1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Partito Democratico dell'Argentina

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da patton87, 20 Maggio 2007.

  1. Slaiervale

    Slaiervale

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    ehm nn so kome intendi svolgere...pero nn smascherate sempre prima del tempo tutte le cose ke devo fare -.-' se no è una noia :D
     
  2. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    [OFF no, tranquillo. stavolta ti stai muovendo bene...]
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    continuiamo a richiedere la Costituzione
     
  4. dalmatinska

    dalmatinska

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    1
    Località:
    Milano-Venezia
    Ratings:
    +0
    Cgia!

    Nella sede del partito, a tarda mattinata, arriva agli occhi della segretaria una lettera raccomandata. Il destinatario è il leader del PDA, patton; il mittente sembra essere un certo Cav. Dalmatinska, di Quilmes.
    La grafia sulla busta è apprezzabile, e la carta all'interno è intestata.
    Ecco il contenuto:

    CGIA
    Confederaciòn General
    de l'Industria Argentina

    Comunicado Oficial
    Departimiento de Buenos Aires y La Plata

    [OFF] il resto continua in italiano x ovvi motivi :D



    Ieri si sono riuniti nella sala congressi dell'Hotel Columbus, nella capitale, i rappresentanti soci delle 86 principali imprese attualmente in affari alla Borsa del Commercio di Buenos Aires.

    Si è approvata all'unanimità la creazione di un organo che abbia compiti di rappresentanza e tutela degli interessi delle imprese, in tutte le materie assegnate alla competenza legislativa e amministrativa della Nazione. Un sistema di rappresentanza delle imprese produttrici con organizzazione industriale, che condividono i valori del mercato e della concorrenza nei quali si riconoscono.

    Questo progetto ha preso il nome di Confederazione Generale dell'Industria Argentina (CGIA), deciso subito dopo la designazione dei ruoli di gestione interni. Il CGIA rappresenta a buon diritto la totalità delle imprese industriali della Nazione; per questo motivo si augura di poter accedere a una partecipazione attiva nelle scelte economiche e politiche dei tempi prossimi a venire.

    A capo del Consiglio Direttivo viene eletto con 82 voti il Cav. Francisco Jorges Maria Dalmatinska, socio e presidente della DalmAcero Siderùrgica S.A....

    [off] (il testo deve continuare in un altro foglio, che però manca..)

    --------------------

    a fronte del riassunto del verbale c'è una nota scritta a mano.

    On. Patton,

    scrive il neoeletto presidente del CD della CGIA, Francisco J. M. Dalmatinska.
    Come vede, finalmente siamo riusciti ad alzare la voce, tutti insieme, e presto, me lo conceda, faremo ancora più baccano.
    La Junta continua a fare i suoi interessi, perseverando nel nepotismo con concessioni di appalti sfrontate, favorendo i propri interessi nella conduzione di una politica economicamente poco soddisfacente per tutti gli imprenditori onesti che la CGIA vuole rappresentare e tutelare da oggi.
    Imprenditori sfiniti da contributi soffocanti, dal continuo sfruttamento arbritario delle proprie industrie per favorire una guerra di conquista che non hanno certo mai voluto.
    Sono loro il motore di una Nazione che vuole crescere, che può progredire in grande misura, capace di poter confrontarsi con i mercati mondiali, ma ancora amaramente sotto le catene di una casta di militari pericolosa per il benessere nazionale.
    Lei lo sa meglio di noi tutti, Onorevole Vicepresidente.
    Per questo la CGIA e il suo Consiglio Direttivo tengono a far sapere che condividono con il suo Partito gli ideali di libertà e democrazia, e si augurano di poter contribuire alla riuscita dei progetti del Partito.
    Spero di poterla incontrare presto e privatamente per approfondire il discorso.


    Egregi Saluti
    Cav. Francisco J. M. Dalmatinska


    [off]
    Oh! è da un paio di giorni che mi leggo questa campgna argentina, e sentivo che mancava qualcosa... dopo averlo anticipato qua e là, questa è l'entrata in scena della CGIA. Si propone di influire politicamente e economicamente sulle scelte del governo, rappresentando in 2 parole i fornitori degli IC :D.
    Interessi? Beh, ovviamente un paese in cui l'Authority non sia soffocante, quindi Libero Mercato, Liberoscambista e Società Aperta, nonchè preferibilmente Isolazionista. Ah, logicamente Beni di Consumo a manetta... Se l'idea oltre a piacere si ritiene utile ai fini del gdr, la continuo volentieri.. altrimenti i signori si autoconfinano alle Falkland con i caproni e amen! dite dite..








     
  5. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    [OFF Ogni contributo è il benvenuto! bella idea. :approved:
    Tuttavia, dovrete faticare non poco. Coerentemente, l'Argentina, paese uscito recentemente dalla dittatura militare, e ancora in mano ad uno governo poco incline alla democrazia (nonostante sia presieduto da Patton), ha un'economia asfittica e dirigista. Ci sarà da lottare.]
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quando la notizia della creazione del "sindacato degli industriali" iniziò a circolare la propaganda rossa si animò nuovamente,ora cera un nuovo nemico da combattere,il vero simbolo del capitalismo....

    la radio del popolo parlò per giorni dei pericoli che potevano derivare per i lavoratori da questa confindustria argentina
     
  7. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Oh caro cavaliere
    inanzitutto le permetto di usare un tono più confidenziale con me, sperando che la cosa sia ricambiata. In fondo siamo compagni di rivoluzione.
    Sa bene che mi sta molto a cuore la cosa, soprattutto un'impresa che come la sua ha fatto crescere l'intero paese, ha dato lavoro a molti padri di famiglia, ed ha sostenuto il golpe.
    Il momento è molto difficile, da poco c'è stato un cambio di rotta, ed ancora non siamo riusciti a fare le riforme necessarie, poi gli attentati terroristici. Ma tutto cambierà con la nuova costituzione, dove sarà sancita la libertà di crescere. Lei continui a fare molto, come sta facendo per il paese, e ben presto il paese contraccambierà

    I miei più cari saluti
     
  8. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    // Benvenuto! :) //
    // Per Patton: sarà dura far digerire ai gerarchi la costituzione! Ma forse, con l'appoggio della nuova associazione di industriali sarà più facile fare pressione! Vedremo! //
     
  9. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Signor presidente
    la Costituzione è una necessità per ristabilire la calma nel paese. Finchè resteremo in questo regime di incertezza può star sicuro che gli estremisti continueranno a provare a destabilizzarci. La popolazione è esausta, è le richieste del cavaliere ne sono monito
     
  10. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Ottima mossa avere anche la confindustria.

    Caro presidente Patton la prego di moderare le accuse verso Valentinos. Purtroppo nessuno ha in mano prove schiaccianti e continuando in questo modo non si fa altro che renderlo un martire.
     
  11. dalmatinska

    dalmatinska

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    1
    Località:
    Milano-Venezia
    Ratings:
    +0
    Arriva un telegramma urgente nel cuore della notte! La segretaria lo lascia sulla scrivania di Patton.

    CARO PATTON OTTIME NUOVE DA CONFEDERAZIONE STOP APPENA TERMINATA RIUNIONE CD STOP APPROVATA PROPOSTA BLOCCO OPERAZIONI BELLICHE STOP CREAZIONE NUOVA COSTITUZIONE CONDIZIONE UNICA PER RIPRESA FORNITURA ARMAMENTI STOP ATTENDO TUE NOTIZIE STOP
    Firmato
    FRANCISCO DALMATINSKA

    off//
    Ultimatum delle Lobbies Industriali :mad:
    L'ultimatum è: -35 IC dal 1 gennaio 1942 da produzione (tranne fabbriche e infrastrutture), rinforzi, miglioramenti e rifornimenti (non beni di consumo), qualora l'Argentina si trovasse in guerra senza una costituzione democratica firmata dai militari, costituzione che possibilmente comporti +1 freemarket, +1 società aperta, (+1 isolazionismo). l'evento in se' (solo l'ultimatum) comporterebbe dissenso +5..
    la Confederaciòn si aspetta la collaborazione del PDA!! :contratto:
     
  12. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    molto bene, siamo i due poteri più forti d'accordo, il Partito e gli industriali. Presenterò un ultimatum alla junta
     
  13. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    finalmente il sito funziona

    IL PARTITO DEMOCRATICO AUGURA A TUTTI VOI UNA FELICE RIPRESA DEL GIOCO :D

    è possibile che presto cmabierò nick, coì anche per sembrare + adatto al gioco
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Sostieni la tua libertà!!!
    Aderisci al Partito Democratico dell'Argentina

    Caro concittadino
    vittoria su vittoria siamo riusciti a dare a questo paese non solo la tanto sospirata costituzione, ma anche un volto più umano e civile. Il Partito Democratico dell'Argentina, che fin'ora è stata la forza propulsiva per questo cambiamento da oggi avrà un nuovo ruolo. Con l'istituzione del parlamento, tutti i partiti concorreranno alla gestione ed al legiferare. Per il PDA ci si aspetta un ruolo da protagonista, il compito di completare la civilizzazione del paese, di potenziamento delle strutture e di difesa della libertà appena conquistata. La vecchia classe dirigente ansiosa di riprendersi tutto il potere, ma anche dei movimenti fanatici che si richiamano a qualche pazza ideologia per sovvertire il nuovo ordine ed accentrare nelle proprie mani il potere.
    Non permettere che qualcun'altro decida per te cos'è giusto, partecipa al progresso del paese, aderisci al Partito Democratico dell'Argentina

    Campagna adesioni al Partito Democratico dell'Argentina 1941-42, ai sensi dell'articolo 3 della Costituzione Argentina

    /Off appena riprende il gioco affiggeremo un bel manifesto in plaza major
     
  15. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Purtroppo il regolamento non prevede questo cambio di nick e quindi devo tornare patton87,,,
     
  16. dalmatinska

    dalmatinska

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    1
    Località:
    Milano-Venezia
    Ratings:
    +0
    off// in parlamento mi aspetterei una bella lotta tra centrosinistra e centrodestra :D ma di questi tempi siamo favorevoli alla collaborazione per tagliare le frange estremiste, specialmente filobolsceviche.. vediamo che succede appena riparte la macchina :approved:
     
  17. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    /off si siamo tutti ansiosi... anche se centrodestra e centrosinistra sono definizioni dei giorni nostri, i 5 partiti di ora rappresentano bene quelli che potevano essere negli anni '40 quelli di un paese come l'Argentina. Manca ancora la formazione del partito dei conservatori, della vechia junta, un partito estremamente importante, forza che aspettate?
     
  18. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    // Finora non si è fatto avanti nessuno per prendere le fila del neo-nato partito conservatore. //
     
  19. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    beh intanto possiamo fare la lista dei membri del partito democratico credo
     
  20. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    ... io e te...
    cmq per prendere in mano il partito dei conservatori o la funzione verrà assolta da qualche ministro oppure direi di richiamare, quella vecchia volpe di Andrea9, mi spiace molto che non giochi più e così ce la ripotremo vedere:army3: Naturalmente però io sono l'ultimo che può fare una proposta del genere
     

Condividi questa Pagina