1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Portogallo, una partita entusiasmante!

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Re_d'_Italia, 16 Febbraio 2009.

  1. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Ecco l'Europa, in quali condizioni è ridotta!

    [​IMG]
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Per la situazione economica, due parola: più entrate meno spese. Vale a dire cambia governo, mettine uno che ti permetta di avere i dazi al massimo, poi cerca di diminuire le spese, direi quelle della difesa (387 di manpower in tempo di pace è una cosa assurda, io che ho la Germania navigo sul 60-70, puoi anche permetterti molto meno), che sono la voce più pesante del bilancio, potresti abbassare un po' anche la lotta alla criminalità (ma non troppo) e un pochino il mantenimento di esercito e marina, si abbasseranno gli effettivi di divisioni e navi ma sempre meglio che rischiare la bancarotta...

    Riguardo la situazione militare direi che quella economica ha la precedenza, visto quanto è grave (450 £ al giorno di perdita sono un'enormità), per cui limita le tue aspirazioni al dominio mondiale finchè non avrai risolto la tua situazione, stai andando troppo oltre le tue possibilità, la tua economia così com'è non può sostenere un'esercito e una marina del genere. In caso di guerra con la Spagna a quanto vedo non dovresti aver bisogno di grandi armate, visto che lei praticamente non ne ha (se vedo bene). In ogni caso se vuoi risolvere i tuoi problemi economici non chiedere territori nella pace, altrimenti ti si alzerà il badboy e avrai bisogno di quell'esercito a cui farai grossi tagli finanziari.
     
  3. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    come hai fatto con tutto quel debito pubblico a non andare in bancarotta :eek::eek:?

    Metti al potere un partito conservatore e dazi su dazi per coprire il deficit.
    Un deficit giornaliero di 450£ è troppo alto per uno stato!
    Riduci la spesa militare ( non di troppo sennò perdi prestigio) e se non hai paura del badboy attacca uno stato ricco ma debole ( vedi austria che ora è in crisi da rivolte) e imponile di pagare il debito di guerra
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Si va in bancarotta solo quando le spese dovute al solo pagamento di interessi da prestiti superano le entrate totali,quindi sei ben lontano dalla bancarotta, però -450 è comunque tantissimo,cerca di rimediare! Quello dell'indennità sarebbe un buon metodo, non ci avevo pensato (anche perchè non l'ho mai fatto)...
     
  5. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    io lo faccio sempre....
    mi piace torturare i nemici anche dopo la guerra :D
     
  6. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Il problema è che, anche l'unico Partito Conservatore, ha il libero commercio... Comunque, adesso dichiaro guerra all'Austria... però come faccio a batterla?
     
  7. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Beh certo anch'io tartasso i nemici con le indennità dopo le guerre, ma non avevo pensato alla guerra fatta apposta per le indennità come mezzo per aiutare il bilancio, la pensavo come un effetto collaterale, non come obiettivo, cioè ottengo le indennità perchè ho fatto la guerra, non faccio la guerra per ottenere le indennità.
     
  8. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0

    Tutti i partiti hanno libero commercio ?!?!? Lasciamelo dire, che schifo...

    Per l'Austria è semplice: arriva a Vienna e cerca di mazzuolare l'esercito e la flotta: prendendo la capitale avrai un buon bonus al punteggio di guerra (e per avere solo le indennità non ci vuole molto), mentre mazzuolando flotta ed esercito dai delle belle botte di esaurimento di guerra, così accetteranno più facilmente le tue offere di pace.
     
  9. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Ragazzi, perdonatemi, ma la partita non si farà più: inconsciamente l'ho sovrascritta con un altra schifosissima partita con l'Italia... :wall:

    C'è un modo per recuperarla? Vi prego, ma è possibile che, quando ho cliccato non mi ha chiesto nulla?!:mad:
     
  10. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Certo che è possibile che non ti chieda nulla...

    Beh, prega di avere un autosave (se non hai impostato gli auosave ti toglierò il saluto per i prossimi 45 secondi...)...
     
  11. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Bene, i 45 secondi sono passati... no, perché non avevo impostato alcun autosave... Ora mi tocca iniziare una nuova partita, proprio ora che stavo per dichiarare guerra all'Austria...
     
  12. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Concordo con Blede e ti tolgo anche io il saluto... per 50 secondi però! :D

    Peccato era una bella partita per essere col portogallo!
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Argh! Malissimo! Io faccio autosave ogni 3 mesi e ogni tot tempo un salvataggio manuale. Avrò una ventina di salvataggi con l'Olanda :asd:

    Comunque per il futuro: eserciti permanenti così grandi se li possono permettere le grandi potenze come Austria, Inghilterra e Germania, non quelle di secondo piano come il Portogallo... E anche la marina era eccessiva. Oltretutto in tempo di pace non conviene tenere il mantenimento al 100%.

    Anche la lotta alla criminalità non occorre metterla ala 100%, un 70% basta.
     
  14. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Perfetto, allora parto con un'altra partita... ma, quando mobilizzo la riserva, perché non me la seleziona?

    E, quale Nazione mi consigliate di guidare?
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    In che senso non la seleziona? la riserva ci mette circa 2 mesi a mobilitarsi.

    se sei alle prime armi la Prussia è una buona scelta, se vuoi qualcosa di più impegnativo prova Piemonte, Olanda, Belgio, roba così. Il Belgio parte piuttosto bene come industrie e ha risorse interessanti (puoi andare avanti ad acciaierie) specie se vinci la guerra con l'olanda. L'olanda è l'inverso: risorse ma poche industrie.
     
  16. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Bene... allora, oggi mi incorono Re di Belgio!
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    buona fortuna ;-)
     
  18. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    COSA ??????? Il Belgio ????? In Vic o giochi crucco oppure VIVA VERDI: gioca con la Sardegna, ti spataccherai dal divertimento a portare la piccola e bistrattata Italia alla conquista del mondo bwahahahahahahahaha (delirio di onnipotenza) !!!!
     
  19. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Mh... mi chiamo Re d'Italia, quindi credo che... si debba fare l'ITALIA!
     
  20. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Giusto !!!

    Visto che mi pare che tu stia giocando a Victoria semplice, non Revolutions (visto che a Gibilterra non c'è la base navale), guarda il salvataggio che ho postato qui (http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=10152), la mia prima partita (con la Sardegna-Italia): sbava e cerca di fare di meglio !!!
     

Condividi questa Pagina