardia privata o del tuo fucile, le polizie loro arrivano è vero, a volte anche tempestivamente, ma sostanzialmente il loro è un lavoro di verbalizzazione
     
    • Like Like x 1
  7. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    https://www.facebook.com/paolo.weckl/posts/10217690826408288?hc_location=ufi
     
    • Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Ma non è questione di venire


    E' questione che tu cittadino (e spesso nemmeno solo e mai caso isolato) li chiami e poni un problema di sicurezza evidente e loro non fanno nulla in materia.

    Per contro invece son lì a contare le pulci a te cittadino onesto e palesemente non un delinquente.

    E non mi far parlare di chi ricicla i soldi per 'ndrangheta/camorra/mafia. Diamine lì ci sarebbe da parlare all'infinito



    Guarda io ho abitato davanti alla terra franca che più terra franca non si può che è il Bois de Boulogne: un gigantesco parco senza legge alcuna relativamente fuori Parigi.
    Per un periodo ho abitato dall'altro lato della Senna rispetto al parco in una 'banlieu ricca' e avevo un ponte pedonale che dava dritto sul Bois de Boulogne.

    Mai avuto un problema.
    Mai avuto timore a muovermi o a far muovere da sola una donna nel quartiere. E di spacciatori/puttane/gentevaria ne passava a bizzeffe la notte.

    Non è che siano degli stinchi di santo loro. Per nulla. Ma stanno buonissimi fuori dal bosco senza legge e per le strade della zona passavano volanti e sapevo che se c'era anche un alterco con uno che veniva dall'altro lato del fiume, ecco, la polizia sarebbe intervenuta.



    Diamine il degrado a San Lorenzo lo contrastavi in modo elementare. Prendevi una delle volanti che girano ai Parioli (criminalità ZERO di ZERO, ripeto) e una camionetta della cara ambasciata iraniana e li facevi girare per il quartiere.
    Non serve avere Clint Eastwood con la 44 magnum. Basta avere le forze dell'ordine che girano, che si fanno vedere che intervengono se c'è l'usuale marocchino ubriaco che allunga una mano sul culo di quella che hai al fianco e te sai che devi reagire ma sai anche che ogni volta è una roulette russa per beccarsi una coltellata e che sarà la decima molestia che fa negli ultimi venti minuti.

    Non mi pare da cittadino di chiedere il mondo. Mi pare il minimo perdio


    Io dalla mia seguo le leggi, segnalo i casi problematici e butto anche lì la soluzione (niente di trascendentale). Voi, cari amici delle forze dell'ordine, almeno fate il gesto di essere dalla parte del cittadino anche quando non è facile esserlo.

    Sennò a fare il posto di blocco con l'alcoltest son bravi tutti. Ci puoi mettere anche il controllore del tram a farli. Le forze dell'ordine dovrebbero intervenire dove c'è esigenza di sicurezza.




    E, lo dico perché sia chiaro, le nostre periferie sono immensamente migliori di una qualsiasi banlieu parigina (quelle povere). Il punto è che in media stiamo peggio. Se vai al quartiere latino (cito sempre la francia perché dopo l'italia è il paese in cui ho abitato per più anni e conosco meglio), ecco, se vai al quartiere latino sei al sicuro al 200%. Vai a San Lorenzo, no (prescindendo del tutto dal caso Desirée). E' questo il guaio.


    NOTA.

    Aggiungo che la cosa che proprio mi fa incazzare è la totale e assoluta prevedibilità della cosa. Da anni chiunque sapeva che sarebbe successa una roba del genere. Da anni. Non da giorni, non da mesi.
    E' questo che fa incazzare. Così come fanno incazzare tante altre morti annunciate che si sarebbero potute evitare facilmente semplicemente ascoltando il cittadino e intervenendo un minimo dove richiesto. Con 'intervenire' non intendo andare una volta che c'è il morto in terra in una pozza di sangue, intendo dire che tu polizia a seguito delle varie richieste e indicazioni dei cittadini nel corso del tempo, ecco, tu polizia sai dove sono le aree di criticità e vai perlomeno a farti vedere in quei posti. A far sentire la presenza dello Stato.

    Invece, perdio, di buttare via risorse presidiando posti a criminalità zero (parlo dei Parioli perché oramai ho iniziato con quell'esempio, ma ne ho molti altri eh)
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2018
  9. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Anche a me è sempre capitato che venissero subito, sarò stato fortunato io ma a nessuno che io conosca è mai capitato diversamente. Una volta me la ricordo ancora bene, rapina all'ufficio postale con annessa sparatoria con fucili d'assalto e relativo tentativo fallito di raggiugere il casello autostradale.
    Poi non è che abbia grande simpatia per i poliziotti in generale, ma è un altro discorso.
     
  10. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Ripeto. Non parlo di venire.

    Ho specificato meglio nel post precedente che credo di aver scritto in contemporanea al tuo
     
  11. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Hai scritto questo.
    Non è (sempre) vero. Nel mio caso non è mai stato vero, anche se sono perfettamente consapevole che sia un caso.
     
  12. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Il mio discorso è focalizzato più sul fatto che, anziché rispondere alla chiamata, dovrebbero stare nei posti dove sanno perfettamente che c'è una criticità.

    Vengono sempre se per dire ti svaligiano casa o la rapina come hai citato. Meno se hai un problema la sera per dire (anche venire dopo un'ora è come non venire fra l'altro).


    E poi quando son lì, come dice Bacca, verbalizzano e via.




    Esempio ulteriore di quel che intendo.
    Nella mia città natale (città turistica di 60-70k abitanti in Toscana con un tasso criminale a suo modo notevole sebbene super borghese senza nessun problema di povertà) abitavo in un quartiere residenziale che ha la fortuna di giovarsi di un bello spazio verde vicino al mare: le pinete.

    Ora, di giorno è tutto ok ovviamente, ma di notte, altrettanto ovviamente, è pieno di spacciatori.

    Ripeto, quartiere residenziale della città e in pieno centro se di centro si può parlare in una città così piccola.

    Gli spacciatori causavano qualche problema alla popolazione indigena. Solita carrellata di robe: qualche molestia, qualche auto sfasciata, drogati vari (loro pure spesso e volentieri), qualche botta di troppo. Insomma, niente di che ma nemmeno niente di buono.

    La polizia via via faceva la mega operazione (perdio una volta vennero pure con un elicottero.... Sopra la pineta.... Ci mancavano Wagner e il napalm e poi avevano fatto l'en plein). Mai risolto un cazzo.

    Poi, banalmente sono intervenuti politici di primo piano a livello nazionale che abitano/hanno una casa lì perché la polizia via via passasse con una pattuglia di lì (contato dal terrazzo quando facevo la maturità: passava ogni due ore. Non ogni cinque minuti ma nemmeno una volta la settimana).
    Lo spaccio è continuato, problemi per gli abitanti zero di zero.


    Se però non hai il presidente di regione, l'ex presidente di regione, un paio di parlamentari di quelli 'pesanti' che hanno casa lì e/o ai quali puoi dare un colpo di telefono, sei condannato ad avere la inutile maxi operazione ogni tanto e l'insicurezza sempre.
    Così, invece, zero costi per lo Stato e sicurezza per i cittadini.



    Ma, ancora, è il solito Stato forte coi debole e debole coi forti. Cioè uno Stato che ti dà i servizi che dovrebbe darti solo se lo smuovi te a suon di appoggi/culo/mazzette/quelchepuoi: non è proprio una cosa bella, tutto qui
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2018
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non ci sono più i Batman di una volta... Certo che vivete in posti veramente assurdi... Ma girate armati! In Siria funziona!
     
    • Funny Funny x 2
  14. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Voglio iniziare, ma solo perché ho scoperto che una ex storica abita nel palazzo accanto
     
    • Funny Funny x 2
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    • Agree Agree x 1
  18. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.308
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    • Like Like x 1
    • Dislike Dislike x 1
    • Agree Agree x 1
  19. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    siamo in due allora
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina