C:MANO idee per scenari

Discussion in 'Wargames - Generale' started by Invernomuto, Oct 18, 2013.

  1. Amadeus

    Amadeus

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    Forse hai in mente l'Aleksandr Brykin:

    [​IMG]
    [​IMG]

    La marina sovietica aveva costruito diverse unità in grado di rifornire di missili in mare i sottomarini:

    http://russian-ships.info/eng/support/project_323.htm

    http://russian-ships.info/eng/support/project_1791.htm

    http://russian-ships.info/eng/support/project_11570.htm

    C'è, comunque, da tenere presente che erano più unità intese per permettere il mantenimento di una riserva in caso di scambio nucleare prolungato (se gli SSBN devono ricaricare, significa che hanno già lanciato, e se hanno già lanciato i tuoi porti e le loro infrastrutture sono già delle lastre di vetro radioattive) funzionando da submarine tender nelle acque costiere dei "bastioni", più che unità concepite per raddoppiare la potenza di fuoco dei sottomarini sovietici in azioni offensive in mare aperto (già era un problema assicurare la sopravvivenza dei sottomarini lanciamissili in acque "infestate" dalle unità NATO lontane dalle proprie coste, figurarsi quanto sarebbe potuta durare una delle navi di cui sopra...).

    P.S. Tutte le navi di cui sopra sono nel DB di CMANO. Non so se sia possibile utilizzarle nel gioco per ricaricare i sottomarini... forse con l'editor di eventi?
     
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  2. HorgeTheFlier

    HorgeTheFlier

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    Grazie infinite per le informazioni, sarebbe davvero interessante provare a vedere se con l'editor di eventi sia possibile fare questa cosa, anche solo per curiosità :)

    Al prossimo riavvio di CMANO ci provo. :)
     

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