1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il mio primo terzo Reich

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da sturmtruppen, 19 Ottobre 2006.

  1. sturmtruppen

    sturmtruppen

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    ho potuto giocare ben poco a questo gioco che devo dire però mi entusiasma tanto. Ho patchatto il tutto (l'unica cosa non riesco a diminuire la velocità di costruzioni fortezze) e mi sono lanciato con i Tedeschi. Piena dipomazia fino all'agosto del 39 con potenziamento indusctriale, annessione Austria e Cechi mentre regalo i Slovacchi all'ungheria.
    Nel 39 firmo il patto Molotov-Ribentrau(si scrive così?) con i russi, ma a sorpresa invado l'ungheria e la danimarca, una sorta di impero austro ungarico, la danimarca è stata coinvolta perchè esteticamente quella specie di cappello sopra al mio impero non era bello esteticamente.
    Decido di fermarmi per potenziare le zone conquista sia come industrie, sia come infrastrutture, nel frattempo a Berlino si decide sul da farsi. Studiando la situazione mondiale e con il Giappone in espansione in asia decido di restare da solo ma con importanti amicizie con il Duce, Stalin, Franco e Rooswelt.
    Sento che alla Popolazione Tedesca pesano le rivendicazioni sulla Francia e sulla Polonia, ma a Berlino i più alti ministri optano per il rinforzo del terzo Reich con l'annessione di altre nazioni prima di scatenare il putiferio. Il Fuhrer punta il dito su Yugoslavia, Bulgaria e Grecia e nel giro di un anno la parte sud-est europea è costretta ha ridisegnare i confini. Ora la grande Germania può finalmente avere quello che gli spetta, come poteva un popolo di 80 milioni di anime vivere senza avere libero accesso sull' Mediterraneo e sul Mar Nero?
    In un anno con guerre mirate e con un'accurata ed efficace diplomazia sia interna che esterna, con l'annessione di yugoslavia, Bulgaria e Grecia il problema tedesco è stato risolto, dimostrando anche la scarsa potenza di Francia ed Inghilterra che lasciano fare alla Germania, nonostante sola, le due superpotenze democratiche non osano intervenire contro le invicinbili armate della Wermacht e dalla Luftwaffe.
    Hitler in collaborazione con l'archittetto Spearl decide di rinforzare i territori appena conquistati e l'esercito ma ciò fermerà i piani di invasione per un lungo periodo, nel frattempo al Nido dell'Aquila si studiano i futuri confini europei e le nuove allenze. Adolf Hitler, ansioso di dimostrare di aver superato il suo Maetro Benito Mussolini decide di fortificare tutta la cota yugoslava per farne dono all'Italia in un secondo momento quando i fascisti saranno invitati nell'alleanza per determinare le sfere di influenza in Europa da parte di Italiani e Tedeschi. Inoltre Hitler ha deciso che la guerra contro gli alleati per il momento deve essere evitata perchè vi sono tre nazioni che hanno bisogno della protezione tedesca a causa dell'avvicinanza del colosso russo. Seppur grande amico di Stalin, Hitler vuole sottrarre la maggior parte di territorio possibile all'influenza comunista e quindi viene dichiarata guerra anche alla Lituania, Lettonia ed estonia che nel giro di un mese entrano a far parte del terzo Reich mettendo per la prima volta nella storia a contatto diretto sovietici e tedeschi. A Berlino parate militari festeggiano la rinascita della superpotenza tedesca dopo la tragedia della grande guerra che aveva messo la popolazione tedesca in ginocchio.
    Hitler però non è contento e sente che quella fatta di terreno è troppo a rischio così a contatto con i Russi, infatti in caso di guerra con i sovietici la Germania si troverebbe in grossa difficoltà ha sostenere l'esercito in un territorio che non è ha contatto diretto con Berlino e i Generali della Wermacht prevedono che in caso di guerra con i Russi la parte nord orientale del terzo Reicht sarebbe ben presto passata in mano al nemico. Si decide di fortificare il piccolo confine che divide due nazioni totalitarie ma con ideali diversi e nel frattempo si studiano i piani di invasione della Romania di modo che in caso di guerra con i sovietici i fronti aperti potrebbero essere due: uno a sud di sfondamento e uno a nord di contenimento con la Polonia fare da perno. La Romania aveva le ore contate e infatti in sei settimaneanche la Romania viene occupata ed annessa.
    A quel punto il territorio tedesco era molto vasto e comprendeva tutto il centro est europeo esclusa ovviamente la Polonia.
    A Berlino si titubava ormai sul dafarsi, nella cartella diplomazia, alla voce Europa, dove prima vi trovavano posto una moltitudine di popoli e nazioni ora restano solo poche bandiere con un unico leader: la Grande Germania. Da qui la deduzione di Adolf Hitler che incominciò a pensare ad una Europa unita sotto l'influenza tedesca ed italiana; da qui parte anche la valutazione di nazioni come e Spagna e Portogallo, se farle parte dell'asse o tenerle come territorio di conquista; come annettere Francia, Belgio;Paesi Bassi ed Inghilterra vista la vastità delle loro colonie; il problema della scarsa marina tedesca che non deve essere sottovalutato soprattutto contro una marina militare ben organizzata come quella dell'esercito reale.
    Ero arrivato a questo punto della mia partita poi causa disastro sul pc ho dovuto formattare ma vorrei ricominciare tutto da capo dopo questa prima bella esperienza (puntando subito sull'unificazione europea senza alleati) ma non trovo il modo per diminuire il tempo per la cosstruzione di fortezze, e dire che ci ero riuscito....

    ciao ciao
    spero che il racconto vi sia piaciuto
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ciao leggo solo adesso il tuo messaggio perchè iscritto da poco.. nel frattempo avrai fatto altre esperienze..
    pero' mi sorge una domanda..non solo per te ma a tutti.
    Conviene al ted conquistare gli ipotetici alleati del est europa ? ??
    i vantaggi sono che ottiene una 15ina di ic in piu' e risorse e se usa ministri con +10% di manodopera interna ed dei territori conquistati ha dei notevoli vantaggi . ma contro non ha un sacco di unita' da usare anche se scarse come alleate contro i russi...
    e poi i partigiani diminuiscono il TC .
    cosa ne pensate voi tutti???
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    La Romania è molto più utile come alleata o fantoccio che come Annessione... l'Ungheria pure, non è molto utile invaderla e conquistarla, molto meglio lasciare che arruoli ed armi il suo esercito e magari poi prenderne il comando... Per quanto riguarda gli staterelli Estoni, si possono sempre utilzzare per ridurre il fronte con la Russia (posto che questa non li abbia già storicamente invasi e si limiti ad una politica neutrale nei loro confronti...)... Personalmente li ho sempre invasi ed annessi, la base di Riga è molto utile per chiudere la flotta russa dentro Leningrado e partecipare all'assedio con bombardamenti navali...
     
  4. sturmtruppen

    sturmtruppen

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti, grazie per i consigli, ma vorrei chiedervi se c'è modo di attaccare la polonia senza che gli alleati dichiarino guerra alla germania, vorrei unificare tutto l'est europeo sotto la bandiera tedesca per poi dedicarmi con calma agli alleati, il guaio è che ogni volta che tocco i polacchi:wall: scoppia il finimondo..... in sintesi c'è un momento storico che posso invadere la polonia senza incombere in una guerra mondiale?
    anche prima delle varie annessioni tedesche...... purchè possa sbarazzarmi di sti polacchi che altrimenti condizionano la storia di tutto il mio terzo reich!
     

Condividi questa Pagina