1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Httt multy aar: Royal rumble!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da bjb, 17 Ottobre 2010.

  1. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    BORGOGNA
    Une grande nation! un grand peuple!

    Una grande Nazione, un grande popolo, recita il nuovo motto della corona borgognona. Con un notevole picco di inflazione, lo stato costruisce mercati e cattedrali in tutto il paese ed avviene il riarmo in grande stile, con un esercito ultra tecnologico. Vengono inviate 2 grandi armate a sedare le rivolte popolari nella francia settentrionale che erano giunte alle porte di Parigi, inoltre avviene la fortificazione dei forti sul confine austro-prussiano, la famosa linea "ternant". L'esercito viene ampliato anche a livello marittimo, nonostante la borgogna abbia la flotta piu piccola tra le potenze europee, è sbarcata in una costa ad ovest dell'attuale europa, scoprendo civiltà primitive con struzzi in testa e con il corpo colorato. In Europa un certo Lutero ha seminato il panico modificando la religione cattolica come cazzo gli pare, il suo carisma è giunto fino nelle terre della borgogna spaccando il paese in 2, la Brogogna settentrionale protestante e la Borgogna centro- meridionale riformata, nonostante ciò quest'ultimi siano i piu diffusi, Il comandante di tutte le forze armate ha fatto eseguire numerosi rastrellamenti in tutto il paese per chiunque rinnegasse il cristianesimo. Detto "il padre protestante del popolo" il Re ha cercato di svantaggiare l'aristocrazia, con esiti negativi ha deciso allora di attuare la VI riforma economica emettendo di nuovo l'inflazione e facendo costruire banche in quasi tutta la nazione per cercare di dargli un contengo, metti caso la situazione economica dovesse sfuggire di mano. Lo storico elettore del SRI, l'Hesse, viene inglobato sotto corona reale della borgogna tramite referendum popolare.
     
  2. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
  3. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Sultano ma se in Borgogna ancora non hanno scoperto i fucili perché si vantano di avere un esercito ultra tecnologico? Devi sapere che sono dei gran burboli quelli li. :p
     
  4. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    Il Giappone, 1399-1532.

    Il Giappone, questo grande Stato dimenticato, un Impero memorabile che sornione in un angolo come una tigre orientale attende il momento giusto per sbucare dalla giungla e azzannare i rosei paffutelli europei le cui demoplutodespoticofeudalcrazie temendo nuove Pearl Harbour e Singapore sabotano con un Enigma chiamato VPN.

    Banzai! Tora tora tora! ;)
     
  5. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Sultano, ma se voi state ancora in groppa ai cammelli e non sui cavalli, e con il burqa in testa, io la vostra parola non conterei propio :D
     
  6. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Austria
    E' quasi terminata la guerra di religione che ha portato lo stato austriaco al protestantesimo, un nuovo re è salito al trono dopo un lungo periodo di transizione e viene avviata una campagna di conquiste verso est.
    Vengono conclusi positivamente accordi commerciali e patti con la Francia,con l'Impero Ottomano e la Prussia.

    Edit: Nirian fatti vivo su hamachi.
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    SPAGNA

    Sono anni tranquilli per la grande nazione di Spagna.
    Ora che la situazione europea sembra essersi stabilizzata, con la definitiva suddivisione dell'Italia tra noi spagnoli, i francesi e gli austriaci, abbiamo potuto avviare la conquista sistematica dell'Africa centrale. Sono state combattute alcune facili guerre con i selvaggi del posto, e una parte di essi ha già iniziato a convertirsi alla dottrina della Santa Chiesa cattolica, che stiamo riaffermando in tutta la nostra nazione, reprimendo nel sangue gli eretici luterani, diffusisi in particolare nei territori atlantici.
    Mentre sul piano terrestre, vista l'assenza di conflitti impegnativi, e visti i buoni rapporti di vicinato con la Francia (che è ora l'unica nazione europea confinante direttamente con noi) abbiamo avviato un parziale disarmo, con una ferma permanente di circa 30mila uomini (ma con possibilità di richiamare in poco tempo 55mila riservisti), sul piano navale abbiamo sfruttato a fondo le potenzialità nazionali. Ora la Spagna vanta una marina dotata di una superiorità assoluta per qualità e quantità su ogni altra nel mondo. Non per nulla è stata denominata dal nostro attuale sovrano, Filippo II d'Asburgo (la casata di Asburgo ha infine sostituito quella ormai decadente dei trastamara, ora dei legami di sangue ci legano ad Austria e Prussia), "Invincibile Armada".
    Il nuovo sovrano ha inoltre avviato in tutto il paese la costruzione di centri di sviluppo dell'artigianato, e ha promosso la fondazione di due nuove università, a Barcellona e a Toledo, che con ogni probabilità avranno grande importanza nel progresso culturale della nazione spagnola.

    Dio protegga la Spagna!!
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Decisamente un portafortuna! :D
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In effetti, toccando ferro, speriamo di non doverla mai inviare in missioni belliche nel mare del nord!! :cautious:
    (però, visto il nome del sovrano che mi è venuto, non ho potuto resistere, ho dovuto chiamarla così!!)
     
  10. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    ah se non ci fosse lutero....vedremmo i cavalieri teutonici caricare il mondo intero..
     
  11. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    [​IMG]

    Heil Dir Im Siegerkranz



    1532-1565



    Pronti via Guglielmo Federico d'Asburgo di Prussia si converte al Luteranesimo e con lui tutta la nazione,dal baltico al sudamerica,al mozambico.

    Passano 15 durissimi anni di tumulti religiosi,fra calvinisti,riformati,luterani,cattolici,animisti,sciamanisti,ortodossi,musulmani ma finalmente prevale dopo un enorme dispendio di uomini e denaro il luteranesimo.

    In questi 15 anni non dormiamo,bensì inviamo 25mila soldati in India,attraverso l'Impero Ottomano,che porta truppe in Prussia.

    In India invadiamo BIhar e Rajputana,conquistando 8 regioni,che cediamo agli ottomani,i quali ci cedono 6 regioni nella punta meridionale dell'india,ed in più conquistiamo un'altra regione dal viyanagar.

    Partendo dall'india 10mila eroi approdano sulle coste indonesiane e conquistano una regione dal Majhapit,5 anni dopo il Majhapit viene annesso,costituendo la prima grossa base nel pacifico dell'Impero Prussiano.

    Nel frattempo provvediamo ad espandere il nostro Impero ai 4 angoli del mondo.
    Ci facciamo cedere aggratise il sudan orientale dalla Gran Bretagna,ed i nostri coloni dal mozambico raggiungono il sudafrica,le cui coste vengono pienamente colonizzate.

    In sudamerica ci spingiamo poco più a sud del vecchio territorio dell'Impero Inca,nell'interno giungiamo a contatto con l'immensa foresta amazzonica,ed a nord superiamo il canale di panama,diretti verso il messico meridionale.


    In Europa muoviamo guerra all'Orda d'oro e strappiamo 3 regioni in ucraina orientale.

    Annettiamo diplomaticamente il Meclemburgo in modo che fra 50 anni potrà nascere la nazione Tedesca



    Nel mondo che accade?

    Accade che Francia e Ottomani dichiarano alla Borgogna,la quale,sconfitta cede 3 regioni al confine.

    Scaduta la truce,la Borgogna dichiara alla Francia per vendicare la guerra perduta ma inaspettatamente si schierano insieme ai galletti sia gli Spagnoli che i Turchi,per la Borgogna non v'è scampo,perde un'altra guerra ed altre regioni.

    Non si riprenderà più da questa sconfitta,e dopo varie bancarotte il Re abdica e la nazione finisce nel caos più totale,al momento è occupata da 3-4 staterelli tedeschi,suoi ex vassalli.

    L'austria annette ungheria,ingrandendo a dismisura il suo territorio.
    Gli Ottomani sono sempre più uber,buona parte dell'India ora è roba loro.

    La Spagna consolida i possedimenti nell'intera africa occidentale.

    La francia come detto si espande ai danni della borgogna.

    L'inghilterra faticosamente si risolleva dallo stato pietoso in cui versava e torna alle buone condizioni di qualche decennio fà.


    Per le statistiche ovviamente rimando tutto al sultano :D
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Spagnoli! Piangete oggi la morte di Filippo II d'Asburgo, che sarà sempre ricordato come uno dei più grandi statisti del nostro paese. Si è spento dopo aver speso tutta la sua vita nello sforzo di rendere la Spagna una nazione grande, forte e rispettata. Possiamo dire che i suoi sforzi non sono stati vani: vantiamo un'alleanza con le principali potenze europee, e per la prima volta territori in tutti i continenti: dalle pianure del Nord America ai deserti dell'Africa, dai Pirenei a Malacca. Tutto il mondo ammira la forza dell'Invincibile Armada, e le fanterie spagnole sono tra le più agguerrite. Le potenzialità della nostra nazione, unite alla prudenza del nostro sovrano, hanno fatto della Spagna il faro del cattolicesimo nel mondo. Dio salvi la Spagna!!
     
  13. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Curiosità 1: Ma quel puntino verde al posto del Portogallo sarebbe Navarra? o_O"
    Curiosità 2: Le colonie in Messico sono della Borgogna o della Gran Bretagna?

    Comunque Ottomani clamorosi... se hanno westernizzato non ce n'è più per nessuno!
     
  15. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Vive la France
    La crisi francese volge finalmente al termine. Dopo lunghi anni di decadenza il regno francese riesce a mettere a posto le cose. Il re può finalmente tornare a sedersi al tavolo delle grandi potenze. Le turbolenze religiose sono ancora forti in Francia, ma l'esercito riesce a stroncare le rivolte e per la prima volta dopo circa 30 anni, nelle casse dello stato arriva denaro senza che la zecca produca una sola moneta in più. La crescita strepitosa dell'inflazione viene bloccata e grazie a dei brillanti economisti viene persino abbassata del 2%. Il tutto è reso possibile da un prestito fatto dal sultano e dall'efficienza dei magistrati. Il re ritiene saggio stipulare un'alleanza col sultano, nella speranza che sia duratura.
    In questo momento di risanamento, la borbogna intraprende una guerra contro l'ancora debole Inghilterra. Questo però significa andare anche contro l'Austria dal momento in cui fra le due nazioni vi è un'unione personale. Re Luigi XII di Francia capisce che questo è il momento opportuno per prendere le terre che gli spettano di diritto. La guerra con la Borgogna (non più alleata da anni) dura meno di un anno e non ci sono veri e propri scontri. La borgogna si arrende e cede 3 province alla Fancia. Re Luigi I di Borgogna non è però soddisfatto e comincia a finanziare i ribelli francesi. Dopo pochi anni di pace invade i territori che gli erano stati sottratti e massacra ben 13000 soldati francesi. L'intervento degli alleati (spagnoli e ottomani) porta la Francia ad un'altra vittoria e alla conquista di due fiorenti province nelle fiandre, una delle quali ospita il fiorente centro commerciale di anversa. La borgogna è definitivamente sconfitta e il re è costretto ad abdicare. La Francia è invece più forte che mai, tanto che Luigi XII viene soprannominato Re Sole. Altre province delle borgogna cadono in mano alla Francia, ma questa volta per volere della popolazione locale. Senza tener conto della situazione religiosa, la Francia è una nazione forte. Il re sfrutta il periodo di pace per fondare una colonia in america del nord e tre in quella del sud.
    Purtroppo le cose belle non durano mai a lungo. Nel 1565 una serie di eventi diminuisci la stabilità del regno causando terribili rivolte in tutta la Francia. L'economia torna in crisi, ma il Re Sole crede che con l'aiuto dei suoi potenti alleati potrà mettere a posto le cose.
     
  16. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    1 A Lisbona c'è il Portogallo,Navarra è monoregione in Labourd

    2 In messico ci stanno sia borgogna(che però è stata distrutta) sia Ukù

    Ma comunque stò risalendo io xD

    Ottomani non hanno westernizzato nulla,almeno credo,nè nazione nè esercito. Quando lo faranno sarannno leader indiscussi,ma già ora possono vantare il primato economico e militare terreste. Anzi,fossi in loro,non sarei così sicuro di voler westernare prendendo -5 e -5 stab,necessitando dunque di decenni per riprendersi ed esponendo il loro immenso impero ad attacchi da parte dell'occidente.
     
  17. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    1) Quel puntino verde è il portogallo.
    2) Parte del messico appartiene al Regno Unito, un'altra parte alla Borgona. I nativi però stanno invadendo i territori della brogogna
     
  18. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Per questa sessione ho preso in mano l'uk, dato che ero disponibile ho cercato di rimetterla in sesto, così se si trova un giocatore fisso ora è giocabile :p

    La situazione era abbastanza tragica: disordini religiosi, conversione al protestantesimo appena effettuata (con conseguente -2 di stabilità), perdita di Irlanda e 2 province nel nord dell'Inghilterra, ribelli ovunque e possedimenti sparsi, truppe per buona parte mercenarie, soldi praticamente finiti e già un paio di prestiti sulle spalle.
    Cerco quindi di diminuire i territori da controllare, creando come vassalli Sardegna e le 2 province al sud della Francia (se non sbaglio Armagnac e Navarra) ma il caos regna sovrano: si rendono indipendenti Norvegia (in Islanda), Scozia, e perdo alcune colonie in America. Inoltre, cade il governo, e i cattolici tornano al potere, ma il nuovo re dura poco: muore senza eredi e vado in PU con l'Austria di Tox (per un paio di anni circa). Intanto i prestiti si susseguono uno dopo l'altro, fino alla bancarotta, ma da qui in poi, senza gli interessi dei prestiti e con la stabilizzazione economica, è tutta una risalita.
    Il sultano Ottomano invia delle truppe per aiutare nelle rivolte, la stabilità cresce, e quando arriva al +3, grazie a Spagna e Ottomani che permettono l'attacco, conquisto le 2 prov dello Stato Pontificio in Gran Bretagna.
    Mi riconverto al protestantesimo, e quando ho riguadagnato stabilità e convertito le province, attacco Scozia e poi Irlanda (sempre grazie agli spagnoli che, come difensori della fede, potevano difendere l'Irlanda), riannettendole e riguadagnando l'unità nazionale.
     
  19. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    A volte penso di essere troppo buono... :D
     
  20. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Troppo buono.
    Potrei westernizzarmi da decenni ma a causa dei miei RE (ora ne ho uno con 3 5 4 e l'erede avrà 3 3 3) non posso farlo, il malus nella ricerca tecnologica non sta pensando molto pensa che sono stato il primo a scoprire i fucili e sono molto avanti anche con le tecn governative rispetto ad altri stati, solo la Spagna mi sta lasciando indietro con le tecn il divario con gli altri stati se c'è è recuperabile.
    Nessuno ha da temere il sultano è buono e giusto come tutti sanno :approved: quindi enok non fare dell'Ottotterorismo :D.
     

Condividi questa Pagina