1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HOI2 Armageddon immobilismo

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Sir Drake, 10 Gennaio 2011.

  1. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    gioco ad Arma con tutte le patch (devo decidermi a scaricare il compendium:)) con la Germania e alla fine del 1941 sono oltre Mosca con fronte abbastanza lineare.
    Ho, durante la campagna estiva, ridotto le divisioni sovietiche a circa 120 (dati spionaggio) ma noto un certo immobilismo di queste ultime che non tentano alcun contrattacco.
    Gli Usa sono entrati in guerra ma, fino ad ora non hanno fatto tentativo alcuno di aiutare le forze inglesi in Africa.
    Unicamente l'IA brittanica sembra reagire bene.
    Ha, infatti, conquiatato tutta la Libia fino a Tripoli e fra pochi mesi butterà gli italiani a mare.
    Devo aspettarmi un tentativo di sbarco in Sicilia?
    Ricapitolando gioco con l'aggressività impostata su "aggressivo" ma l'IA sembra inerme devo aumentare l'aggressività? oppure rimettere il valore su normal.
    Voi come vi comportate?
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    dalla mia esperienza: l'ia fa raramente sbarchi, e non attacca se non è in superiorità numerica..

    saluti
    DAoS
     
  3. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0

    vero...solo nel compendium e nel mod '34 ho visto sbarchi da parte dell' IA (sbarchi che abbiano utilità intendo :D )
     
  4. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Quini è inutile fortificare e presidiare la Normandia e la parte atlantica della Francia, nonché le coste siciliane?
     
  5. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    inutile mai...anzi va fatto (saranno pure scemi ma mica così tanto)

    solo non aspettarti una vera e propria Overlord ecco...
     
  6. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Dopo l'entrata in guerra degli USA, Ti dico la verità, un po' ci spero in un tentativo di invasione qunatomeno in sicilia.
    Renderebbe il gioco in po' più intrigante.
    Gioco con il livello di aggressività "aggressivo".
    E'giusto o dovrei aumentarlo a furioso?
     
  7. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    guarda il problema principale è la IA del gioco...lo sbarco lo tenteranno sia in Italia che in Normandia che altrove...il problema è che una IA scema lo tenterà in luoghi sbagliati e con un numero/tipo di truppe non adeguato...

    secondo me se vuoi un gioco con una IA seria ti devi scaricare il compendium o il mod 34...però modificano un pò il sistema di gioco...ma almeno le altre nazioni (alleate e nemiche) agiscono con più senso...poi ovvio, la perfezione non esiste tutti i mod hanno errori e problemi
     
  8. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Per non aprire un nuovo topic vorrei chiederti se il compedium è stabile o crasha frequentemente
     
  9. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Stabilissimo.
     
  10. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    La versione 1.1 (che io sappia è l'ultima) è buonissima; io personalmente non ho avuto mai problemi (ok capita che qualche volta salti il gioco ma quello capita sempre :D)

    Gioca un po al normale doomsday-armageddon e poi vai col compendium, vedi come noterai la differenza :D
     
  11. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Mi è parso di capire che esista anche una traduzione in italiano
     
  12. bio

    bio

    Registrato:
    11 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    ma il compendium è stato fatto interamente da luxor? perchè se è così davvero tanto di cappello, ho dovuto imbottire la linea sigfrido perchè nella prima partita ho sottovalutato la mod e le ho prese :)
     
  13. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Drake: non so ho giocato solo in inglese mi spiace

    Bio: credo di si...cmq chiedi a lui sarà felice di ricevere i complimenti :D
     
  14. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Ok, lo scarico!!!
    Accorgimenti per l'installazione
    e per il primo impatto?
     
  15. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    http://www.bopitalia.org/portal/viewtopic.php?f=24&t=2241&sid=974c97b04ecc9778a0cf14dee133c1d6

    una volta cliccato sul link vai su : mirror e scarica da li

    una volta scaricato basta che estrai i file nella cartella doomsday e il compendium sovrascriverà automaticamente, finita la sovrascrizione clicca sul file ".bat" (serve a cancellare tutti gli scenari lasciando solo il compendium) e poi gioca normalmente. Se ti compare nella schermata selezione solo lo scenario "Compendium" allora hai installato bene :D



    solo un consiglio: quando inizi noterai differenze subito tra i PI e gli alberi tecnologici ai quali eri solitamente abituato :D
     
  16. Sir Drake

    Sir Drake

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Conviene fare un copia e incolla della cartella "originale" di doomsday prima di estrarre il compedium?
     
  17. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    si ma se hai il gioco originale è inutile...tanto poi basta che disinstalli e lo reinstalli di nuovo
     

Condividi questa Pagina