1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RM - Media Il tempo e la storia

Discussione in 'Media' iniziata da StarUGO, 6 Maggio 2014.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Premessa
    Avevo molti dubbi su dove aprire la discussione,alla fine ho optato per questa sezione,se non fosse quella giusta, chiedo al moderatore di spostarla dove ritiene opportuno.

    Stavo guardando una trasmissione su rai Storia,come da titolo ,"Il tempo e la storia".
    Questa puntata trattava dell'ultimo scia' di Persia,Reza Pahlavi.
    Mi e' sembrata una trasmissione ben fatta,storicamente attendibile,condotta da Franco Bernardini che nel panorama televisivo e' una figura che apprezzo.
    Lo storico di supporto e' tale Franco Cardini,mi chiedo,anzi chiedo agli esperti,e' corretta la mia impressione oppure e' la solita trasmissione un tanto al chilo?
     
  2. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Cardini è un ottimo storico, spesso gli sono andati contro per le sue idee politiche e religiose come succede spesso in Italia. In realtà è uno dei pezzi da 90 che abbiamo, le sue teorie sulla nascita della cavalleria han portato avanti uno studio che dopo Flori non aveva suscitato molto interesse.
    Sulla trasmissione, però, non posso dire nulla perché non l'ho mai vista...

    Cotesta missiva giunge da Tapatalco IV^
     

Condividi questa Pagina