1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Miglior Carro Moderno

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Mikhail Mengsk, 12 Giugno 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Torretta automatica? Cannoni a rotaia? Mi sa che qui stanno mirando troppo in alto... innovazioni così radicali mi sembrano fuori luogo per una nazione come la RUssia, li vedo + probabili sui carri americani...
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    e perchè ??? l'Era non è forse uno sviluppo russo ? i sistemi difensivi attivi non gli hanno sviluppati e messi a punto i russi ? sono anni avanti agli americani e lo saranno nonostante l'US army abbia in progetto i mezzi da combattimento del futuro... Faccio poi notare che l'Abrams è per il 60% tedesco (cannone, motore, treno di rotolamento, sistema di guida, sospensioni...) e per un buon 15% inglese (corazza cobham), di americano, oltre l'assemblaggio e l'elettronica c'è ben poco...
     
  3. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    L'era degli statunitensi super potenti è ormai tramontanta :D
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si ma un carro del genere l'Occidente può produrlo in massa, la Russia no. COme l'"Aquila Nera", destinato all'export.
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ???? temo di non capire...

    Il Chiorny Oriol è destinato all'estero perchè l'esercito russo ha già adottato il T90, piuttosto che stare ad adottare un'altro upgrade di un carro esistente hanno pensato di dare priorità ad un progetto nato da zero (o quasi), i soldi son quelli che sono... Piuttosto che buttare al vento un buon progetto con il Chiorny oriol s'è deciso di metterlo sul mercato e di costruirlo su commissione...

    Non ho capito questa affermazione "l'occidente può produrlo in massa" finora l'unico carro prodotto in "massa" in occidente è il Leopard2...
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mi son spiegato male... Allora, diciamo che i russi hanno sicuramente una buona capacità produttiva e un'ottima qualità, però hanno anche i fondi sufficienti a produrre in quantità significative e a mantenere in efficienza un carro con tutte le innovazioni accennate prima? Gli americani potrebbero farlo benissimo, ma i russi?

    Qualcuno aveva detto cannoni a rotaia, cannoni elettrici, roba che mi pare mooooolto costosa e complessa da produrre in massa. L'Aquila Nera è un buonissimo carro ma questa roba va molto oltre. Infatti punteranno sul T-95, che non credo adotterà queste innovazioni così (quasi) fantascientifiche.
     

Condividi questa Pagina