1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il mondo dei beati beoti

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 17 Luglio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.940
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +954
    Scena
    Sette della mattina,tangenziale di Milano,sono in moto.
    Il traffico e' sostenuto su tutte e tre le corsie.
    Su quella centrale una fila di camion incolonnati che sorpassano altri camion incolonnati,io sono sulla terza.
    Davanti a me un'auto che procede 1km al mese piu' veloce dei camion che vorrebbe sorpassare.
    Lampeggio,cerco di farmi vedere in tutti gli specchietti che dovrebbe avere,anche quello sotto l'aletta parasole,
    magari dovrei mettergli la ruota anteriore sul paraurti.Niente.
    Ad un certo punto c'e'un varco tra i camion,si sposta dai...macche'.
    Allora mi sposto io,lo affianco,e indovina un po',sta scrivendo sullo smartphone.
    Lo insulto in tutte le maniere,bravo,ho il casco,sai quanto puo' aver sentito.
    Faccio tutte le combinazioni possibili con le dita della mano sinistra,queste le avra' capite,mi guarda,come un
    cercopiteco puo' guardare un cubo di Rubrik,stessa cognizione.
    Un ultimo fanculo e do gas.
    Ora mettete da parte l'associazione smartphone=rincoglionito in auto e allargate la mente all'equazione
    smartphone=mondo di rincoglioniti.
    E' da un po' che avevo in mente questa filippica,stamane mi sono deciso.
    Lo smartphone,una delle piu' grande idiozie umane.
    Un mondo di ebeti,improvvisamente colpiti dall'irrefrenabile voglia di comunicare/far sapere/voler sapere/esibirsi
    etc etc.,non importa il contesto,che tu stia cagando,facendo sesso o cercando di governare un paese seduto in un
    qualunque parlamento,lo smartphone viene prima di tutto.
    Ho letto un articolo su alcuni ristoratori che asseriscono che hanno tavoli con clienti seduti assieme,ma che invece
    di chiaccherare rimangono attaccati ognuno al proprio smartphone.
    La domanda che piu' odio in assoluto e':"NON HAI WHATsUP????? MA COME FAI????"
    E come faccio?Respiro,mangio,dormo e cago.E qualcos'altro anche,non mi pare di soffrire senza WHATsUP.
    La seconda e': "MA HAI IL CELL(leggi smartphone) SPENTO??????,HO DOVUTO CHIAMARTI SUL FISSO!!!!!!!!"
    Vedi un po' tu,sono a casa,perche' CAZZO dovrei tenerlo acceso?
    Penso sia inutile fari altri esempi,lo vivete tutti,amici,parenti,conoscenti e sconosciuti,tutti beati e beoti che
    vivono in Smartphonelandia.
    Tralasciamo il discorso di quello che ti guarda e ti dice:" ehh,certo,parli tu che te ne sei andato in vacanza in un
    hotel 5 stelle,tu si che vai bene...",facendoti capire che lui,poveraccio,mica puo',il mutuo,il figlio.....
    Mentre te lo dice sta ovviamente smanettando sul suo smartphone da 700 euro.
    Passiamo oltre questo,in fondo ognuno i propri soldi li spende come vuole,certo se non viene poi a lamentarsi con te e'meglio,ma ci sta.
    Ma sento che sta arrivando il partito dei possibilisti,quelli del distinguo.
    Sei troppo integralista mi diranno,lo smartphone ha il suo utilizzo naturale per lavoro,li si che e' una rivoluzione,
    il lavoro e' migliorato.
    No,si lavorava anche prima dello smartphone e si lavorava meglio,ora solo con piu' frenesia.
    Il lavoro che stia sul lavoro,se proprio devi fare uno strappo,ci sono i portatili per i casi urgenti,oppure rubi un po' di tempo a casa tua,hai il PC e c'e' internet.
    Lo smartphone rende solo le cose piu' frenetiche,ti illude di farti gudagnare tempo,ma te ne sottrae e tu non te ne
    accorgi.
    In un mondo perfetto,di persone che usano la testa e il buonsenso e l'educazione etc etc.lo smartphone potrebbe
    esistere senza fare danni,nel nostro non e' cosi'.
    I Pc hanno migliorato il lavoro,internet lo ha fatto,personalmente AutoCAD mi ha migliorato il lavoro rispetto al
    tecnigrafo.
    Pur riconoscendomi conservatore,non nego gli strumenti che permettono di progredire,lo smartphone non lo e'.Punto.
    Non sono un fanatico del downshifting,del rallentare i ritmi di vita a tutti costi,pero' sto' cazzo di smartphone ha
    veramente rotto i coglioni.
    Vedo uno nel gruppo che ha il commento sulla punta della lingua,"bravo,predichi bene,ma con che smartphone razzoli?".
    Uno,da 69.90,comprato due anni fa perche' il cell che avevo era morto e perche' mi serviva un qualcosa per dare un
    senso all'impianto bluetooth della macchina.
    Si,perche' quella volta al mese che puo' capitarmi di parlare al telefono in macchina,preferisco avere comunque le
    mani libere,nonostante sia in grado di guidare comunque meglio,pur con un telefono in mano,del 90% dei rimanenti
    rincoglioniti con o senza smartphone in mano.
    Non offendetevi,e' cosi',faccio 200 km al giorno ed e' solo statistica.In fondo non credo di aver incontrato qualcuno
    di voi nel traffico,quindi potreste rientrare nel rimanente 10%. :D
    Non voglio essere reperibile e deperibile H24,non voglio sapere tutti i fatti altrui a tutti i costi e far sapere i
    miei.
    Quella volta che voglio sfottere,uso internet e vi rompo le palle dicendovi che vi seguo mentre sono in vacanza,
    e vi mando una foto dei miei piedi rossi (fatta con la camera). :p
    Su questo argomento mi dichiaro intransigente e integralista,non spero ce ne siano molti altri tra di voi,ma leggero'
    comunque con piacere tutte le vostre opinioni in merito.

    P.S. uno su cui nutro speranza di integralismo assoluto e' @GyJeX :rolleyes:
     
    • Agree Agree x 5
    • Like Like x 3
    Ultima modifica: 17 Luglio 2014
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.801
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.236
    aspè che devo controllare il mio feisbuc che ho appena messo la foto della colazione su istagram ma nessuno ancora mi ha messo mi piace e odio questa cosa ! Non potete ignorarmi così! begli 3000 amici che ho !
     
    • Like Like x 2
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Carissimo venerabilissimo Maestro,

    ti dico solo questo, da esperto di tecnologia, riservandomi una più articolata risposta appena avrò tempo, che ti anticipo sarà incentrata su un paio di cose, anzi tre: la mia sconfinata simpatia nei tuoi confronti a prescindere dai contenuti che esprimi, il fatto che il tuo approccio è quello di una battaglia persa e il corollario che, a parlare così, si corre il rischio di essere considerati dalle più nuove generazioni quelli che nella generazione prima della mia venivano definiti "matusa".

    dopo che ho letto il tuo simpatico e comprensibile sfogo io, ben noto su questo forum per la mia indiscussa competenza tecnologica, mi sono voltato e ho chiesto: scusa ma cos'é uno smartphone?

    la mia collega mi guarda senza nemmeno stupirsi e mi dice con pacatezza: quello che hai in mano è uno smartphone.
    e io, sorpreso: ma questo è un blackberry.

    mi guarda con compatimento e tace.
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Peggio del tizio che guida con lo smartphone, esiste solo il ragazzo in motorino con il tablet.
    La scena del rituale druidico con la gente al ristorante con la testa china sullo smartphone è molto comune. Io li becco anche in palestra con lo smartphone: ripetizione, facebook, ripetizione, whatsup, ripetizione, Viber.... Risultato: 20 minuti per finire un esercizio che ne richiederebbe 5.
     
    • Agree Agree x 1
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ugo, ho stoppato la lettura quando hai scritto : non importa tu stia cagando. Mi sono sentito osservato in questo mio momento di intimità. Quasi che mi facessi: tana per Darksky, con tapatalk sul cesso. Continuo a leggere appena a rrivo a lavoro.
     
    • Like Like x 2
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.940
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +954
    :eek: questo mi manca,forse perche' di solito viaggio in autostrada.
    Ma almeno quello lo posso speronare :playful:
     
    • Agree Agree x 1
  7. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Giovedì sera, ristorantino di periferia da ribotta.

    Tavolo 1:
    io e altri 4 amici, tutti tra i 30 e i 35 anni. Tavola imbandita, 12 bottiglie di rosso, discussione (di calcio, donne e politica) che dopo le prime 6 bottiglie vede alzarsi i toni, vede alzarsi noi, accaldati sia dal clima, sia dal rosso, sia dalla discussione, tanto da venire 'richiamati' all'ordine più e più volte dalla gentil cameriera. Nulla di che, una normale cena tra amici, forse eccessivamente alcolica ma, ripeto, tutto nella norma.

    Tavolo 2:
    una ventina di ragazzi tra i 17 e i 20 anni. Tavola imbandita, 4 bottiglie di rosso. Ognuno con la testa chinata sul proprio schermo, piccolo o grande che fosse, telefono o computer o iphone o ipad o tablet o smrtphone che fosse, dita in frenetico movimento e sguardi persi nell'etere. Silenzio irreale per quasi tutto il tempo.

    Certo, ogni generazione ha le proprie fisse e non sono nessuno per poter giudicare. Ma cristo santo, avete 20 anni e nessuno che ci abbia provato con la cameriera, non una discussione accesa, non un coro, nulla di nulla. Boh, sarà stato un caso limite, daccordo, saranno la meglio gioventù di sempre, la più intelligente, sarà che non capisco, ma mi hanno fatto un pò tristezza.

    Non ho nulla contro le nuove tecnologie, se utilizzate con buonsenso possono risultare utili, ma ci vuole senso del limite.
    Dimenticavo: odio le foto, odio i video, NON voglio essere fotografato, NON voglio essere filmato. MAI. Da nessuno e per nessun motivo, a meno che non lo chieda io espressamente. Vedete? Come dicevo, ognuno ha le sue fisse. E il proprio senso del limite.


    @StarUGO : che moto hai?
     
    • Like Like x 3
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2014
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.940
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +954

    ROFL

    questa:
    cbr.jpg

    ma quella in foto non e' la mia,sai, non le piace essere fotografata :asd:
     
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ho dovuto cercarlo qui: http://it.wiktionary.org/wiki/ROFL
    Sono proprio un orso.

    CBR? 800? 1600? 10.000?
     
  10. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    ciatazione (reazioni da temere) :leggo:
    Per me @StarUGO la tua mentaliatà è retrograda non guarda l'utilità che possono avere gli smartphone :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:.Ti porto un semplice esempio :quando uno scrive un messaggio mentre è alla guida e si sfracella contro un muro,grazie allo smartphone chi assisterà alla scena potrà chiamare velocemente il 118 e nello stesso tempo mandare foto su facciadilibro relative alla spettacolarità dell'incidente e alle contusioni delle persone coinvolte nello stesso tempo con wathzapp potrà far arrivare i messaggi ai parenti della vittima anche dall'altra parte del globo senza spendere un euro,il tutto ovviamente purchè esista una connessione ad internet.
    Una altro semplice esempio:puoi fare video di scene di sesso occasionali e condividerle istantaneamente con i tuoi amici,con commenti e richieste di posizioni più hard.
    Sul lavoro è utilissiomo invece perchè permette a colleghi che non hanno voglia di fare un cazzo di connettersi ugualmente anche in posti di lavoro dove le connessioni aziendali non permettono collegamenti ai social network e vari,una vera rivoluzione per migliorare la produttività e la serità sul lavoro.
    E poi vuoi mettere a tavola,lo smartphone ha preso il posto della tv prima in famiglia non si comunicava per colpa della tv e delle false notizie che dava, affossando anche la cultura delle persone a concetti banali utili solo al condizionamento delle masse,oggi invece grazie allo smartphone non c'è più bisogno dei tovaglioli,e a tavola pur rimanendo la tv accesa nessuno la segue e quindi si difende liberandosi da quella dipendenza terribile che dava lo schermo .

    Cosa posso dirti @StarUGO che condivido molto di quello che hai scritto anche se non tutto.
    io fortunatamente ho uno smartphone anche mia moglie e le mie figlie è un compromesso che ho fatto per poter eliminare il telefono fisso dal momento che sono dovuto ricorrere ad un avvocato per scorrettezze della compagnia con la quale avevo il contratto (felice che la loro disonestà, nel mio caso non sia servita a raccimolare un euro, ma solo ad essere trattati come mendicanti quali hanno dimostrato di essere).
    Ad oggi dico di essere contento di questa cosa,non condiziona la mia vita e per alcune cose a livello lavorativo mi torna anche utile,per quanto riguarda figlie e moglie mi rendo conto che ne fanno un uso molto più insistente rispetto a me e sinceramente sono molte le persone che mi disturbano per la totale dipendenza che hanno in questo marchingegno.
    tirando le somme credo che il tutto soprattutto per gli adulti dipenda dal sale in zucca e dalla maturità delle persone.Io non ho mai usato social network e mi rendo conto che ci sono persone che ne sono veramente dipendenti ,tanto da credere che basti cancellare un amico dalle amicizie per aver fatto qualcosa di grande,personalmente io un amico se veramente ha fatto qualcosa di grave lo cancello comunicandogli verbalmente e personalmente quelle che sono le mie opinioni e i motivi per i quali lo cancello,ma probabilmente sono io che sono rimasto antiquato,d'altra parte da un fascista come me cosa ti puoi aspettare :eek:
     
    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 2
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.940
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +954
    CBR600F
    Dove la F,secondo alcuni amici burloni, sta per: daFemmina/daFighetto/daFrocio :D
     
  12. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Che dire.. avete perfettamente ragione. Ringrazio @StarUGO per aver aperto la discussione, perché il mondo dei beati beoti è un argomento che mi è molto caro. Vedere poi che i bambini di 5 anni già si ri**oglioniscono con iphone e tablet mi deprime, ma la cosa che mi fa più tristezza è che quando si esce, nei ristoranti vedi il silenzio tombale, e orde di ragazzi che hanno la testa china su quel coso. Ma gli smartphone per me sono solo la punta dell'iceberg, una parte dominante la svolge facebook.

    Mi sono sempre chiesto, guardando le infinite idiozie che vengono postate dai miei (si e no 80) "amici", se gli stupidi esistevano da prima ed è stato facebook che gli ha permesso di esprimersi, e di contagiare tutti quelli che avevano un minimo di possibilità di salvezza o se facebook semplicemente li abbia creati.
    Ottenere il "mi piace" è diventato FONDAMENTALE per la psiche umana, così nascono le mode fasulle e i vari "poser" (ovvero coloro che sono attenti alle mode del momento, e cambiano bandiera alla prima occasione), un tipico esempio di stupidità dilagante è il triceratopo di Spielberg: la gente, pur di far vedere il loro assoluto attaccamento agli animali pucciosi, dimentica il regista, il film, che i dinosauri non esistono da un bel po, e tutto quel poco di buonsenso che il loro povero neurone potrebbe mai suggerirgli.
    Perché ? Bhè semplice, per ottenere attenzione e approvazione.
    Il fatto di diventare "famosi" con pochi clik, credo abbia cotto il cervello dei più, ed ecco che se fai qualche commento troppo osè per la morale dominante, i vari paladini della giustizia, immolano i loro ultimi neuroni per la causa vegana o femminista, per quella omosentimentale, o difensore di gigi d'alessio, e chi più str*nzate ha più ne metta, il tutto per amplificare la loro immagine agli occhi del loro gruppo dominante prima e del resto della comunità dopo.
    Gli smartphone sono caronte, e traghettano la vita dall'esterno all'interno di facebook.. :p come ha detto @feste poco fa, (triste realtà) ad un incidente avvenuto, mentre quello in macchina spruzza sangue da ogni poro, la gente fotografa e le carica su internet o si fa il "selfie" :wall:
     
    • Like Like x 1
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.801
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.236
    - quanto fa 19 + 28 ?
    - aspè che prendo la calcolatrice dal cruscotto della macchina in garage
    - guarda che hai un bette de smartphone, che ti serve la calcolatrice della macchina?
    - ah, è vero, aspè ma google fa anche le operazioni ?? davvero ??

    enfatizzato, certo, ma tristemente vero...

    Io non ho mai comprato un telefonino o uno smartphone o altri mattoni, non saprei manco cosa chiedere al tipo del negozio, di solito succede una cosa così:

    - Ah, bello, cellulare nuovo ?
    - ehia, samsung blablabla vodafone blablabla giga blablabla uozap blablabla
    - ma non l'avevi già cambiato l'anno scorso ?
    - ehhh, ma questo è blablablabla definizione blablabla band multi iper mega
    - e di quello vecchio cosa ne hai fatto ??
    - boh, da qualche parte a casa buttato, tanto era blablabla megapixel blablablabla schermo blablablabla
    - si, in effetti è davvero scrauso, non so come facevi ad usarlo ancora, hai fatto bene a comprarlo nuovo...
    - E si, perchè questo BLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLA
    - caspita! Ma quello vecchio funziona ancora ? perchè mio nipote ha già 3 anni e mi piacerebbe che iniziasse a rendersi indipendente, magari con un vecchio smartphone, giusto per imparare, così anche se gli cade o lo morsica non succede niente
    - GRANDE! bellissima idea è tempo che i bambini BLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLABLA, se vuoi te lo passo a casa, non c'è problema!
    - A perfetto, ti ringrazio!
     
    • Like Like x 2
  14. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Tutto quello che dite per me è oro colato, e non sono sarcastico, non ho mai avuto né programmo di avere uno smartphone e su facebook raggiungo a stento i 50 amici che posso dire di conoscere però anche di persona. Ovviamente vengo tacciato di essere asociale e retrogrado (anche se quest'ultima parola è generalmente troppo avanzata, ma matusa non si usa più quindi non mi veniva in mente altro), ma francamente amen, preferisco direttamente evitare gente del genere, grazie per aver subito fatto notare la deficienza :ROFLMAO:. Ah e tra parentesi, meno male che i 40enni danno il buon esempio informandoci quotidianamente delle loro azioni quotidiane o instaurando flame sulla "nostra classe politica" in ogni singolo post di facebook che abbia in qualche modo a che fare con la politica (perfino il fottuto comune che ci informa della sagra della cotenna), trovo molto rinfrancante la consapevolezza che la beata beotitudine è intergenerazionale. Sarà anche interraziale, pardon interetnica, mi chiedo?
     
    • Like Like x 2
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.940
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +954
    Io personalmente non ho nulla in contrario alla telefonia mobile,anche detto telefonino o cell,in alcuni casi e' comodo se non indispensabile.
    Nel tuo caso e' un perfetto sostituto del fisso,probabilmente anche piu' conveniente.
    Come dice @Mauro92 ,l'uso del telefonino evoluto,o smartphone,e' un traghetto,un cavallo di troia verso i lidi dell'esibizionismo,facebook o quant'altro.
    Tra parentesi,credo di avere il record di amici in facebook,ben 7. :D
    Ogni volta che vedo la pubblicita' del pinguino che invita i beati beoti a rimanere perennemente connessi mi sale la bile.
    L'unica cosa a cui dovrebbero connettersi,il cervello,sembra perennemente spento invece.
     
    • Like Like x 1
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.940
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +954
    @Darksky ,dobbiamo dedurre che tu sia ancora seduto sul cesso?? :asd:
     
  17. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.207
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +263
    A me lo smartphone (telefono furbo) lo passa l'azienda, dato che per me è uno strumento di lavoro.
    Di mio ho un tablet, ma viene usato all' ottanta % come e-book, mi danno per usare l'auricolare bluetooth in macchina, perché considero quello a filo pericoloso, finisco sempre ingarbugliato.

    PS
    non vorrei sembrare offensivo, ma i forum fanno parte della categoria social network e non perché lo dico i sociologi di adesso, ma proprio dai tempi dell'antica Roma. Cosa c'era di più sociale del frequentare il Foro di Roma, o di qualsiasi altra città dell'Impero?
     
    • Agree Agree x 1
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.940
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +954
    Stavo riflettendo.
    Ma il nostro forum,potrebbe essere considerato il nostro piccolo e personale facebook? :eek:
     
  19. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    No sto trovando una finestra di tempo a lavoro per leggermi tutto con calma....mi sa che era meglio se me lo leggevo sul cesso :D
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.940
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +954
    Caspita hai interpretato un mio pensiero nell'attimo in cui e' soppraggiunto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina