1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Httt multy aar: Royal rumble!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da bjb, 17 Ottobre 2010.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sì, ma i francesi sono solo 90k... se i 600k austro-prussiani si mettono in marcia, arrivano prima a Parigi e poi a Madrid passeggiando. :p
     
  2. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Quindi tanto equilibrata non e' :contratto:
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Una guerra tra Spagna-Francia e Prussia-Austria, in effetti, non la vedo tanto equilibrata (anche se la mia frase di prima era una battuta... prima di arrivare a Madrid, l'esaurimento di guerra si mangia tutti!). Però la partita in sè mi pare ancora apertissima, visto che ci sono anche altre nazioni che si possono inserire in un eventuale guerra mondiale e che Austria e Prussia non sono proprio alleate per la pelle.
     
  4. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    i Francesi sono 90k adesso,poi chissà..

    La Spagna ha i pirenei,può difendersi egregiamente sfruttando i bonus difensivi ed impostare una guerra di logoramento che mi farà perdere l'impero coloniale...


    Spa e Fra un 500k soldati riusciranno a metterli insieme,se non ce la fanno sicuro l'uk gli dà una mano xD


    e comunque ci sono pure gli Ottomani,sono impegnati ad evitare l'implosione ma chissà,se Archita se la gioca bene può riprendersi,prima della scomparsa di Lele gli Ottomani erano la potenza dominante..
     
  5. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Questo non può succedere in quanto la Prussia è un impero coloniale e quindi non può mettersi contro la nazione che ha la più grande flotta navale.
    E' ovvio che alla fine sarà un conflitto Austria vs Francia+Spagna (forse +ottomani e/o +prussiani).

    Edit: Confermato Austria vs Francia+Spagna+Prussia.
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Vi lascio solo una anticipazione, cari lettori, visto che non spetta alla Spagna fare le statistiche...
    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    Ah, non c'è stata una guerra AUSTRIA contro SPA+FRA+PRU
     
  7. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Guerra mossa da Spagna e Francia vs Austria.

    Posso solo dire...
    [​IMG]
     
  8. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    [​IMG]

    Il Re di Prussia,nonchè Imperatore del Sacro Romano Impero,Federico III d'Asburgo di Prussia,nell'anno del signore 1663 decide di far entrare la storica città di Konigsberg nell'Impero.

    Fatto ciò,decide di abbandonare il carattere marcatamente Prussiano della sua grande nazione,a favore di uno stato ecumenicamente tedesco.
    La capitale viene posta dunque nella regione del Brandeburgo,nella città di Berlino.
    L'esercito viene riformato portandolo al livello delle altre potenze europee,infine,proprio a Berlino il Re,supportato dai suoi abilissimi ministri,proclama la nascita del secondo Reich tedesco.

    L'Impero Tedesco si estende su tutti i continenti,sud america,nordamerica,africa,india,oceania ed ovviamente europa.

    Immediatamente tutti i territori di cultura tedesca esprimono la volontà di unirsi al grande Impero,molte città sono già nostre vassalle,le altre provvediamo ad annetterle trionfalmente.

    Molte delle regioni a maggioranza tedesche si trovano però in territorio Austriaco,pertanto il Kaiser assiste favorevolmente alla guerra contro l'Austria mossa da Francia e Spagna,ma credeva che l'Impero Ottomano sarebbe intervenuto,evidentemente ha ancora problemi nel fronte interno.


    L'avanzata Franco Spagnola è fulminea,fronte principale è il nord italia,secondario sono i balcani,l'ucraina,la Russia Austriaca,concediamo l'accesso militare alle milizie spagnole e proteggiamo la loro fuga. Inizialmente la guerra volge a favore delle potenze dell'ovest,nei fronti orientali gli Spagnoli se la giocano e possono contare sui territori tedeschi come zone sicure per ristorare le truppe,ma in Italia d'improvviso si accende una tremenda battaglia in quel di Mantova,il Kaiser interessato dall'esito della stessa crede che la vittoria stava arridendo alle potenze occidentali,in superiorità numerica,con maggior morale ed in difesa,e con tante buone armate nei dintorni come eventuale rinforzo,invece vincono di misura gli austriaci,i Franco Spagnoli stoltamente si ritirano a Parma,regione non protetta da altre armate ed è facile per l'infido Viennese fomentare dei ribelli filo austriaci che stroncano la ritirata nemica annientando 200mila soldati.

    A questo punto la guerra potrebbe continuare,con l'austria dilagante per l'Italia e la Francia,ma i contendenti preferiscono una pace bianca,che comunque consegna una grande vittoria all'austria.


    I piani del Kaiser vanno dunque a farsi benedire,sperava di far indebolire le altre potenze con una guerra lunga e possibilmente disastrosa per l'Austria ma così non è stato,guerra più o meno breve,we di media intensità e Austria assolutamente rafforzata.

    Passano gli anni,il Kaiser prima di morire provvede ad armare la Germania,viene privilegiata la parte Europea dell'Impero,i rapporti con l'austria,un tempo calorosi,si raffreddano sempre di più quando gli eserciti austriaci prima della guerra vs Spagna e Francia passeggiano per i territori Imperiali malgrado la revoca dell'accesso militare ed un esplicito ordine del Kaiser.

    I confini si ingrossano di soldati,le armate si moltiplicano,fino a quando,il 5 maggio 1681 il giovane Kaiser chiede all'Austria di cedere 6 regioni di confine,di cultura tedesca.

    L'Austriaco rifiuta,è guerra.

    Le armate tedesche calano dal nord sui pressochè indifesi territori austriaci,austria che ha iperarmato la nazione,arruolando 405mila soldati,disponendo di più di 300k riservisti.

    Ma il grosso è schierato in Italia e Svizzera,ora l'Austria li stà rischierando a nord,abbiamo un paio di settimane di vantaggio sull'esercito nemico.

    I generali del Reich studiano le possibili strategie,insieme a noi scendono in guerra i nostri vassalli e nazioni sotto unione personale,nonchè la Francia,che però non credo abbia intenzione di andare seriamente in guerra,con soli 72k sotto le armi.


    Certo abbiamo il favore delle grandi potenze mondiali in questa legittima guerra di liberazione dei territori a maggioranza tedesca,i sudeti,la svizzera,l'austria,il tirolo.

    Esclusa l'Inghilterra che ci promette guerra senza motivo...


    Sarà una guerra lunga ed equilibrata,per la prima volta dal XV secolo un'altra nazione umana assaggerà la potenza delle armate Teutoniche-Prussiane-Tedesche.

    Sarà anche uno scontro fra diverse tipologie di truppe,Highlander vs Gustaviani


    DEUTSCHLAND UBER ALLES
     
  9. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    cmq mi dovete spiegare come avete fatto a perdere a mantova... asd
     
  10. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Qui in Spagna ancora non si conosce le cause della sconfitta, e probabilmente mai lo saprà: tutti i principali responsabili sono stati giustiziati dalla corte marziale il giorno successivo la disgrazia. Dubito comunque che l'Austria avrebbe sfondato in Francia o in Italia: dietro le prime linee c'erano ancora 50mila uomini spagnoli e 25mila francesi in riserva, e nel giro di poche settimane sarebbero affluiti altri 50K dall'Africa. Truppe più che sufficienti ad una guerra difensiva, considerato che avevamo ancora (lo si vede dallo screen) tantissima carne da macello e soldi da spendere. Che dire, il piano sulla carta pareva buono, offensive su tutti i lati per accrescere la confusione e sfondamento in italia... ma non è andata bene...
     
  12. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    appunto perchè avevate tanta altra carne da macello,perchè non l'avete mandato nel mischione di mantova?

    vincendo a mantova capovolgevate la guerra.

    Ora speriamo che me la cavo xD
     
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    I franco-spagnoli hanno perso questa battaglia? O_O
     
  14. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    eh vallo a capire asd,già pregustavo la loro vittoria per poter avere vita più facile vs austria...
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In realtà stavano arrivando altre 2 armate spagnole (25K ciascuna) ma in ogni caso sembrava stessimo vincendo (maggior morale, maggior disciplina, superiorità numerica (anche se le truppe francesi avevano minore qualità). All'improvviso esce il messaggio sconfitta, le nostre truppe si dirigono automaticamente a parma, e vengono distrutte completamente! Assurdo!
    Ora però voglio vedere che succederà con i tedeschi... dal canto nostro di sicuro posso dire che la Spagna non interverrà direttamente nel conflitto.
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non solo, avevate anche un generale più capace (almeno in mischia) e gli austriaci avevano un malus (-6!!!) al territorio. Una parola sola: incredibile.
     
  17. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    A volte la gente mi chiama così [​IMG]
     
  18. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Chissà che devo inventarmi allora per vincere qualche battaglia..ho pure l'artiglieria di livello inferiore...
     
  19. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    20% in più di disciplina penso basti ed avanzi :asd:
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Io sono una persona metodica quando mi ci metto, non sparo a caso quando avevo calcolato tutto... che dire, per una volta eu3 è stato realistico e ha dimostrato che i calcoli umani non sempre sono sufficienti a prevedere l'esito delle nostre azioni...
     

Condividi questa Pagina