1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il mondo dei beati beoti 2

Discussione in 'Off Topic' iniziata da TFT, 19 Febbraio 2015.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Poesia per le mie vecchie orecchie (me le hanno trapiantate entrambi penso che il donatore era uno che ha combattuto nel vietfottutonam ed era già vecchio )
    Per chi non piace la poesia il riassunto è:
    Voleva trombare è stato trombato e in omaggio c'era un Samsung ultimo modello

    Dico bene oppure ho ragione?
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io con il mio NOkia primi modelli, sto tremando sto tremando...
    Prima o poi toccherà anche a me, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    [​IMG]
     
  3. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Dici bene ma insomma qualche soddisfazione me la son tolta pure io ihiihhih
     
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Il mio Nokia a maggio ha felicemente compiuto il suo decimo compleanno e a parte un po' di ruggine e la perdita delle cromature funziona benissimo, a volte la suoneria s'incanta, ma in questi casi basta dargli una botta, ad esempio buttarlo sul tavolo e la suoneria riprende a funzionare.
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Whatsapp (se opportunamente limitato) è un ottimo servizio di messaggistica istantanea. Molto meglio degli SMS... E costa 1 euro l'anno...

    Ciao
     
    • Agree Agree x 2
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    il mio funziona meravigliosamente, ha anche la suoneria del t-rex in jurassic park 3,(vuoi mettere vedere la faccia di terrore nei ristoranti/bar nella faccia delle altre persone?) , batteria una settimana ecc.... Ma prima o poi bisognerà cambiarlo, anche solo per usare WAo vedere il forum finchè sono in coda dal dottore :ROFLMAO:
     
  7. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Senza dubbio, ma non credo che il mio telefonino possa supportarlo e poi sono troppo pigro per imparare come funziona, in ogni caso siccome mia moglie lavora alla Telecom e ha lo smartphone aziendale (per sue ragioni tecniche Telecom usa Android e non la tecnologia apple) e ogni due anni per il rinnovo tecnologico gli viene cambiato (e lei se lo riscatta pagando ben 5 € ) in qualunque momento il mio Nokia dovesse defungere, ho un cassetto pieno di smartphone, tutti notevolmente più avanzati del mio tra cui scegliere. Il dramma sarà doversi applicare per capire tutte le funzionalità a me più o meno sconosciute, vabbè tanto ci sono mia moglie e soprattutto mia figlia per insegnarmele, a suo tempo imparai come mandare gli sms, potrò imparare anche questo.
    Il vero dramma però sarà abituarsi a girare con un coso notevolmente più ingombrante e fragile del mio telefonino.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  8. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ed è anche perfettamente integrato con browser e apps varie. L'opzione "condividi" è sempre collegata a WA e questo lo rende comodissimo per inviare link in un paio di click.
    Il problema è non diventare succube di questa tecnologia, è troppo comoda, soltanto 5 anni fa se avessi voluto inviare un annuncio di vendita o un video a mio padre avrei dovuto girarglielo sulla mail, lui per leggere aveva bisogno di un computer, di un indirizzo mail ecc ecc oggi mi basta inoltrarlo su WA al suo numero di telefono, più semplice di così..

    Costasse anche 1 euro al mese sarebbe comunque più conveniente di qualsiasi offerta o piano tariffario
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Concordo.
    Che sia comodo e tecnologicamente anni luce avanti rispetto agli SMS direi che è fuori discussione. Negli SMS posso inviare solo testo, viaggiano sulla rete GSM e il numero di caratteri è limitato (oltre al fatto che costano...), su WA posso mandarci di tutto, dal video a immagini, link, messaggi vocali, ecc.
    Per il resto di WA odio i gruppi numerosi dove ci sono persone che messaggiano allegramente a tutte le ore del giorno e in generale quelle funzionalità che trasformano il telefono in una chat ambulante: ti arrivano millemila notifiche (e il telefono squilla di continuo) e rischi di perderti quelle importanti.

    In generale, il problema degli smartphone (e dei PC per quanto mi riguarda), è che è facile finire così:

    FB_IMG_1442506913968.jpg
     
  10. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Per i gruppi le cose sono semplici:
    - Via la connessione. Se non c'è connessione non arrivano i messaggi.
    - Ti serve la connessione? Via il suono.
    - Se ti serve pure il suono, due bestemmie sul gruppo (con relativa gente scandalizzata) oppure modalità silenzioso del gruppo, se siete politicalmente corretti.
    -Al termine delle settordicimila notifiche fatti dare un riassunto da qualcuno.
    -Via i gruppi inutili, se non hanno un senso esci.

    Per il resto le cose sono altrettanto facili:
    -Ricarica la notte, al giorno se fate i turni di notte.
    -Hai visto una presa elettrica nello stabile in cui studi/lavori? Occupala di nascosto con il tuo caricabatterie.
    -Niente posta elettronica sul telefono, è un mezzo di comunicazione per i computer.
    -Nessuna connessione e niente wi-fi? Pazienta, per 10.000 anni l'essere umano ha fatto senza, e ancora adesso anche quelli di Faenza.

    Sei tu che controlli il telefono, non viceversa.
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    tu ne sai troppo per scrivere su " Il mondo dei beati beoti 2" incomincio a pensare che TU SEI IL NEMICO ...
     
    • Agree Agree x 2
  12. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Dannazione, mi hanno sgamato.
    Un buon avvocato difensore nei dintorni?
     
    • Like Like x 1
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Quel (se opportunamente limitato) ti salva dal disagree/unlike. ( per quel che te potrebbe fregare :D )
    Il problema pero' e' che quel (se opportunamente limitato) NON ESISTE IN NATURA (umana) :shifty:
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    @bacca ,scusa eh,ma vanti il tuo Nokia mod. 1999 e poi mi metti agree a what'app?
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Un annuncio di vendita o un video a tuo papa',sono cose cosi' urgenti da giustificare sta' minchia di whatsapp?
    Scusa,me la prendo con te,non potendo prendermela con quelli che fanno quello che dici tu in auto,immancabilmente davanti a me.
     
  16. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Io ho uno smartphone, regalato da mia moglie. Lo uso per telefonare (sembra incredibile, ma un telefonino ha questo scopo) con Wazzup, mandare messaggi via Wazzup, controllare la posta che ho molte newsletter e controllare Tapatalk, che ho su due forum. Selfie non ne faccio, e niente foto, per quelle ho una Canon adibita all'uopo. Lo smartphone lo trovo comodo, ma ha decisamente troppe funzioni inutili (per l'uso che ne faccio) e uso pochissime app, praticamente solo quelle di disgnostica e pulizia (che poi sono due). Non capisco come si possa usare un telefono per fare tutto tranne telefonare.

    Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
     
  17. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Lancio la domanda: Chi è per voi un beato beota? Come si può definirlo? E da cosa?
    Il solo utilizzo di uotzap ci rende un beato beota? E il solo possesso di uno smartfon?
     
  18. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    A te non arriva(va)no le mail del gruppone di amici con video e cazzate allegate? Magari la frase divertente o una foto, un video che fa scompisciare dalle risate e qualcuno ha fatto un "inoltra a tutti". O l'amico che ti chiama solo per sentirti e fare due chiacchiere, senza alcuno scopo importante? Whatsapp è uguale, cambia il mezzo (più immediato), non il contenuto. È un sistema di messaggistica, fatto bene, nulla di più e nulla di meno. Puoi usarlo per le cagate o per le cose più importanti.
    Se lo usi in macchina mentre guidi sei beota tanto quanto quelli che ai tempi del cellulare normale guidavano a 30 km/h in prima marcia perché avevano in mano il cellulare e non riuscivano a cambiare, oppure quelli che, quando il cellulare non c'era, avevano il giornale sulle ginocchia...
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2015
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    riesci a stare due giorni senza smarfon senza sbattere la testa su ogni muro ? si ? non sei beato beota.
     
    • Agree Agree x 1
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    No ma perché mi se ve per lavoro e leggere il forum dove scrive @GyJeX mi appello alla corte non sono un BB
     

Condividi questa Pagina