1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I 700mq del Cardinal Bertone e i 70mq di Papa Francesco !

Discussione in 'Off Topic' iniziata da rob.bragg, 22 Aprile 2014.

  1. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    http://www.ilsole24ore.com/art/noti...sa-povera-i-poveri-130914.shtml?uuid=ABHl7vCB

    L’ira di Papa Francesco per l'attico da 700 mq del cardinal Bertone.

    In piena festa pasquale, rimbalza sulla stampa estera la collera di Papa Francesco per il mega-attico di cardinal Bertone.

    Le Monde parla di un Papa “furioso”, El Pais riferisce che Bergoglio è “rosso d’ira” per “l’attico di lusso” di quasi 700 metri quadri dove andrà ad abitare l’ex segretario di Stato del Vaticano, una volta terminati i lavori di ristrutturazione.

    “Saranno vicini”, da una parte e dall’altra dell’ingresso Sud del Vaticano, nota il corrispondente di Le Monde Philippe Ridet, facendo subito notare che, da un lato, Papa Francesco abita in un bilocale di 70 metri quadri nella residenza di Santa Marta, mentre, dall’altro lato, il cardinale Tarcisio Bertone, ex “Primo ministro” di Papa Benedetto XVI, si installerà presto – secondo La Repubblica – in un appartamento dieci volte più grande a Palazzo San Carlo.

    La notizia dell’installazione dell’ex uomo di fiducia del predecessore di Francesco, diventato camerlengo, “non è nuova” - racconta Le Monde – ma la novità è la “grande collera” del Pontefice quando ha saputo che la futura dimora di cardinal Bertone, una volta terminati i lavori per unire due appartamenti, sarà di poco inferiore a 700 metri quadri. Anche tenendo conto che vi alloggeranno tre suore al suo servizio, di spazio ce n’è molto. “E ciò non combacia con il messaggio di una Chiesa povera al servizio dei poveri”.

    [​IMG]


    no comment ... basta guardarlo in faccia, l'eminentissimo Cardinale : una bellissima vita trascorsa nella più totale ipocrisia ... (e come lui altri migliaia di gerarchi della Chiesa ...) :mad:
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 22 Aprile 2014
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' il signore ad esigerlo!! pentiti!
     
  3. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ma che bravo il buon Francesco coi suoi 70 mq. Ve lo ricordate di quando è salito sull'aereo portandosi la sua stessa valigia? Rivoluzionario!
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Vabbé, ma i 70mq sono per quando stai ancora lavorando, quando hai un carica, sapete come sono ste questioni politiche, bisogna fare dei sacrifici... ma la pensione me la posso godere almeno? non ho lavorato tutti questi anni per niente! Mica sto qua a fare beneficenza io!
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    e pure un harem con 3 suore si è fatto , cavoli quasi quasi mi do alla carriera religiosa anche io
     
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ma...ma che thread è mai questo?! INFEDELI!

    Scusi tanto, sig.Bertone, baciamo le mani...ops
     
  7. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Signore si scrive con la S maiuscola, eretico ! pentiti !!!
     
  8. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    A volte, leggendo notizie di questo tipo, penso che i miracoli esistano veramente.

    Sono 2000 anni che in Vaticano, alla faccia di tutto quello che succede nel mondo - guerre, carestie, pestilenze - vivono immersi nello sfarzo e nel lusso e senza fare una beatissimissima m.... e se questo non è un miracolo ...
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Che hai capito :lol: intendevo il "signore" della foto :lol::lol: In questo caso il Signore s'ignora, lasciatelo in pace ;)
     

Condividi questa Pagina