1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I Videogiochi Che Fecero La STORIA

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da MaxHeadroom, 7 Ottobre 2010.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sarà. A me alcuni personaggi sembravano usciti direttamente da un programma per bambini del genere Melevisione o Albero azzurro, roba che in confronto i Looney Tunes sono drammatici.
     
  2. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Gente, parlando di giochi storici, sono miracolosamente riuscito a far partire SMAX sotto Win7. Ora ho un altro problema. il file Alpha Centauri.ini è vuoto! In altre parole, una volta aperto col notepad, mi appare solo la scritta [Alpha Centauri] e una freccettina e stop, metre dovrebbero esserci molte altre stringhe. Oltretutto, non mi è possibile modificarlo, poichè Win 7 mi da accesso negato quando vado a salvare le modifiche. Aiutatemi vi prego. Devo aggiustare quel file, o non potrò godermi il gioco ad alte risoluzioni
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ti piacciono i jrpg?

    [​IMG]


    lo stile non mi sembra che si discosti molto dal tipico jrpg
     

    Files Allegati:

  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    [​IMG]

    Ma comunque non limiterei il discorso ai disegni e all'ambientazione, bensì alla caratterizzazione dei personaggi. Il tizio con l'armatura, quella con il cappello da cuoco e il maghetto senza faccia, sono uno più ridicolo (e infantile) dell'altro. E non ricordo nulla di quella col fiocco in testa.
     
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    E' perchè l'hai installato in "\Program files": copia l'.ini sul desktop, fai le modifiche, salvalo e ricopialo sovrascivendo l'originale nella drirectory del programma.
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Oppure disabilita UAC (User Account Control).
     
  7. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Scusate eh.... ma la serie Combat Mission dove la mettiamo...Squad Leader in 3d quasi 10anni fa....da orgasmo!!Ancora oggi ci gioco in solitario e purtroppo non è andato in porto il gioco campagna che sarebbe stato eccezionale....ok c'è e ci saranno i sequel (CMSF+moduli, e CM2 normandy) ma i primi 3 titoli sono stati pietre miliari...
     
  8. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Il IX era infantile? Ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Che odono le mie orecchie!
    Partiamo da un presupposto: Final fantasy IX è un tributo all'inizio della serie.
    Inoltre elenchiamo qualcos'altro:

    1)Non è assolutamente infantile, la grafica è super deformed, ma i personaggi sono serissimi. IMHO è tutta un impressione.
    2)La trama di FFIX è tutt'altro che infantile. Una trama che parla della vita e della morte, dell'importanza della vita e della ricerca di se stessi e delle proprie origini è infantile?
    3)Tutto è estremamente curato per raccontare la trama.

    Quindi in questo caso il capitolo più infantile della serie è FFVIII, che parla dell'amore moccioso e di solitari innamorati.

    Ah, le musiche di FFIX sono Arte allo stato puro :D

    Enok:per tua informazione il tipo col cappello di nome Vivi è il personaggio più caratterizzato della saga :D
     
  9. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ognuno a i suoi gusti! se tutti fossero d'accordo con tutti come si farebbe a litigare?:asd:
     
  10. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Si, sappiamo che ognuno hai i suoi gusti, ma definire final fantasy IX infantile quando è uno dei più maturi della saga è oggettivamente uno scempio :D
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    di final fantasy mi piace troppo Yuna :)

    a proposito di videogames storici pare che forse sul serio uscirà finalmente Duke Nukem 2 !!! :)
     
  12. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    da quello che so io uscirà dopo 10 anni di attesa Duke Nukem Forever.
    inoltre per la gioia di tutti i fan del Duca un gruppo di super-fan e super-nerd sta facendo un remake di Duke Nukem 3D che utilizza l'Unreal Engine 3.
     
  13. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII grazie qwetry, funziona!!! e io che credevo di dover rinunciare per sempre a una perla come SMAC
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ti avrei aiutato volentieri se sapevo come risolvere il problema,ma non è me che devi ringraziare XD
     
  15. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Be il X era diversissimo dagli altri, forse il più bello (ach l'ho detto, uccidetemi pure...),però il personaggio che mi piaceva di più era Auron
     
  16. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    quoto macbrian, il X è sinceramente quello che più m'ha affascinato (figuratevi, lo sto rigiocando proprio ora; ho ucciso seymour nel tempio di Macalania poco fa), e Auron è il personaggio più carismatico.
     
  17. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Non ho mai capito come facesse Vacca a nuotare a stile libero sott'acqua, come facesse a lanciare una palla sott'acqua, come facesse a riprendere in mano una palla chiodata ecc.

    Il miglior gioco storico però è e rimane Starcraft, poi c'è Jurassick war
     
  18. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    FFX lo reputo uno dei peggiori della serie :D
     
  19. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Chissà perchè me lo aspettavo...:asd:
     
  20. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    finalmente!!! :D
    poi aggiungo Monaco Grand Prix Racing Simulator 2, gioco di F1 molto arcade ma superbo dal punto di vista del modding!

    saluti
    DAoS
     

Condividi questa Pagina