1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il carbone esiste o è un sinonimo di energia?

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da qwetry, 16 Settembre 2006.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    prima di perdere il manuale avevo letto la parola carbone,ma quando ho iniziato a capire qualcosa del gioco ho visto che nel gioco non si parlava mai del carbone,ma ormai avevo perso il manuale.la tecnologia energia per petrolio a quanto ho capito trasforma il carbone in petrolio invece di trasformarlo in energia,non ho capito niente su questo carbone:humm:.sto sparando cose senza senso o il carbone esiste veramente?o energia e carbone sono la stessa cosa e ho aperto un 3d inutile?:confused:
     
  2. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Questa, senza alcun dubbio :D
     
  3. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    oh yeah
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    In effetti i così, tant'è che mi son chiesto molte volte come mai la rete ferroviaria, anche andava ancora in buona parte col carbone, non incidesse sulla produzione... Se non sbaglio c'erano dei Mod che cambiavano anche l'icona e consideravano la produzione di energia invece che la produzione di carbone... A rigor di logica bisognerebbe inserire la produzione di qualche altro materiale per rendere un po' più reale il gioco...
     
  5. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Sono d'accordissimo. Sarò anche un pazzo maniaco, ma la cosa che mi piaceva di + in Victoria era gestire le centinaia di materie prime e semilavorati:sbav: .
    Mi rendo conto che gestire un lato militare come HoI ed uno gestionale come Victoria è da Kamikaze, ma sarebbe il mio sogno:love: .
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    In effetti sarebbe come chiudere definitivamente con la vita sociale e connettersi neuralmente con il Pc (qualcuno ricorda Ghost in The Shell ?)... Però anche l'aumentare i minerali da 3 a 6 aggiungerebbe un tocco di strategia globale in più, specialmente se ci fosse la possibilità di scegliere quali industrie colpire dagli strategici... Chissà... magari in Hoi III...
     
  7. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Vero è che nella realtà il carbone trattato in particolare modo (con industrie chimiche intendo) può sostituire il petrolio, tant'è che nella WWII la Germania con esso faceva i pneumatici, mentre gli Stati Uniti utilizzavano la gomma naturale (altro buon motivo per entrare in guerra quando gli approvigionamenti da oriente risultarono in pericolo).
     

Condividi questa Pagina