1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mod di gioco Idea mod 1°guerra mondiale

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Killroy, 29 Luglio 2010.

  1. Killroy

    Killroy

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    112
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Salve Raga! ...Durante queste pausa estiva :Dho pensato a quante infinite possibilità di mod ha HOI 3 e dopo una lunga riflessione mi sono chiesto " Come mai non è ancora uscita una mod sulla 1°guerra mondiale come in HOI 2?"...:humm:
    Questa è la mia idea ,la mia incitazione ad avviare questo progetto e magari(Premettendo che di mod non so nulla o molto poco:D) se ci fossero persone interessate (e soprattutto capaci:ador:)potrei fare da coordinatore (visto che sto molte ore al pc...:D)e gestire il vario materiale/lavori che si creeranno.
    Vi immaginate?Gli zeppellin che volano sopra una Parigi tedesca...non ha prezzo:sbav:
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Anche io ogni volta che gioco a HOI3 penso a ciò :shy: Mi piacerebbe moltissimo avviare un proggetto del genere, io ci sono per qualunque tipo di informazione dato che stò ancora imparando a moddare HOI3 se viene fuori una squadra posso aiutare volentieri :)
     
  3. Killroy

    Killroy

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    112
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ok:approved:
    altri che si propongono?una volta formata la squadra decideremo insieme la time line e come dividerci il lavoro a seconda delle varie "conoscenze/abilità";)
     
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    anche a me sarebbe piaciuto xD che ficata con qualche guida posso dare il mio contributo
     
  5. Killroy

    Killroy

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    112
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ok reclutato! :D
    Ora ci serve qualcun'altro per fare gli eventi,mettere a nuovo "l'albero" delle tecnologie,moddare la grafica(bandiere,sprite,e le immagini delle tecnologie).:sbav:
    Speriamo;)

    EDIT: mi sono scordato i counters e i mapcounters delle unità
     
  6. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Se volete io potrei occuparmi delle bandiere(se sono fatte stile hoi2 o victoria) o perlomeno nella scrittura.
     
  7. Killroy

    Killroy

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    112
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Andy sei reclutato!:D Quindi ricapitolando se tu fai le bandiere mancano :le immagini delle unità(Nel mod per HOI2 le unità italiane avevano la stessa foto:facepalm::mad:)i counters e i mapcounters delle unità ,modificare il tech tree e le sue immagini,e gli eventi...poi dovremo anche modificare i file dei territori per modificare i confini......Altri che si propongono?:)

    EDIT: Ciresola tu potresti occuparti degli eventi?(ovviamente non sarai solo ...)
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    per non parlare dei ministri...i generali
     
  9. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Quoto, vanno rinominati i ministri, i generali, rifatti gli alberi tecnologici, moddare forma di governo, mappa e creare stati dal nulla (II Reich, Austria-Ungheria, Russia Zarista) cmq volevo comunicarvi che io ci sono per il mod, però dal 2 al 12 di Agosto vado in vacanza perciò se cominciate nelle prime fasi potrei non esserci :)

    P.S. Per gli eventi non c'è problema, avrei però bisogno di una rapida guida in quella direzione così oltre che concepirli li metto su file ;) Magari già in vacanza faccio qualche schizzo e lo mando al capoprogetto che non ho capito chi è :humm:
     
  10. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    per non parlare della rivoluzione russa bhe li basterebbe prendere l'evento sulla spagna e modificarlo cosi che nasce la russia comunista e fa guerra all'impero russo stessa cose per l'austria ma forse ridotta di meno, e cosi via e lunga la strada xD
     
  11. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ah una cosa, per il mod servirebbe uno spazio, avete già un forum dove ospitarlo o chiediamo uno spazio qui su NWI ?
     
  12. Killroy

    Killroy

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    112
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Meglio chiedere uno spazio:shy: ..La mia era solo un idea ..che però ora si sta concretizzando:love:

    Ah Raga ....ho trovato questi ...anche se le guide sono per HOI 2 dovrebbero essere "efficienti"lo stesso:D
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=7711

    EDIT: i mod non c'entrano niente...guardate sotto alla scritta Guide Per Modder
     
  13. Killroy

    Killroy

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    112
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    poi dobbiamo scegliere a versione di HOI 3 su cui fare la mod...secondo me la versione più adatta è la 1.3....il vostro parere?
     
  14. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    mm io ero per Semper di 2.0, è molto bilanciata ma forse non tutti lo hanno :cautious:
     
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    vero anche io sto per la semper fi 2.0 in caso chi non ce la li mando mp xD
     
  16. Killroy

    Killroy

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    112
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ok raga vada per SemperFi (guarderò di reperirlo:p)
    Intanto sto iniziando a fare una lista degli eventi da mettere...ho pensato di partire dal 1890 ....ci sono molti eventi da mettere...per ora ne ho messi solo 2(cioè non li ho fatti ...ho fatto solo una lista con nome evento ,descrizione,data, nazione e effetti......)e sono "il trattato di controassicurazione" 1 dalla parte tedesca e 1 dalla parte sovietica(a seconda di cosa sceglie la germania):D
     
  17. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    ce ne sono tanti da mettere rivoluzione russa attentato blabla...anzi e meglio fare un forum dove distribuirci il lavoro killroy il mod sara in inglese spero? xD
     
  18. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    guardate che le guide per moddare HOI2 non vanno bene per HOI3, il fatto è che il 3 usa un motore diverso dal 2, quindi il modding risulta totalmente diverso, secondo me vi conviene studiare i file già presenti e provare a modificarli...
     
  19. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    lo notato anche io che quelle guide sono non vanno bene magari prendendo un po i vari file gia fatti si impara xD
     
  20. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    penso che moddare i file di EU3 sia abbastanza simile, guardate se quelle guide vanno bene
     

Condividi questa Pagina